martedì 31 ottobre 2023

Solo gli ebrei hanno diritto a quelle terre


Testo di Pietro Melis

E' la storia che lo conferma. Ripeto sempre che non esiste un islamismo moderato ed un altro radicale. Chi vuole asserire il contrario legga TUTTO il Corano. Chi non odia gli infedeli non è un islamico. Chi pensa che il Corano non sia la più grande disgrazia della storia mi dica prima se ha letto quel Corano che è peggio del Mein Kampf di Hitler. Qui mi limito a citare a memoria quanto si legge nella Sura V riguardo a coloro che corrompono la Terra rifiutando il Corano: essi debbono essere amputati delle mani e dei piedi e crocifissi perché incomincino a provare sulla terra le sofferenze che Allah prepara ad essi nell'aldilà. Nel mio blog ho riportato tutte le frasi che invitano alla guerra contro gli infedeli. Che cosa ci si poteva attendere da un analfabeta (Maometto) che si portava dietro uno scriba per dettargli ciò che diceva essergli stato dettato da Allah tramite l'arcangelo Gabriele? Questo pazzo, che ha rovinato l'umanità, essendo un analfabeta poteva solo orecchiare ciò che gli si diceva riguardo all'Antico Testamento e ai Vangeli. Nessuno può confutare ciò che dico riguardo agli arabi che rivendicano una proprietà che era stata tolta agli ebrei sin dalla conquista romana. Cito spesso il filosofo Robert Nozick che trattando del diritto naturale (l'unico grande filosofo che ne faccia fondamento riguardo alla proprietà) scrive nel suo libro principale "Anarchia, Stato e Utopia" che occorre una rettificazione della storia per impedire che il titolo di proprietà sia soltanto il diritto della forza. Gli arabi non hanno mai avuto uno Stato in Palestina, che dopo la scomparsa dell'impero romano d'Occidente fece prima parte dell'impero bizantino (erede dell'impero romano d'Oriente) poi dell'impero turco, dopo l'invasione turca che si sovrappose a quella araba. 



Gli ebrei sono l'unica popolazione che possa rivendicare un diritto naturale, che si traduce in un diritto storico, perché discendono dall'unica antica popolazione tra quelle che abitarono la Palestina. Le altre popolazioni della Palestina come quella dei filistei, discendenti dai fenici, non hanno lasciato alcuna traccia della loro esistenza. Gli ebrei si sono salvati grazie all'Antico Testamento e alla loro lingua che ne costituiscono l'identità storica, anche dopo la diaspora. Per 2000 anni non hanno mai dimenticato la loro terra di origine. I cristiani conquistarono la Palestina nel 1096 durante la prima crociata. Il Saladino (turco) a Riccardo I re d'Inghilterra che chiedeva la restituzione di Gerusalemme rispose che loro (i turchi) l'avevano conquistata prima del 1070. Ma poi vi fu la riconquista turca nel 1187. Dunque per il Saladino valeva solo l'ultima conquista, quella del 1187. Ma andando all'origine, né i cristiani né i turchi potevano avere un titolo di proprietà, che solo gli ebrei potevano accampare.

P.S. Ho ripetuto il mio florilegio del Corano in tre pagine fitte e di corpo piccolo nelle 420 del mio ultimo libro "Scienza, filosofia e teologia". Sotto titolo: "Che cos'è veramente il diritto naturale" (editore Rubbettino 2023)

26 commenti:

  1. Cominciano ad unirsi i puntini.
    Il prof cita il Corano ma si ispira al Talmud , che riporta praticamente lo stesso pensiero.
    Un popolo eletto che domina sugli altri relegati al ruolo di bestie ( goyim ).
    Il prof non ha mai fatto mistero sul suo odio verso il genere umano ( come il Talmud) , quindi dal suo punto di vista ci sono diritti di proprietà rivendicabili da
    popoli geneticamente superiori.
    Tutti gli altri che si fottano , bimbi , donne , anziani , al macello per fare posto alla razza eletta.
    Complimenti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il punto focale, nonché nodo da sciogliere, rimane quello dell'identità dei proclamati ebrei, i quali sembrerebbero essere arrivati dall'estinto regno di Kazaria, dopo essersi convertiti al giudaismo per motivi opportunistici, ed aver trascorso qualche secolo nei paesi dell'Est, Polonia in primis.

      Se tale tesi è vera, i moderni ebrei, occhi azzurri, capelli biondi, non hanno più diritto di me, anch'io con occhi azzurri e capelli un tempo biondi, di avanzare diritti su quelle terre.

      La differenza è che io ho le mie radici ben piantate qui, in Friuli, mentre loro, conosciuti come Azkenaziti, sono dovuti scappare dall'Europa a causa del satanico nazismo.

      Da questo punto di vista, anch'essi sono delle vittime.

      Elimina
    2. AskeNAZITI - NAZISTI ti dice nulla ?

      Elimina
    3. Se devo esser sincero, no.


      Con le parole si può giocare in molti modi.

      Elimina
  2. Ribadisco questo argomento mi ha sfinito, stremato, per questo e forse altri giri, mi astengo da coinvolgimenti emotivi Per contro , a parte le considerazioni personali, la conoscenza della storia, e non solo, del prof. Melis è fuori discussione, ne ho avuto conferma frequentando il suo blog, dove, seppur non continuativamente, lascio i miei commenti.

    Se non ricordo male, i primi insediamenti "ebrei" o sionisti in Palestina risalgono alla seconda metà dell'800, quando coloni mitteleuropei e americani acquistarono, dai capi beduini , vasti appezzamenti di terreno,messi poi a coltura più che a pascolo. Dimostrazione ulteriore che con i soldi si comprano pure le radici, la patria altrui, vere o presunte.***

    Ergo i cosiddetti Palestinesi, che nel periodo sopra cennato vivevano radi e sparsi, una tribù a Lodi, un'altra a Melegnano, cominciarono a coagularsi intorno agli insediamenti ebraici, offrendosi come braccianti, famigli eccetera... Stessa zuppa più o meno successe in Sud Africa. Detto senza coinvolgimento emotivo, ripeto, a titolo di cronaca, secondo quanto ho capito, secondo quanto mi riferiva un mio caro amico ebreo convertito, che spese una decina di anni in un kibbutz,prima e dopo la guerra dei 6 giorni.

    *** sembra che alcuni territori non furono al tempo pagati dai coloni ebraici, ma occupati di forza,la qual cosa, se vera, non dovrebbe poi sconvolgerci, roba già vista, caratteristica negativa del genere umano, a qualunque etnia appartenga.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Da ingenuo dico che se il contratto d'acquisto è valido, l'acquirente ha diritto a stare lì, ma se va ad occupare case e terreni non suoi, è un abusivo e deve essere fatto sloggiare dalla forza pubblica, in questo caso l'ONU. (Freeanimals)

      Elimina
  3. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. bella forza che siete !
      permettete tutti i vomiti del melis ....

      ma guai a contraddirlo .

      Elimina
    2. roberto ..di credevo piu' serio come persona.

      Elimina
    3. No, è solo che le persone anziane devono essere rispettate, soprattutto se ottuagenarie. (Freeanimals)

      Elimina
    4. praticamente uno solo perche' anziano puo' dire tutte le cazzate che vuole, offese al modo islamico , e sostenitore degli stermini dei PALESTINESI .. come il melis.

      che strana filosofia.....

      non fa onore al tuo blog...anzi..


      Elimina
    5. Citazione:

      "uno solo perche' anziano puo' dire tutte le cazzate che vuole"




      Sì!

      E' lo spirito voltairiano di tolleranza. Ma non solo se è anziano, bensì anche se è giovane, di qualsiasi età, donna, straniero, pazzo o andicappato.

      Nessuno è obbligato a dargli retta, perché sta a chi ascolta discernere il vero dal falso, se mai tale operazione sia possibile.

      Anche tu, Ric, lo stai facendo, ora. Nessuno te lo impedirà e non vanno confusi gli insulti con il tuo diritto di parola. I primi sono banditi.

      Elimina
    6. L'età non deve divenire alibi per poter dire quello che si vuole.
      Forse sarebbe più logico dire che gli si lascia spazio in virtù non dell'anagrafe, ma di quello che dovrebbe essere spirito di democrazia.
      Se cominciamo a mettere in ballo l'età stiamo freschi.
      Luigi S.

      Elimina
    7. L'età non c'entra.

      Nel commento che ho cancellato a Ric c'erano degli insulti rivolti al professor Melis.

      Il commento l'avrei cancellato comunque, a prescindere dall'età del destinatario.

      Elimina
    8. Inviterei i detrattori per partit,o preso delle tesi del prof. Melis, a controbattere con reali dati storici antitetici oppure alternativi, impresa quanto mai ardua visto lo spessore culturale del predetto. Ergo, anziché vomitare offese più o meno esplicite , coraggio farsi sotto, ché in questo blog qualcuno che possiede qualche reminiscenza sull'argomento lo trovate. Me compreso, modestamente a parte, come dicono al Sud. Poi si potrebbe passare a dotte dissertazioni in punta di diritto, per confutare la tesi del prof secondo la quale gli ebrei sono gli unici a potersi dichiarare autorizzati ad occupare la Palestina, ma sempre in modo civile, senza offese né supponenza da somari.

      Nessuno se la prende con quei bastardi di inglesi che tracciarlono i confini col righello e la squadra in quella disgraziata regione? Non è che Ucraina e Palestina siano come un derby calcistico internazionale, per distrarci dal vaccino che ha ucciso, uccide, ucciderà?

      Elimina
    9. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

      Elimina
    10. Per l'ennesima volta si sono create due tifoserie, solo che in questo caso i toni sono molto più accesi con odio scaricato in gran quantità.

      Ho su Twitter la pagina Ebrei in Italia.

      Qualche volta faccio timidamente dei commenti, ma sto bene attento all'uso delle parole.

      Basta un nonnulla perché arrivi una valanga di insulti.

      Punto sulla logica fredda e raziocinante, piuttosto che sull'emotività.

      Elimina
    11. Free.....
      prima scrivi:
      "No, è solo che le persone anziane devono essere rispettate, soprattutto se ottuagenarie."
      Poi scrivi:
      "L'età non c'entra".
      Rileggiti.
      Comunque Melis tutta questa cortesia e "rispetto" per chi la pensa in modo diverso non ce l'ha, lui,.....
      Spero , se arriverò ad ottant'anni, di non averli sciacquati giù per lo scarico del lavandino, altrimenti dovrei dire che ho vissuto per niente.
      Luigi S.

      Elimina
    12. L'età non c'entra come alibi, ma è innegabile che agli anziani si deve un rispetto particolare e maggiore di quello che normalmente si ha per i giovani.

      Almeno, io sono stato educato a pensarla così.


      Se il professor Melis non è tollerante significa solo che non considera importante lo spirito di Voltaire.

      E' una sua scelta.

      Se posso fare una considerazione pratica e opportunistica, nel mio blog c'è un po' di dialettica, mentre nel suo mi sembra che ci siano pochi commenti. Ed è ovvio che se il professore maltratta i dissenzienti, poi questi non ci vanno più sul suo sito.

      Io viceversa maltratto solo i Troll. E non sto parlando di Ric, che Troll non è.

      Elimina

    13. Melis gli anni scorsi aveva commentatori in più, che ha perso per la strada apostrofando chi la pensava diversamente da lui con epiteti degni di un film con Alvaro Vitali.
      Sai perché Sgarbi ha finito con lo stancare?
      Perché distribuisce a destra e sinistra offese, in maniera prevedibile.
      E lascia che ti dica che proprio l'età dovrebbe imporre un decoro, se non vuole fare la figura di essere come in un film con Alvaro Vitali.
      Il rispetto lo si conquista, non lo si ottiene né per nascita, né per vanterie varie, né per l'età.
      Luigi S.

      Elimina
    14. il melis al massimo ha quatro gatti che ogni dieci suoi scritti belano al suo capezzale.

      con lui non si deve discutere , si deve dire sissignore...
      anche alle sue beghe con il cimetografo di famiglia... di una cosa sono convinto il tizio sardo ha mai avuto un amico....fa tanta pena.

      Elimina
    15. Purtroppo è l'amara verità, per commentare sul suo blog occorre avere una lingua lunga ed unta come la padella di una friggitoria cinese.....
      Luigi S.

      Elimina
    16. Va bene, abbiamo tutti i nostri pregi e i nostri difetti, ma esprimere aspri giudizi lascia il tempo che trova.

      Mi piace un principio morale che ho imparato da un cattolico: "Severi con se stessi, indulgenti con gli altri". (Freeanimals)

      Elimina
    17. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

      Elimina
  4. ma chi sono gli ebrei ???

    https://contropiano.org/documenti/2023/10/19/gideon-livy-israele-punisce-i-palestinesi-dal-1948-senza-fermarsi-un-attimo-0165020

    RispondiElimina