lunedì 23 ottobre 2023

Enlil o Gilgamesh l'importante è non farlo arrabbiare!


FONTE

"Abbiamo creato l'uomo a nostra immagine". Una dichiarazione attribuita ad un gruppo di avanzati esseri extraterrestri, chiamati Anunnaki. Le tavolette sumere raccontano che gli Dei Anunnaki, Enki e sua sorella, utilizzando un'avanzatissima ingegneria genetica, crearono una razza quasi identica alla loro, ma molto più piccola, bassa, meno intelligente, meno possente, nonché schiava: gli Esseri Umani della Terra. Secondo i Sumeri, da quel momento in poi, la Terra ha ospitato un totale di 5 Civiltà, tutte scomparse, l'ultima, a causa del Grande Diluvio. Secondo i Maya, invece, attualmente, siamo la quinta Civiltà sulla Terra.

Estratto da: Institute of Alternative History and Archaeology

5 commenti:

  1. Mi sembra che la visione dell' Institute of alternative history and archaeology sia di uno sviluppo lineare della " storia dell' umanità.

    A me stuzzica di più la visione circolare , ciclica , di ere che si ripetono periodicamente , come teorizzato da Sry Yukteswar, astrologo e matematico indiano .

    " Sry Yukteswar scoprì
    l'applicazione matematica di un ciclo equinoziale di 24.000 anni all'epoca attuale. Il ciclo è suddiviso in un arco ascendente e uno discendente, ciascuna della durata di 12.000 anni. Ciascun arco comprende quattro Yuga o epoche, denominate Kali, Dwapara, Treta, e Satya, che corrispondono alla concezione greca delle età del ferro, del bronzo, dell'argento, e dell'oro.»

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nel tuo commento c'è già la risposta: le 4 Yuga indiane corrispondono e quindi armonizzano con la nostra concezione della storia e preistoria: le età dell'oro, dell'argento, del bronzo e del ferro, se non ho sbagliato a metterle nel giusto ordine.

      Anch'io penso che non siamo la prima civiltà tecnologica, perché gli OOPArt continuano ad essere scoperti ininterrottamente.

      Elimina
  2. Mi gioco il leone fosse il "micio" di compagnia di questi marcantoni, che si portarono seco a bordo delle enormi navi. Non necessariamente, e non solo, volanti.
    Lo dimostrerebbe la diffusione del felino, Asia Minore, India, Africa, luoghi ove questi avidi minatori avrebbero soggiornato, depredato, fabbricato schiavi tascabili eccetera. Più svantaggi che vantaggi per noi figli di atavici operai....

    Nelle Americhe, per esempio, sembra siano stati rinvenuti scheletri di puma giganti, tigri dalle zanne a sciabola, mastodonti e poco altro. Niente leoni.

    Che il nostro habitat sia stato, ovvero lo sia tuttora, terra di scavi, reperimento materie prime, vampiraggio più o meno occulto di sangue-energia vitale? Tutto a nostra insaputa, ovvero con la complicità delle elites corrotte dagli alieni?
    Temerario forse avventurarsi oltre i varchi dell'anello di ghiaccio. C'è da cader dalla padella alla brace...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi pare che il leone sia legato a Gilgamesh, che era un mezzo sangue e che aspirava all'immortalita' ma non conoscendo i dettagli devo fare una ricerca in proposito. (Freeanimals)

      Elimina
    2. Non ho trovato alcuna spiegazione del perché Gilgamesh fosse sempre raffigurato con un leone in braccio, ma sembra che tale immagine voglia significare che fosse in grado di dominare le forze della natura, oppure che fosse un semidio molto potente.

      Elimina