domenica 15 ottobre 2023

Uscite senza fare storie!

Non si può neanche mangiare un petto di pollo in santa pace che ti entrano i poliziotti in assetto antisommossa per sgomberare il locale! Cosa cercavano? I facinorosi manifestanti che avevano disobbedito a Macron si erano rifugiati lì? Ricordo che quando a San Polo d’Enza la polizia caricò gli animalisti, manganellandoli a sangue, grazie alla collaborazione dei centri sociali, i poliziotti poi andarono in ospedale per cercare i manifestanti che si erano recati al pronto soccorso per farsi medicare le ferite. Costoro furono identificati e denunciati. Per cosa? Dio solo sa! La tecnica è sempre la stessa: infiltrare i manifestanti con propri agenti, così da poter far scattare la repressione. Vedi Genova, luglio 2001. A tirare sassi alla polizia erano poliziotti che si fingevano animalisti. Che sentimenti si possono avere per i poliziotti? Solo biasimo. E per il governo assassino che li usa? Odio viscerale! Non c’è altro da aggiungere. 

P.S. Anche questo video mi è stato mandato da Francesco che, come detto, è un fiume in piena!


2 commenti:

  1. Molto prolifico Francesco ma i video non dicono niente di nuovo , è sempre stato così.
    La cosa più saggia da fare in questo momento credo sia di ritirarsi a vita quasi monastica.

    Chiudere tutti i rubinetti dell' informazione, dalla TV ai social , che ormai hanno mostrato chiaramente di non portare nessun contributo di conoscenza ma solo propaganda , spettacolarizzazione , cambio repentino di narrativa ( in 3 anni siamo passati da una pandemia che ha paralizzato mezzo mondo all' emergenza climatica , alla guerra in Ucraina fino al conflitto Israele Palestina) , il tutto per tenere il mondo , ma più pragmaticamente credo solo l' occidente e in particolare l' Europa, in un perenne stato di tensione e angoscia.

    Non vorrei apparire cinico , ma in questo palcoscenico a cielo aperto ,dove confezionano fiction per tenere occupato il nostro cervello , ho molti dubbi sulla veridicità degli eventi.
    È vero che con uno smartphone puoi riprendere e diffondere ciò che riprendi , ma in quelli che dovrebbero essere i luoghi " caldi " hanno accesso solo gli accreditati , tutti debitamente catechizzati su cosa riprendere e su cosa puntare i fari.

    Senza contare che ormai la cosiddetta " intelligenza artificiale " è capace di creare scenari di qualsiasi tipo con un realismo impressionante.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Citazione:

      "Chiudere tutti i rubinetti dell' informazione"



      Mia figlia 28enne già lo fa e mi stupisco di questo.

      A volte, devo spiegarle io cosa sta succedendo nel mondo.

      Poi, magari ne discutiamo.

      Elimina