Sabrina F: Il nano di Satana propone l’introduzione del “credito sociale” a Roma. Brunetta, qualche giorno fa in Campidoglio, ha proposto di introdurre un sistema di crediti sociali “alla cinese”, collegato alla fruizione dei servizi urbani e monitorato attraverso App, per i cittadini che lui chiama “clienti”.
Bompresso: Già il termine cliente è agghiacciante. Semmai cliente è lui che viene pagato da noi.
Enrico Ancillotti: Brunetta: "Esistono App che agganciano il cittadino cliente e che lo trasformano in un soggetto attivo". Beh, direi tutto bene, meno le ultime due parole. Sarebbero più giuste: "servo senza rimedio".
Enrico Maria Gilardi: Giustissimo, però poi, dall'altra parte facciamo una App dedicata a politici, amministratori pubblici e dipendenti pubblici, basata sul sistema di premi/punizioni anche per loro. Più severa però (l'esempio va dato dall'alto). Chiunque usufruisce di un servizio, vota e giudica.
ganto ran: Quel video che fece lo gnomo odioso rimarrà nella storia come uno dei peggiori che sono stati fatti. E questo viscido individuo sarà ricordato solo per quello!
Dave T: A questo lo hanno bullizzato per una vita, ora cerca di scaricare sul prossimo tutte le sue frustrazioni.
L’Alchimista: Il karma gli ha già dato quella natura, avrebbe potuto imparare qualcosa dall’ultima esperienza del 2020-2022 dopo essere stato malefico, eppure niente, ha deciso di avere un karma peggiore, ognuno è artefice del suo destino.
marzia veg: Possiamo fare tutte le battute che vogliamo, sulla sua altezza, ma resta il fatto, ci pensavo stanotte mentre non dormivo, che questi nazistelli ci sono nemici, mentre noi li paghiamo. Intendo le istituzioni tutte e questa percezione mi devasta, letteralmente.
Poverino , va capito , la vita è stata ingenerosa con lui ; ogni storpio reagisce a suo modo alle ingiustizie di madre natura.
RispondiEliminaLeopardi introiettava tutto al punto di diventare l' icona del pessimismo , questo qua invece esteriorizza , ha fatto della sua disgrazia un motivo di rivalsa contro tutto e contro tutti , come una specie di vendetta universale ... Viene così mandato in avanscoperta , come si mandano i disperati che non hanno nulla da perdere, per dire cose o fare azioni che una persona "normale" avrebbe remora a fare.
Citazione:
Elimina"Viene così mandato in avanscoperta"
Lo hanno incaricato di aprire la "finestra di Overton".
Altri dopo di lui, più autorevoli, diranno le stesse cose, finché raggiungeranno la massa critica di persone che troveranno geniale l'idea del credito sociale. Più o meno la percentuale sarà simile a quella di coloro che hanno trovato buona l'idea del Green Pass.
Tuttavia, ho sentito dire che anche Brunetta si è buttato...sull'agricoltura, con vigneti, ortaggi e uliveti, come Mario Capanna, Bruno Vespa e altri V.I.P.
Per esempio Albano, ex marito di Romina.
Ciò significa che Brunetta non è poi così stupido.
Buttarsi nell' agricoltura dopo aver cazzeggiato tutta la vita non lo trovo poi così edificante.
EliminaA parte che non ce li vedo tutti questi personaggi chini a raccogliere patate ma casomai avranno qualche extracomunitario che lo fa per loro , questi "coltivano" per se stessi e per i loro amichetti, per avere notorietà in più e vendere qualche libro o disco, oltre che che fare ricevimenti sontuosi nelle loro tenute e masserie.
Ho ancora nella memoria la " reunion" nella tenuta di Vespa in piena epoca covid con tutti gli invitati senza maschera , maschera che però doveva indossare il cameriere mentre passava fra gli ospiti ad offrire i calici del prezioso vino prodotto.
Gli piace fare i latifondisti. Ma ricordo di aver visto Mario Capanna che rilasciava un'intervista mentre guidava un trattore fra le viti.
EliminaFreeanimals