domenica 10 novembre 2024

In un mondo parallelo c'è un blogger che si chiede com'è la vita sulla Terra


Il signor Giuseppe, in arte Cracmal, affronta un argomento interessantissimo: i mondi paralleli. Tutti sappiamo cosa sono perché li abbiamo visti nei film, ce li hanno raccontati nell’infanzia con le fiabe e molte volte ci abbiamo riflettuto su, fantasticando. A volte, parliamo anche di vite precedenti, ma io penso che siano i mondi paralleli ad essere maggiormente accreditati sul piano scientifico. A chi piace l’esoterismo e la fantascienza, il tema dei mondi paralleli è davvero intrigante. Per darne una spiegazione, si parla di differenti frequenze vibratorie, ma non avendo fatto studi tecnici, non sono in grado di fornire ulteriori spiegazioni. L’autore del video, a un certo punto, azzarda l’ipotesi che in alcuni di tali mondi paralleli ci siano i nostri antenati, che fanno la loro vita senza affanni come succede a noi, e addirittura i nostri defunti più stretti che ancora vivono insieme a copie di noi stessi, da qualche parte. Non è fantastico? Temo però che sia troppo bello per essere vero, e che si tratti solo di un ingenuo desiderio di infrangere le barriere della morte. Bella la conclusione del video: “Se mai dovessi vivere una tale esperienza, mi trovassi in una realtà parallela e qualcuno mi chiedesse da dove vengo, risponderei che vengo da una colonia di un paese mediorientale, dove i giudici hanno un occhio solo e chi parla troppo non capisce niente, dove dieci farmacisti governano su miliardi di persone”.


4 commenti:

  1. Bello l'argomento del video ,solo che le implicazioni di quello che dice potrebbero essere molto più ampie. L'argomento dei mondi paralleli è molto ben trattato ,la voce del narrante(Cracmal)parrebbe non consona ma aggiunge invece di detrarre. Mi domando se l'estensore dei testi sia lo stesso Cracmal o c'è qualcuno che li prepara in sua vece , se il sig.Giuseppe è solo il lettore dei testi chi sono coloro che li redigono è perchè? Poichè non credo che questi video siano fatti solo per prendere dei like ma siano fatti per condividere. Saluti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per avere una risposta definitiva bisognerebbe conoscere di persona questo signor Giuseppe. Per vedere fino a che punto è un uomo erudito o solo un semplice altoparlante, ma l'obiezione anni fa veniva fatta anche nei confronti di Mauro Corona, poiché molti si chiedevano se fosse proprio lui l'autore dei libri pubblicati a suo nome.
      Freeanimals

      Elimina
  2. Stupenda la conclusione, coinvolgente, e chiunque l'abbia scritta è un genio, un onesto divulgatore, in questo caso...Sconforta, a mio avviso
    , l'ineluttabile ripetitività, duplicazione della esperienza terrena e relative ambasce, cosa che pure io avverto , catena che sarebbe d'uopo riuscire a spezzare in qualche maniera.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Citazione:

      "catena che sarebbe d'uopo riuscire a spezzare"



      Gli orientali lo fanno quando raggiungono il Nirvana.
      O almeno ci provano.



      L'ipotesi che i nostri genitori vivano insieme a copie di noi stessi (se non ho capito male), in qualche mondo parallelo, rappresenta secondo me un ingenuo tentativo di sconfiggere la morte, l'ennesima versione di volerla negare a tutti i costi, nel suo aspetto di fine definitiva.

      Elimina