venerdì 15 novembre 2024

La pagliacciata albanese


Francesca Filippi: I primi 50 agenti, tenuti occupati in Albania a far nulla, tornano in Italia. Ma la pagliacciata continua a costare: un nuovo bando della Prefettura di Roma da 3,2 milioni di euro per la manutenzione dei due centri; un appalto da 993mila € per due anni, per il servizio mensa nel carcere di Gjader, vuoto pure quello. Un nuovo contratto da 48mila € con una ditta di pulizie albanese. I giudici della Corte dei Conti facciano presto, prima che un privato cittadino da oltreoceano chieda di cacciare pure loro. 

Partenogenesi: La carciofara a il capitone presto saranno ospiti di questa struttura.

ferretti Roberto: Nei film forse, ma la realtà di oggi non promette nulla di buono.

Bruno: Tutto il mondo è interessato e apprezza l'impresa: lo affitteranno a un qualche governo straniero. Se l'Albania è clemente con le tasse, magari ci guadagnano qualcosa.

Giovanni Migliore: Quei soldi potevano servire per fare altro. Come disse Totò: “E io pago!”.

Fabio Cresta: Io li farei pagare ai magistrati, che impediscono a un governo di governare.

Giampi27: Allora, riempiamo quella povera isola che si chiama Lampedusa! Facciamo vivere gli isolani malamente tutto l’anno, perché dei giudici non vogliono che vadano in Albania. Perché il malaffare/mafia dell’immigrazione, che vanno a braccetto, continuino a prosperare. Bravi!

Nick: La pagliacciata, come lei la chiama, è una misura efficace smontata da magistrati politicizzati. Se penso al superbonus, ai banchi a rotelle, ai monopattini, unitamente a tutte le devastanti misure grilliote, posso dire: finalmente si cambia registro, non ne potevamo più.

Miconsenta: Efficace, qui Nick definisce efficace una struttura che può ospitare lo 0.01% degli immigrati irregolari, per un mese e al modico costo di un miliardo di euro dei nostri soldi.

2 commenti:

  1. ... E si continua a litigare sul nulla.
    Sono convinto che facciano apposta , governo e opposizione , per tenere occupate le masse e concentrare le energie su di loro.
    Come ho già detto , il denaro ha un valore differente fra i piani alti e i piani bassi , i piani alti lo creano dal nulla , i piani bassi lo subiscono e ne sono schiavi.
    Se si volesse guardare tutti gli sprechi si passerebbe l' intera giornata a fare l' elenco , anche considerando che ciò che è spreco per qualcuno per altri è una virtù.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo spreco più grande in assoluto è la guerra e anche in questo caso c'è gente che fa guadagni favolosi.
      Freeanimals

      Elimina