Devo assolutamente sapere chi è il signor Cracmal! Dall’accento non capisco se è siciliano o napoletano. I suoi video sono potentissimi, tragici, spietati, oserei dire disumani. Questo è di cinque mesi fa, e credo sia il terzo o il quarto che vedo, dei suoi, avendolo conosciuto solo di recente. Fa spesso riferimento a una civiltà scomparsa, ma non tanto tempo fa, bensì circa due secoli or sono, se non ho capito male, e dà per scontata l’esistenza, in passato, dei giganti. Sulla Terra Piatta non so bene come la pensi, ma qui parla della Matrix, diversa da quella del famoso film, perché fatta di parole e informazioni. Cinquecento miliardi di informazioni al secondo, sempre che non abbia capito male. La Rete è “spazzatura” e alla fine anch’essa tradisce le nostre aspettative. Non ci dà i consigli di cui avremmo bisogno. Eravamo giovani, poi siamo maturati, ma sempre dentro una matrice condizionante, e infine ci siamo ritrovati vecchi. Molti della nostra generazione li abbiamo persi per strada. Ora che avremmo bisogno di un consiglio, da parte dei genitori o dei nonni, non ci sono, nessuno di loro. E noi siamo qui, soli! I figli, se ce n’è, non hanno bisogno di noi e vivono i loro personali percorsi, ripetendo quasi sempre i nostri stessi sbagli. Come direbbe Ceronetti, viviamo in un sogno, in un incubo, apriamo la bocca per gridare la nostra angoscia, ma nessun suono esce. Siamo muti. Ammutoliti nella disperazione. L’urlo di Munch siamo noi!
Questo , in effetti , è uno dei migliori video di Cracmal , oserei dire un riassunto del suo originale modo di percepire e spiegare le proprie sensazioni riguardo la vita che viviamo.
RispondiEliminaIl suo nome di battesimo è Giuseppe , dall' accento lo riterrei lucano o perlomeno di quella zona fra la Lucania/bassa Campania e Puglia occidentale.
Adoro questo signore , per la sua pacatezza e per la capacità di " vedere" oltre la nebbia che ci avvolge .
Ha il dono , rarissimo , di mettere tutto in dubbio e di farsi delle domande logiche e senza preconcetti su quello che ci viene immesso fin dai primi vagiti .
Non ha , quindi , certezze e di conseguenza non può dare soluzioni , ottimo segnale di consapevolezza e coerenza ;
pone , però, dei quesiti che ognuno dovrebbe porsi.
In altri video parla molto della Tartaria e della civiltà scomparsa , azzerata due secoli fa , fa comparazioni di edifici e stili architettonici uguali per caratteristiche in ogni parte del mondo , quindi si tratterebbe di una civiltà molto estesa , direi un un unica civiltà.
Parla di giganti ... beh , basta andare in giro per qualsiasi centro storico delle nostre città senza guardare lo smartphone e alzare lo sguardo su cattedrali , palazzi antichi , ai grandi colonnati , ai portoni alti 4/5 metri e anche più, alle enormi finestre , alle decorazioni , alle statue ... ma davvero possiamo credere che tutto questo sia stato fatto da omini più bassi , con meno conoscenze , meno tecnologia di noi?
Parere personale , oltre che " giganti" avevano anche delle conoscenze inimmaginabili per noi , conoscenze che sono state cancellate , nascoste , e riscritte in un altra storia , quella che abbiamo studiato a scuola , quella scuola che è lo strumento principale dei nuovi colonizzatori per tenerci ignoranti sul nostro passato facendoci credere di essere intelligenti ed evoluti.
Bellissimo commento. Grazie. Mi era venuto il sospetto che l'autore fosse o della Basilicata o della Puglia: conosco poco quei dialetti.
EliminaFreeanimals
I campanili li usavano per creare energia elettrica, sfruttando la differenza di potenziale fra parte alta e parte bassa. Il mercurio era usato a tale scopo ma purtroppo non conosco in quale modalità
RispondiEliminaIo ho sempre creduto che servissero per diffondere più lontano possibile il suono delle campane. Del resto, anche il Muezzin sta in alto sui minareti.
EliminaFreeanimals
Il mercurio è l' unico metallo che rimane liquido a temperatura ambiente e ha un alta conducibilità.
EliminaProbabilmente veniva usato per diffondere l' energia incamerata dalle antenne ( campanili )
Ce n'ho un poco in una boccetta, ma è meglio non manipolarlo, in quanto velenoso.
EliminaProve generali in Spagna, temo, anziché lo spauracchio atomico i soliti diluvi di acqua e loto e
RispondiEliminasi azzera il numeratore , si ricomincia , teoria spesso avallata pure da Cracmal nei suoi video.....Del resto, vi è come
un senso diffuso di dura minga, non può durare.....
Duemila dispersi in Spagna mancano all'appello.
EliminaC'è un parcheggio sotterraneo a Valencia completamente allagato e non si sa quante persone ci siano là sotto.