mercoledì 11 giugno 2014

Due pilastri misconosciuti della cultura

 
Quando parlo con amici virtuali o reali, mi capita di trovarne qualcuno che considera Biglino un bugiardo e Malanga un ciarlatano. Potrei fare nomi e cognomi di tali detrattori, ma mi astengo per delicatezza. Per riguardo al loro stato di ignoranza. Tuttavia, finché si tratta di ignoranza, ci può essere qualche giustificazione: la persona non ha trovato ancora il tempo di guardarsi i video che abbondano in rete, in cui i due autori spiegano la loro visione del mondo e della storia umana. So razionalmente che non si deve perdere la pazienza con gli ignoranti e che si deve dare a ciascuno il tempo che gli serve, per acquisire consapevolezza, ma a volte è impresa ardua. Anche perché alcuni miscredenti sembra che lo facciano apposta. Sembra che si divertano a negare la verità. E questo rinforza le tesi alienologiche degli autori, secondo cui è in atto da secoli un forte condizionamento da parte degli alieni nostri occulti padroni, per poter meglio sfruttare l’umanità.

2 commenti:

  1. Tutto il discorso regge se c'è la certezza che Biglino e Malanga siano depositari della verità assoluta.
    Le teorie sono suggestive e plausibili ma tutto si riduce ad una questione di fede , cioè di credere o meno in quello che dicono.
    Userei comunque le pinzette per affrontare questi argomenti , uno dei capisaldi del NWO è la cancellazione di tutte le religioni per confluire in una unica.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero, ma non c'è solo il NWO.

      C'è anche una verità storica che ci è stata tenuta nascosta, ma che ora viene a galla grazie ai traduttori delle lingue antiche, sumero e aramaico. Cioè Sitchin e Biglino.

      E c'è anche un metodo riconosciuto, l'ipnosi, che permette di entrare nella mente umana, scoprendovi segreti da sempre occultati.

      Un atto di fede è necessario anche per credere nell'elettromagnetismo e l'unica prova che abbiamo del medesimo sono i suoi effetti.

      Con Biglino e Malanga, gli effetti sono il ragionamento e i riscontri incrociati, vale a dire i miti, le leggende, la storia, l'agire umano e un insieme del tutto.

      Elimina