sabato 7 novembre 2020

Il Vaticano è soddisfatto


Testo di Giovanna Fisichella

Pro aborto, ha detto (sentito con le mie orecchie) che un bambino di 8 anni può decidere tranquillamente di cambiare sesso. In più ha un figlio indagato per riciclaggio di denaro, intrallazzi poco chiari con una società cinese e molto altro e la mummia padre non poteva non sapere i casini del figlio. il Vaticano ha sempre visto Trump come un demonio, Trump che è credente, è cristiano, che ama il proprio paese, che ama la vita, che ha dato lavoro e migliorato le condizioni alle minoranze. Che ha fatto diversi accordi di pace ed è stato nominato al nobel. Sinceramente, il Vaticano da quando è diventato radikal chic non ci piace per niente. Vergogna!

18 commenti:

  1. Avendo quasi 80 anni Biden sembrerebbe essere un probiviro. Raggiunta la pace dei sensi, dovrebbe badare più che altro a gestire gli acciacchi tipici dell'età. Prostatite, rilassatezza dell'ultimo tratto digerente, aerofagia, momentanee perdite di coscienza specialmente dopo i pasti, volgarmente dette abbiocchi, e propedeutiche alla pennichella. E invece il vegliardo si accinge a guidare gli Stati Uniti, sempre meno uniti, per la verità. Come abbia fatto a vincere ce lo spiegheranno a dispense. Per chi interessa.

    Sdoganato dal Vaticano mette mano all'aratro, richiamando le residue forze alle braccia scbeletriche ed agli stinchi impresciuttiti.

    Il vegliardo ha i suoi problemi. Un figlio un po' degenere che lo fa dannare. Ama molto i bimbi, ai quali regala sovente le caramelle, baciandoli con fin troppo trasporto. Spero che riguardo alle caramelle ed ai bacetti si tratti di infami calunnie. Lo spero proprio.

    Sarà di valente supporto al gelataio vaticano, nello sprofondare la baracca nella Geenna, dove sarà pianto e stridor di denti.

    RispondiElimina
  2. Ah... invece Trump, che è del 1946 (ovvero, ha 74 anni e mezzo) è un baldo giovinotto, secondo lei?
    Per quanto riguarda il ritrattino sullo stato di salute, sta parlando per sè, Mauro B?

    RispondiElimina
  3. Lei anonimo deve essere un gentiluomo. Risparmia, credo per galanteria, i suoi appunti all'autrice del pezzo, che esprime giudizi sul Biden molto più pesanti dei miei. La capisco, per certi versi. Ma lei è un uomo, vero?

    4 anni in più o in meno fanno una bella differenza dopo i 70. Glielo dice uno che se ne intende, oppure che se ne intenderà molto presto. Il ritrattino sulla salute del neo presidente americano comincia ad attagliarsi anche a me medesimo,per le ragioni anagrafiche anzidette. Non sarei tenuto a darle tutte queste informazioni sulla mia personcina,ma,come vede, amo giocare il più possibile a carte scoperte. Niente da nascondere, oh anonimo.

    Orbene, Mauro è il mio vero nome, mentre la lettera b è la lettera iniziale del mio vero cognome. Le ho graziosamente risposto, anche se non tenuto a farlo, visto che lei non si firma.

    Io sono un uomo di destra. Se fossi americano voterei per Trump. Lei magari per i democratici. De gustibus....

    Quando vi si tocca i feticci, mi permetta, diventate isterici come vergini di 50 e più primavere.
    ..

    RispondiElimina
  4. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tu, Anonimo, pensi di poter venire qui a mancare di rispetto ai miei utenti?


      Vai a trolleggiare da un'altra parte!

      Elimina
  5. @ anonimo

    Il suo panegirico sull'anonimato non mi convince pienamente. Nel suo sermone-filippica riconosco l'asprezza del Savonarola, con venature di Pannella ed un pizzico di Emma Bonino.

    Tutto sommato mi sembra abbiamo più o meno gli stessi gusti, ovvero prediligiamo, se capita, il giacere con persona dell'altro sesso.

    A seconda se tratto con un uomo oppure con una donna, acconcio il mio linguaggio, per una forma di galanteria ereditata dal passato. Vagine o piselli per me pari non sono.... Detto senza machismo.

    Ho come la sensazione di averle pestato un po' la coda, toccato un nervo scoperto. Sul calderone politico concordo con lei, pienamente.

    A volte, più che a Gardaland, mi par di vivere nel paese dei balocchi. Il gatto e la volpe hanno vita fin troppo facile.

    Mi stia bene, senza rancore.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi dispiace, Mauro, di non essere arrivato in tempo, ma io accendo il computer due volte al giorno, mattina e pomeriggio, se non ho impegni lavorativi.

      Nell'intermezzo, i Troll se ne approfittano.

      Elimina
  6. @Gentili & attenti LETTORI,

    ho avuto la FORTUNA e/o SFORTUNA, a seconda dei punti di vista, di leggere la lunga e-mail dell' ennesimo ANONIMO veramente ANONIMO in quanto quelli INTELLIGENTI poi si qualificano con un sopranome es. l' ANONIMO ex A. poi VERDERAME;

    ho usato il termine più INTELLIGENTI perchè NON occorre avere un Q.I.(Quoziente Intelligenza) superiore ai 150 punti per capire che, se intervengono più ANONIMI si crea del CAOS e della CONFUSIONE dei ruoli è già successo anche recentemente;

    una DECINA di anni fa quando "collaboravo" attivamente come COAUTORE nel BLOG di STAMPA LIBERA, ora in PAUSA, il RESPONSABILE "scartava" i POST degli ANONIMI fino a quando anche loro NON si dotavano di un qualunque SOPRANOME;

    comunque l' ANONIMO ANONIMO, duro & puro, a mio AVVISO è acculturato & si esprime scrivendo molto BENE, poi come SEMPRE si può condividere o meno il suo PENSIERO, sinceramente "pregustavo" già un COLORITO scambio epistolare virtuale con il sagace & ironico "collega" di TASTIERA il Mauro b.;

    avviso FREEANIMALS che se per caso l' ANONIMO ANONIMO avesse interesse di DIALOGARE anche con ME lascialo fare per piacere, sai con l' assenza di Sed Vaste mi SONO un po "arruginito & rilassato" quindi ogni tanto ho bisogno di "dar fuoco alle polveri", hai capito cosa intendo vero !?

    AD MAJORA

    SDEI
    (Il MESTRI/troppo RILASSATO)

    RispondiElimina
  7. @Mauro b.,

    sul recente POST "Viviamo......" del 06/11, c' è POSTA per TE da SDEI/Sergio !!!

    RispondiElimina
  8. Non mi stupisce che il mio commento sia stato marchiato dal gestore come un insulto, questa è la prova che egli usi calibri diversi nella misura dei suoi utenti;
    a taluni è permesso offendere realmente, ad altri non è permesso nemmeno sfiorare l'ironia.
    Ma questo lo misi in conto, e i fatti mi danno ragione.

    Sull'anonimato concordo solo sul fatto che genera confusione tra due anonimi diversi, ma nulla più: presentarsi con un nome di fantasia serve solo a distinguersi da un altro, onde per cui, perfino un numero potrebbe andare bene .
    In fondo siamo solo questo, alla fine, nel gran cilindro dell'umanità.
    Lo dimostrano le statistiche, di qualsivoglia ambito:
    tot numero di persone fa questo, tot numero fa quello.
    Numeri.

    Per quanto riguarda la mia asprezza,
    se io sono un limone, lei cos'è?, Mauro B, Un pompelmo?
    Un mandarino?
    E gli altri suoi compari, cosa sono?
    Basta guardare le vostre risposte piccate.
    Sto ridendo sotto i baffi.

    Quando ero giovane e andavo all'università, i mie compagni arrivavano con i pensieri di Mao sotto il braccio: era l'epoca in cui se non eri un Maoista, eri nessuno.
    Io non lo facevo, e provavo un misto di compassione, di disprezzo e di disgusto, per loro, nel vederli tanto pecore (senza offesa agli ovini) dal marchiarsi da soli.
    Fui perfino, da alcuni di loro, accusato di essere un simpatizzante di estrema destra solo per quello: per non essere della loro banda. Le miserie umane!
    Anni dopo, ebbi modo di trovarmi attaccato da gente di destra e accusato di essere un filo-rosso per lo stesso motivo: non mi accodavo ai neri e quindi dovevo per forza essere rosso.
    Perché ho raccontato ciò?
    Ecco il motivo: quando io, dopo tante primavere, vedo ancora questo atteggiamento in uomini "maturi" che hanno anche loro un certo numero di anni sulle spalle, provo un senso di gran mestizia, di pena;
    passi che da giovani si senta il bisogno del gregge, ma quando si è in avanti con gli an ni, non è scusabile.
    Ancora non si riesce a svincolarsi dal marchiarsi da soli, dal dover per forza appartenere a questo o quello.
    Non sono tanto i potenti che marchiano i sudditi, sono i sudditi che lo fanno da soli.
    Quindi, caro Mauro B, stia sereno e calmo, perché tanto è
    inutile incazzarsi: chiunque sia eletto e di qualunque colore sia, nulla cambia,
    quelli sono intelligenti e non hanno bisogno di fare alcuno sforzo per domare il popolo e piegarlo come un fuscello, ci pensa il popolo a piegarsi da solo.

    Per Sdei: spiacente, ma non ho alcuna intenzione di accendere la cosiddetta miccia,
    detto ciò me ne vado, per cui, se lei si pregustava qualche boccone pepato, (o per meglio dire , qualche lite da tastiera di quelle che a lei piacciono tanto per poter mettere benzina sul fuoco), può anche piegare il tovagliolo e rimettere la sedia sotto il tavolo.

    Anonimo senza nome

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'unico utente che era solito offendere a destra e a manca si è messo in autoquarantena e non si fa più sentire.

      Spero che non gli sia capitato niente di male, stando in mezzo a quelle genti barbare estremo-orientali, ma mi sembra un tipo che sa cavarsela.

      Le sue opinioni, di lei Anonimo senza nome, sono rispettabili e, a modo suo, ha dato finalmente un contributo valido alla discussione, ma provocare e stuzzicare gli altri utenti non è consentito.

      In quanto a SDEI, lui è fatto così: gli piace la polemica. Negli anni scorsi, questa sua predisposizione mi è costata un valido utente di nome Antonio Corona, nostro (di me e di SDEI) conterraneo.

      Non tutti reggono lo...."scontro" verbale, di cui SDEI è maestro.

      Elimina
  9. @Anonimo senza nome,

    ecco ora sei dei nostri anche TU, il LEI nei BLOG sappi che per ME NON esiste, infatti il tuo è un po lungo ma ormai SEI "marchiato", sappi che NON sono laureato in PSICOLOGIA ma da come hai postato penso che TU sia un po "permalosetto", ma sopratutto TI reputi alcuni GRADINI più in su degli altri quindi MENTE=EGO;

    lo deduco dagli aggettivi & sostantivi che USI come il disprezzo, il disgusto, la pena verso le PECORE del gregge,
    probabilmente TU ti consideri come ANIMALE TOTEM un LUPO "solitario" anche se per NATURA esso è un ANIMALE gregario;

    inoltre ti piace scrivere, scrivere, scrivere come del resto piace anche a ME ma è un DNA "filosofico" che mi "condiziona", infatti TU più che dei COMMENTI scrivi dei mini-trattati senza ERRORI ortografici e in maniera chiara ed esaustiva piacevole da leggere;

    una mia curiosità "umana" sei laureato in LETTERE e/o insegni materie LETTERARIE nelle scuole o all' UNIVERSITA'!?, puoi anche NON rispondere ma ricordati come in POLITICA anche nei BLOG ci si mette SEMPRE in DISCUSSIONE, e si accetta il DIALOGO a volte anche aspro;

    ecco il PERCHE' ho usato un' esca "indiretta" invitando il FREEANIMALS a NON "bannarti" in quanto sei un SOGGETTO interessante anche se un po troppo EGOICO, sai di EGO me ne intendo parecchio infatti SOLO da qualche anno, e NON del TUTTO ancora, posso considerarmi abbastanza LIBERO da LUI;

    una sola RIFLESSIONE su quanto affermi in maniera categorica riguardo le ELEZIONI in U.S.A. è in atto lo scontro tra 2 potenti FAZIONI, se hai letto cos' è Q capirai cosa intendo, una fondamentalmente è "OSCURA" guerrafondaia l' altra al contrario è di LUCE quindi "pacifista";

    come leggi SONO tendenzialmente un LOGORROICO virtuale anch' IO quindi da soggetti SIMILI ma NON uguali possiamo intenderci, niente miccie dunque e al posto del RING ti INVITO su una PANCHINA di un bel PARCO verde, innescando per INIZIARE un costruttivo DIALOGO sulle antichissime & evolutissime SOCIETA' GILANICHE ti va !?

    AD MAJORA

    SDEI/Sergio
    (Il MESTRI/PACIFISTA)

    RispondiElimina
  10. @ anonimo senza nome

    Immagino che anche lei portasse l'eskimo verde di ordinanza, con il manifesto ripiegato ma leggibile, nel tascone. Altrimenti non si raccattava. Io che ero già bruttino, sfoggiavo anche l'unità nell'altra tasca. Aiutava, sopperiva. Poi ho avuto i miei ripensamenti, eccetera, eccetera...

    Io non sono permaloso,magari può sembrare. Accetto il contenzioso, la pugna e poi bicchierata insieme. Sempre entro certi limiti, ovviamente. Non stuzzichi o sarà stuzzicato. Io non provo pena per lei, non capisco perché lei debba provarla per me o per quelli come me. Continuiamo a ricercare, più o meno sfiduciati, a ricercare il male mi nore, fondamentalmente. Lei invece appare come un dolmen sulla collina, una sorta di convitato di pietra, fondamentalmente avulso dal contesto, a quanto ci dice. Le sue lenzuolate scalfariane denotano cultura e sostanza. Per me può continuare ad infliggercele, la ascolteremo, dialogheremo. Capita bella gente in questo blog. Nessuno è profeta in patria. Probabilmente nemmeno lei.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Facevo le Magistrali a Udine negli Anni Settanta, e portavo anch'io l'eschimo verde, ma senza giornali di sorta che uscissero dalla tasche.

      Elimina
    2. Segno evidente che acchiappavi senza bisogno di giornali di sinistra ed oltre....beato te.

      Si nasce comunisti. Si muore fascisti.

      Elimina
    3. Acchiappavo....brutti voti, perché a scuola ero un...somaro.

      Elimina