Trump e Biden, Conte e Salvini, Repubblicani e Democratici, Centrodestra e Centrosinistra, Europa o Brexit, e tutte le oltre sette miliardi di persone viventi al mondo oggi. Le cose che ci differenziano riguardano ciò che nonsiamo. I pensieri sono diversi, le emozioni sono diverse, le culture sono diverse, le religioni sono diverse, le ideologie sono diverse. I comportamenti sono diversi, le azioni sono diverse. Ma, togliendo strato dopo strato le diversità che ci sono fra di noi, l'Essere interiore che condividiamo è lo stesso. L'essenza della nostra vera identità, la vita al centro del nostro vero sé, sono espressioni della stessa Vita, unica eterna informe ed infinita. Continuiamo a porre enfasi sulle differenze e l'umanità si auto distruggerà. La scienza ritiene che possono esserci state finora sei estinzioni di massa totale per cause naturali. La prossima potrebbe non avvenire per cause naturali. Impariamo ad andare in profondità e riconosceremo che gli altri non sono più gli altri. Rimaniamo in superficie e gli altri sono minacce e nemici. Solo l'Amore salverà l'umanità. Amare è il riconoscimento che condividiamo tutti la stessa Vita, lo stesso Essere, la stessa Coscienza. Utopia? Forse! Ma la sola via d'uscita dall'evidente ed annunciato disastro che verrà.
Se uno nutre sentimenti di amore per il prossimo, continui a nutrirli. I buoni sentimenti non vanno persi. Se uno fa del bene agli altri, continui a farlo. Il bene fatto non va perduto, qualunque cosa accada.
RispondiEliminaFai il bene e dimenticatelo, fai il male e ricordatelo.
Non credo che l'amore ci salverà. Bisogna tirare fuori gli attributi, una volta per tutte! Basta con le giustificazioni.
RispondiEliminaSono assolutamente d'accordo con te. Deve scorrere il sangue, quello di tutti i bastardi traditori che stanno al governo, nessuno escluso.
EliminaOcchio per occhio rende tutto il mondo cieco. (Gandhi)
EliminaSinceramente non ho mai sopportato nemmeno Gandhi.
EliminaGandhi, come Gesù, ha indicato la Via.
EliminaPer uscire dall'impasse della guerra fredda nucleare, c'è bisogno del disarmo unilaterale.
Così, per uscire dalla spirale della violenza (sangue chiama sangue), c'è bisogno della Non violenza gandhiana. O tolstoiana.
"Non sono venuto a portare la pace, ma la spada". Altro che pacifismo.
EliminaDuria, Ghandhi non ha versato il sangue degli altri ma il suo, sempre di sangue si tratta.
EliminaE gli animali?non meritano loro un pò del nostro amore?non sono forse i nostri compagni di viaggio in questo abominio di pianeta prigione.lo specista lo riconosci subito...mangiano il dolore silenzioso di padri,mamme e figli delregno anima_le...l'amore...l'amore per la terra da solo buoni frutti.ah,questo amore così vicino e così lontano..
RispondiEliminaGli animali non meritano un po' del nostro amore.
EliminaMeritano tutto il nostro amore!