giovedì 15 aprile 2021

L'insipiente burattino


Testo di Vittorio Sgarbi

Può un ministro, rappresentante di un partito (Leu) che ha l’1%, con il suo integralismo sulle chiusure, prendere decisioni che riguardano la maggioranza degli italiani?





28 commenti:

  1. La responsabilità non è solo sua,passa per lui.Lui non è altro che un passacarte.Se la fisiognomica non è una burla (non credo)lui la sua anima(sempre che ne abbia una) l'ha stampata in faccia e non è solo colpa di una cattiva foto.Saluti.

    RispondiElimina
  2. La prova provata che tutti questi imbecilli sono solo i scendiletto dei loro pa-droni. Guardate che faccia da ritardato.

    RispondiElimina
  3. Destandosi una mattina da sogni inquieti, il ministro si ritrovò trasformato in un enorme scarafaggio***. Ma non se ne rese conto subito, essendo il parlamento popolato da centinaia di insetti come lui.

    *** liberamente tratto da La Metamorfosi. Di Franz Kafka.

    RispondiElimina
  4. Se tutto quanto sta accadendo fosse solo materia italica, certo, verrebbe da dire che abbiamo solo noi, un governo di cacca.
    Ma ciò sta accadendo, con le dovute sfumature, ovunque.
    In Italia, questo è vero, c'è una repressione più incisiva che in altri paesi (Uk, Germania, Francia, Spagna).
    Il lockdown che abbiamo avuto noi è certamente più soffocante che altrove, dove non mi risulta che i pattuglioni della polizia e dei cc abbiano dispensato multe e terrore.
    E' quindi evidente che c'è una regìa occulta che governa su TUTTI i paesi del mondo.
    L'OMS regna sovrano perché c'è lo zampino di quel farabutto di Gates e di Big Pharma.
    A cui vanno aggiunti gli altri farabutti delle élites mondialiste (i vari Rothschild, Rockfeller, e via dicendo).
    Ma in Italia il pedale è stato calcato troppo.
    A questo punto la domanda è: perché noi di più?
    Si potrebbe ipotizzare che dovendo scegliere un paese da traino, si sia scelto noi, forse perché siamo i più fessi, o forse perché eravamo i più adatti, avendo un governicchio fantoccio.
    Fatto sta che dopo la Cina, il paese che ha fatto il lockdown più serrato siamo stati noi.Un caso?

    P.S. una mia conoscente in Svizzera ha detto che l'anno scorso, col nostro lockdown (tutti a casa, pattuglie, droni, multe), gli veniva da ridere di noi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La Cina ha solo fatto da specchietto per le allodole , sono già tornati alla normalità da parecchi mesi.
      La Cina è stato il veicolo per imprimere nella mente degli idioti la presunta pericolosità del presunto virus.
      I primi fimati terrorizzanti , la narrazione , con gente che moriva per strada , con strade deserte , militari che sparavano a chi usciva di casa , è servita solo a mettere nella mente di un popolo ipocondriaco e credulone il programma per poterlo manipolare.
      Infatti , a oltre un anno di distanza , siamo ancora a gente che mette la mascherina anche per andare a letto e spera nel vaccino per salvarsi.

      Elimina
    2. Noi siamo il laboratorio europeo. Se penso alle scie chimiche, eravamo gia' i "piu' avanzati", erano ovunque certo, ma da noi che giornate pesanti!, poi son venuti i 12 vaccini obbligatori per i bambini, e poi.... e poi... ora non c'e' nulla di cui meravigliarsi.
      Verde Mare

      Elimina
  5. Aggiungo che ieri ho fatto la spesa in un grande centro commerciale.
    Quattro gatti.
    Dopo giorni di zona rossa avrei pensato che ci sarebbe stata più gente, soprattutto nelle aree food (bar, pizzerie, gelaterie, ce ne sono una quindicina tutte raggruppate nella medesima zona, e tutte aperte, per asporto).
    Pensavo che ci avrei trovato non dico la folla ma molta più gente.
    Invece qualche sparuto individuo.
    Ho dovuto andare a mangiarmi la pizza come gli appestati, nel parcheggio, in quanto dentro è proibito.
    Quel che è peggio, è che nel mio manifestare solidarietà agli esercenti, questi rispondono mestamente con frasi banali tipo "speriamo duri poco".
    Ecco lo sbaglio!
    Dovrebbero incazzarsi, molto di più.
    Sono riusciti a rendere imbelli e senza nervo proprio quelli che dovrebbero fra i primi alzare la testa.
    Sconfortante.
    da qua si capisce a che livello mentale, però, siamo noi umani, basta un niente per annientarci.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mio marito si è sentito rispondere dal proprietario di un bar che lui, avendo due figli da mantenere all'università, abbassa la testa e fa quello che dicono di fare pur di lavorare.

      Nel frattempo hanno fatto la sporchissima mossa di mettere il numero dei vaccinati tra i parametri che determinano i colori delle zone e quindi le riaperture.
      Aspetta che si esauriscano gli "Io mi vaccino" sparsi per l'Italia, che ovviamente non saranno mai in numero sufficiente, dato che l'intento qui è di vaccinare chiunque, ovunque e reiteratamente.
      Diranno a queste persone che, a causa di quelli che non si vogliono vaccinare, non è possibile riaprire.
      Assisteremo allora alla loro trasmutazione, da gattini che miagolano a leoni ruggenti, pronti a fare a brani i colpevoli NoVax.

      Elimina
    2. Citazione:

      "Diranno a queste persone che, a causa di quelli che non si vogliono vaccinare, non è possibile riaprire".


      Questa non mi era venuta in mente!

      :-(

      Elimina
    3. Che senso avrebbe altrimenti mettere il numero dei vaccinati tra i parametri per le riaperture dato che è risaputo che non servono ad immunizzare né tanto meno ad impedire il contagio?
      Roberto, chi non si vuole vaccinare lo fa a ragion veduta e difficilmente troveranno molti modi di ricattarci. Ce ne fregheremo alla stragrande di non poter andare al ristorante o in vacanza, stiamo lottando per ben altro che queste benemerite strxxzate, interdici completamente l'accesso ai servizi essenziali non lo potranno fare...quindi?
      Cercheranno di farci sentire in colpa, se l'economia non riparte e la gente muore di fame è colpa vostra. Forse davanti a questo qualcuno vacillerà e magari cederà, ma non tutti.
      Chi non si arrenderà vivrà in mezzo a nemici, passibile di subire aggressioni verbali, e si spera che si limitino a quelle. Uscire troppo di casa non sarà consigliabile. Cercheranno di prenderci per sfinimento. Occorrerà tenere duro per un tot di tempo, finché la misura non sarà davvero colma e la vera natura dei foxxuti intrugli non sarà palesata oltre ogni ragionevole dubbio.
      Mi dispiace di essere tanto negativa, ma la china della strada attualmente è questa.
      Auguriamoci che qualcosa s'infili nel diabolico ingranaggio e lo faccia saltare.

      Elimina
    4. Hanno iniziato con le mascherine, non mi sorprende che continuino coi vaccini. Ci dividono anche col linguaggio, dire no-mask o no-vax non ha senso. Non si tratta di essere no-vax, ma di voler preservare la propria vita e salute. Idem il no-mask. Li chiamassero almeno no-inganno, allora ci potrei rientrare. Il metterci per forza contro chi si vuole vaccinare e' irritante. Se altri si vogliono vaccinare, io non pretendo di imporre loro la mia visione, voglio solo poter decidere per me.
      Saremo aggrediti come lo e' chi non porta la mascherina o peggio?
      L'ideale sarebbe ritirarci in comunita' di simili, cosi' noi potremo vivere in pace e gli ogm pure, ognuno zona rossa per l'altro.
      Verde Mare

      Elimina
    5. Stavolta invidio agli americani il loro diritto di possedere armi e munizioni a loro piacimento.Sono sicuro che se avessimo anche noi italiani questa possibilità, i vari virologi, giornalisti, politici che infestano le TV da mane a sera col precipuo scopo di voler imporre i loro voleri e idee con fare arrogante e spudorato, andrebbero molto più cauti secondo me, diverrebbero più mansueti ed accomodanti.Avere la possibilità di poter resistere a mano armata ad eventuali arresti arbitrari da parte degli sgherri del regime ed infliggere loro dei danni, ridurrebbe tutta questa gentaglia,tutti questi infami venduti al demonio a più miti consigli e pretese.Si, lo confesso, invoco anche da noi il 2° emendamento come in USA.La misura è ormai colma!

      Elimina
    6. Sic Transit (citazione):

      "Mi dispiace di essere tanto negativa".


      Come metodo di indagine è preferibile essere negativi. Se poi dovesse arrivare qualche buona notizia, sarebbe tutto....grasso che cola!

      Elimina
    7. Verde Mare (citazione):

      "ritirarci in comunita' di simili, cosi' noi potremo vivere in pace e gli ogm pure".


      Evento già visto in molti film di fantascienza di genere catastrofico. Uno su tutti: "Io sono leggenda".

      Elimina
    8. Pippo (citazione):

      "poter resistere a mano armata".


      Se usassimo le armi e ammazzassimo qualche nemico, il livello dello scontro si alzerebbe ed io (ma anche tu) se venissi fermato per strada, sarei giustiziato sul posto e il mio cadavere gettato nel fosso o in un tombino, mentre ora gli sbirri si limitano a darmi la multa.

      Elimina
  6. La guerra fra sorci.... Anche questo è un classico ahimè.
    Ave Sic Transit.....

    RispondiElimina
  7. Esattamente quello che ho scritto in un mio commento due giorni addietro:
    i vaccinati saranno messi contro gli astensionisti del vaccino, mettere uomo contro uomo, divide et impera.
    Nel libro dell'apocalisse si parla della venuta della bestia che avrebbe appunto messo uomo contro uomo.

    RispondiElimina
  8. Ave Mauro :)
    Divide et impera.

    RispondiElimina
  9. Comunque io dalla gente mi aspetterei diverse reazioni, invece sono lì a capo chino, mesti e rassegnati, segno, questo, che sono riusciti perfettamente a centrare il bersaglio.
    La politica del terrore è stata, bisogna darne atto, riuscitissima, se ancora oggi ci sono dei mentecatti che in altri blog commentano che chi non vuole vaccinarsi merita di crepare senza cure in caso contraesse il covid.
    Deficienti!
    Queste larve umane non hanno capito che la cura per il covid esiste, ma gli ospedali non curano proprio per creare ad hoc i morti (nel cui calderone finisce anche chi il covid non lo ha) e alzare così la paura per diffondere i vaccini.
    Inutile.
    L'altro giorno ho detto ad una commessa che non intendo vaccinarmi.
    La sublime replica è stata "ma tu come pensi di uscirne, da questa pandemia?"
    E io a lei: "ma perché tu credi che coi vaccini avremo risolto tutto? Ma sei illusa, allora".
    Non ho avuto alcuna risposta, come prevedibile.

    RispondiElimina
  10. Qua non si tratta di essere no-vax o pro-vax, io il vaccino me lo voglio pure fare, ma tu mi devi dire:cosa contiene, come lo hai prodotto, se ne è stata provata l'efficacia, se è sicuro e quale sono i rischi e, soprattutto, chi paga se succede qualcosa.
    Fai tutto questo e poi ne possiamo discutere.
    Ma nn lo faranno mai, perché intorno a quegli intrugli, c'è un giro di affari miliardario e alla fine si riduce tutto a questo.

    RispondiElimina
  11. @Gentili e attenti LETTORI,

    sabato 17/04 dalle ore 15.00 alle 18.00 in P.zza UNITA' a TRIESTE davanti al Palazzo della REGIONE F.V.G. ci sarà una manifestazione di protesta, da parte di MEDICI e PARAMEDICI, contro l' obbligo VACCINALE governativo per queste categorie pertanto sappiamo che NON siamo più solo 4 gatti "spelacchiati";

    colgo l' occasione per mettervi al corrente di una conseguenza molto grave evidenziata da numerosi NATUROPATI
    per chi si è VACCINATO con l' mRNA, le tecniche finora usate da decenni per RIE-QUILIBRARE i CHAKRA delle PERSONE, in particolare quello del CUORE, NON danno più nessun risultato POSITIVO l' impressione è che l' ANIMA/SPIRITO sia uscita dal CORPO fisico si sia insomma "dissociata";

    in PAROLE più semplici sembra che la VACCINAZIONE vada ad ALTERARE gravemente NON solo il FISICO del VIVENTE ma anche i suoi CORPI SOTTILI, ciò costituisce un PROBLEMA estremamente preoccupante allora la DOMANDA conseguente E' risulta anche a VOI questo fatto !?

    SDEI
    (Il MESTRI/INTERESSATO)

    RispondiElimina
  12. @Daniele,

    credimi QUI è in ballo molto di più del DENARO ma tramite sofisticate TERAPIE GENICHE e le NANO TECNOLOGIE, una vera e propria TRASFORMAZIONE genetica della RAZZA umana;

    ti/vi ricordo che dietro le MULTI NAZIONALI del FARMACO c'è il MONDO FINANZIARIO e dietro a questo il MONDO OSCURO, insomma quello che a seconda delle STRATEGIE globali "schiavizzanti" stampa quanto DENARO vuole;

    pertanto il DENARO in questo caso è un falso PROBLEMA visto che "LORO" lo creano dal NULLA, sono i PROGETTI in ESSERE da centinaia, anzi migliaia di ANNI, il vero PROBLEMA bio-socio-politico esistenzale ricordiamocelo !!!

    SDEI
    (Il MESTRI/POLITOLOGO)

    RispondiElimina
  13. Caro SDEI,

    Questo confermerebbe quanto si diceva in certi circoli riguardo il fatto che il prezzo da pagare come debitori, a questo giro di vite, sia l'anima. D'altronde tutto questo frugare nel nostro corpo e nei nostri pensieri non si capisce dove voglia arrivare, perche' il controllo totale lo hanno gia' (basta guardarci intorno), qui ormai sembra stiano cercando altro.

    Io comunque ho un altro brutto presentimento, mi spiace.
    Tempo fa Mieli aveva detto che i vaccini provocano sterilita'. Come facesse a saperlo non so, ma e' molto verosimile e si addice al clima di "sterilizzazione" totale in atto, che poi vuol dire guerra totale alla vita.

    Ho il forte sospetto che questi vaccini, tra le altre cose (e tra i tanti obiettivi) inducano radicali cambiamenti genetici che in futuro renderanno difficile e pericolosa la procreazione con metodi "tradizionali". Ossia potrebbero esserci sempre piu' problemi di malformazioni fetali o aborti precoci addebitati a incompatibilita' genetiche tra i genitori o tra il feto e la madre, cosa che ci costringera' ad affidarci a macchine ed algoritmi che sulla base dei calcoli di compatibilita', con un database a disposizione, procreeranno al posto nostro, come e quando necessario (il grembo artificiale e' gia' realta' in Israele e presumo anche altrove).
    Lo so e' distopia, ma vi siamo gia' dentro ogni giorno, quindi sara' solo una probabile ennesima conseguenza.

    Io credo, come ho gia' detto, che solo quando si arrivera' vicino al fondo ricominceremo a salire. Non so dove siamo ora, ma credo non oltre meta' percorso ad essere ottimisti. Il nostro compito al momento resta quello di mantenersi "integrali", il piu' possibile integralmente umani.
    Verde Mare

    RispondiElimina
  14. @ SDEI e Verde Mare

    Veramente inquietante, ragazzi. Io ormai non mi sorprendo quasi più di nulla, però.... Aspettiamo di toccare il fondo anche se al peggio non vi è mai fine. Continuiamo a remare in questa sordida galea incatenati insieme a gaglioffi e mentecatti. Azzardoso osare lamentarsi per la fatica e per la sferza, ovvero preferibile lagnarsi dentro. C'è sempre qualche gassmann che potrebbe far la spia al capovoga.

    RispondiElimina
  15. Freeanimals, ora mi fa sentire davvero una catastrofista! :)
    Non vorrei apparire troppo pessimista, in realta' resto convinta che le cose ci succedono solo se diamo il nostro consenso, se cioe' non siamo disposti a sacrificare qualcosa per tentare soluzioni alternative, e lei credo ne faccia esperienza ogni giorno. Ognuno poi ha le sue priorita', io ormai cerco di sospendere il giudizio sulle scelte altrui, anche se incomprensibili per me, e che lasciano presagire il peggio, per loro. Men che meno ho intenzione di farmi dominare dalla paura, facendo il gioco del padrone e diventando cosi' pari pari al 90% di impanicati ormai irreversibili. Sono abbastanza tranquilla riguardo il mio "diritto" di vivere, sono sicura di non nuocere alla salute di nessuno :). Ricordo sempre che alla fine della fiera siamo in un gioco di specchi dominati da ombre, illusioni virtuali ed inganni indotti, i quali solo noi possiamo trasformare in realta', con le nostre reazioni e mancanza di visione d'insieme.
    Verde Mare

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'aspirazione a vivere in comunità di uguali è antichissima e nobile. L'altra è vivere in solitudine, cioè in comunanza con Dio.

      Se viviamo gli "Ultimi giorni" di cui parla la Bibbia, tutto è amplificato. E' una rivelazione. Ogni cosa è rivelata.

      In base alla legge di attrazione, ci attiriamo ciò che pensiamo.

      Io ho incontrato due covidioti (che mi hanno detto di mettere la mascherina) nel giro di tre giorni. Uno stamattina. Sempre all'aperto, ovviamente!


      Faccio di tutto per non pensarci, ma la legge di attrazione mi frega sempre!

      Elimina
    2. A me capita spesso che se cerco di non pensare a qualcosa, ci penso ancora di piu'. Un'amica mi consiglio' di recitare preghiere o mantra, qualsiasi cosa di ripetitivo avessi in memoria, appena apparivano certi pensieri ... a volte funziona per ricacciarli indietro.

      In effetti sembra di essere dentro una rivelazione su tutti i fronti!

      Verde Mare

      Elimina