Testo di Francesca Donato
Israele è vittima di una guerra terroristica condotta in maniera criminale da Hamas che va condannata senza se e senza ma. La comunità internazionale si deve mobilitare per fermare queste barbarie. Ogni speranza di coabitazione pacifica fra i due popoli israliano e palestinese risulta vana a fronte di ripetuti atti di violenza e in particolare, dopo i massicci attacchi di Hamas di oggi. Al contempo, auspico che il governo israeliano sappia reagire con fermezza contro i terroristi, ma senza infierire sulla popolazione civile di Gaza, che ha già sofferto tanto. Oggi a Ribera abbiamo ricordato con una targa consegnata alla figlia, gli sforzi per la pace dell’ex leader dell’OLP Arafat, insignito del premio Nobel insieme al premier israeliano Rabin per gli accordi di Oslo. Siamo oltremodo addolorati nell’apprendere dello scoppio di una nuova guerra in Israele, terra martoriata e accanto alla quale ci stringiamo nella totale solidarietà.
Machiavellicamente parlando, ci potrebbe pure stare. Ciò legittimerebbe i sionisti a fare finalmente, per loro, piazza pulita, pax romana . Per contro aumenterebbe l'odio delle turbe islamiche verso Israele, nemico fabbricato ad arte, onde distrarre le predette turbe islamiche dal realizzare finalmente in che miserrimo stato essi vivono, oppressi da una religione oscurantista, da una casta dominante sorda ad ogni istanza di rinnovamento, di progresso.
RispondiEliminaHo come l' impressione che dei palestinesi non gliene fotta un cacchio a nessuno.
Ho appena letto su Twitter che Israele vuole cancellare la Striscia di Gaza entro le prossime dodici ore. Dodici ore!
EliminaSpero di aver letto male.
Fortuna che Francesca Donato doveva essere una di noi , intendo i ribelli no vax no green pass no lockdown , poi quando si tratta di stringere tanta solidarietà ai terroristi israeliani che spadroneggiano l' area da quasi 80 anni e nessuna per i palestinesi.
RispondiEliminaMa certo che Hamas è una costruzione israeliana , mai sentito parlare di false flag?
I loro figliocci a stelle e strisce sono dei professionisti in questi campo.
Quando il loro stipendio deriva dal far parte di qualche parlamento, nazionale o europeo che sia, non possono essere "uno di noi"!
EliminaHamas creata da Israele, no. Pesantemente infiltrata dal Mossad ed eterodiretta parzialmente, sì.
RispondiEliminaProbabilmente, hai ragione!
EliminaE' la tecnica di sempre.
Esiste un virus del raffreddore? Lo si ingegnerizza.
Esiste un gruppo di arabi con tendenze anti-israeliane? Lo si finanzia, fornendo anche addestramento militare.
Anche io leggendo Francesca Donato ho fatto la stessa riflessione...ma è proprio QUELLA Donato che andava a battibeccare con Pregliasco sui sieri?
RispondiEliminaGià sento la voce di Lady Garbatella: aiutiamoliiiiiii!
Luigi S.
A una velocità impressionante, e senza chiedere il parere degli italiani, hanno posizionato dei faretti per proiettare la bandiera di Israele sulla facciata di Palazzo Chigi. Di notte si vede in tutto il suo splendore.
EliminaE così, ragazzi, tutti a tener sotto controllo su google maps la scalinata di Odessa, la madre accoppata, la carrozzina ballonzolante, gli stivali dei fucilieri cosacchi, come nel film Una Cagata Pazzesca, di Eisentein****. L'apocalisse predetta sul mar nero, e invece nulla, allo stato.
RispondiEliminaI cavoli amari si spostano, più a sud ovest, nel solito teatro di pre-guerra mondiale, locale, il teatro di cui sopra, abbisognevole di restauri , anche alle poltrone abbruciacchiate dalle cicche. Troppi spettacoli, troppe repliche..... Non credo ci comunicheranno il dove ed il quando, non credo proprio.
Le elites sono come i politici, non fanno mai quello che dicono, non dicono mai quello che fanno.
*** il titolo del film sarebbe invero La Corazzata Potemkin, ma nessuno ormai lo ricorderebbe.....
C'è stato un periodo, anni fa, in cui la lente d'ingrandimento del mondo era posizionata sulla Corea del nord e molti erano convinti che da lì sarebbe iniziata la terza guerra mondiale.
EliminaPoi, si è visto che il signor Kim era, in fondo, un bonario pacioccone.
Ora stiamo con il fiato sospeso per vedere fino dove Israele vorrà spingersi. Netanyahu si è limitato ad invitare i palestinesi della Striscia ad andarsene al più presto.
Mauro b che dici? Ho una copia personale de "La corazzata Potyomkin".
EliminaTi invidio il giusto Drug :-))
RispondiEliminaIl vero bersaglio è l'Iran
RispondiEliminaEbrei e iraniani sono della stessa razza: indoeuropei come noi. Questo però non li esimera' dallo sbudellarsi fraternamente. (Freeanimals)
Elimina