Testo di Woody
La bicicletta è la morte lenta del pianeta. Un professore di una prestigiosa università ha fatto riflettere i suoi studenti e poi ha detto: "Un ciclista è un disastro per l'economia del Paese: non compra auto e non chiede prestiti per comprarle. Non paga l'assicurazione. Non compra carburante e non paga la manutenzione e le riparazioni. Non usa parcheggi a pagamento Non causa incidenti gravi Non ha bisogno di autostrade a più corsie... e non ingrassa. Le persone sane non sono né necessarie né utili all'economia. Non comprano farmaci. Non vanno in ospedale o dal medico. Non aggiungono nulla al PIL (prodotto interno lordo) del Paese. Al contrario, ogni nuovo fast food crea almeno 30 posti di lavoro: 10 cardiologi, 10 dentisti, 10 dietologi e nutrizionisti, e naturalmente + le persone che lavorano nel ristorante stesso". Scegliere con saggezza: ciclista o fast food? Vale la pena di riflettere. Per concludere ha anche aggiunto: i pedoni fanno peggio perché non comprano nemmeno una bicicletta. Quindi, se potete scegliere, optate per un'auto o un camion.
Ironico Woody , ma questo sarebbe proprio il modo più naturale di vivere , ce lo siamo dimenticato e i nostri figli non lo hanno mai visto , ma non sempre PIL e qualità della vita vanno in simmetria , anzi , direi quasi mai.
RispondiEliminaBravo Bobo, è proprio così.
RispondiEliminaTutto vero e sacrosanto ragazzi, però a me quelli sulla bici da 7.500 euro stanno sulle balle.....
RispondiEliminaGià , quelli delle bici da 7500 euro o quelli che fanno la montagna con bici elettriche .
RispondiEliminaDi solito hanno anche Suv da 50mila euro e stili di vita poco in linea con la vera filosofia dell' uso della bici.
Io al momento la sto usando per andare nel paese dove trovo le poste e il supermercato (due Km), oppure per andare nel boschetto sulle rive del fiume a posizionare la foto trappola. (un Km)
RispondiElimina