domenica 8 ottobre 2023

Si protesta contro l'ottusa prepotenza delle autorità


Testo di Nadia D’agaro

Una folla numerosa di circa 10.000 persone, ieri 07.10.23, a Milano per protestare per quanto successo il 20.09.23 a Sairano, nel rifugio “Cuori liberi”. Ma in tv poche notizie, e anche la politica non mi è parsa presente.

2 commenti:

  1. Diecimila persone sono obiettivamente tante!
    Venivano da Italia ed estero (Belgio, Francia, Germania, Svizzera), e se effettivamente le tv nazionali o i quotidiani trattassero questa manifestazione come fanno con altre (quelle dei sindacalisti hanno più risonanza con molta meno gente, o i ridicoli gay pride), il segnale sarebbe stato colto.
    Mi sa che regni la solita logica per cui in fondo si tratta di animali, frase logora, idiota, ma sempre attuale ...ieri leggevo i commenti su Youtube....la maggior parte erano di scherno, o intrisi del solito "benaltrismo" (con i problemi di oggi si pensa ai maiali, la gente muore di fame e si pensa ai suini, e via di questo passo).
    Eppure diecimila persone hanno deciso di alzare la voce: la loro parte l'hanno fatta, così come l'hanno fatta quando quel nero 20 settembre sono andati lì per opporsi all'eccidio e le hanno prese dai solerti policemen.
    Ora sta alle istituzioni non fare i sordi, e qui mi fermo.
    Luigi S.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La gente priva di coscienza ragiona in base a precisi scivoli mentali e come non capisce la relazione tra vaccini e morti improvvise, così non capisce che non si tratta di maiali ma del nostro diritto di vivere in pace in casa nostra, senza che delinquenti dilettanti o delinquenti professionisti, in divisa, entrino e ci ammazzino. (Freeanimals)

      Elimina