mercoledì 11 giugno 2014

Disoccupati, rivolgetevi a Lorena!



Fonte: Lorena

Mi sembra impossibile aver avuto cosí tanta fortuna!! Sono cosí felice che non ho resistito e devo dirlo a tutti!! FINALMENTE HO UN LAVORO!
E la cosa importante è che l’ho ottenuto grazie a Rubi, la veggente del mio quartiere. COSE DA MATTI, VERO?
Io non avrei mai scommesso due lire sul suo metodo, ma ora guarda, sono qui con il mio bel contratto firmato, inizio la settimana prossima!! Sono emozionatissima!!
Ci ho messo 3 anni di lavoretti senza contratto, tutto in nero, però ora questo è storia.
Per arrivare a fine mese alla fine sono dovuta tornare a vivere dai miei, che non navigano nell'oro nemmeno loro, ma cosí con quel poco che guadagnavo tiravamo avanti. Ma ovvio, la soluzione era temporanea, anche se alla fine duró 3 anni!
Finché un giorno mia madre arriva con questo:


È una figurina di Santa Rita (quella delle cause impossibili) e il telefono di una veggente.
Mia madre mi disse che l’aveva avuta dalla frutivendola, e che era per me, che sapeva che mi stavo sforzando parecchio per trovare lavoro e che questa signora l’aveva aiutata tanto con il suo negozio di frutta. Me la raccomandava senza nessun dubbio. Io ero davvero disperata e decisi di provare…
E MENO MALE!!!!L’HO CHIAMATA IL GIORNO STESSO, RICORDO PERFETTAMENTE CHE ERA  lunedì 24 febbraio all’1:05. Lei mi chiese come mi chiamavo, la mia data di nascita, la mia preoccupazione e una persona “amuleto” (le chiama cosí una persona che con la sua sola presenza ci fa sentire tranquilli, ci da' equilibrio mentale).  
Questa è stata la mia risposta:
Nome: Lorena
Data di nascita: 05/03/1986
La mia preoccupazione principale: SOLO VOGLIO UN LAVORO
La mia persona amuleto: la mia nonna Fina
Mi chiese solo queste 4 cose. E va dire delle parole che mi fece ripetere, e mi chiese di scriverle su un foglio e ripeterle la notte stessa per altre 3 volte. Dovetti fare la stessa cosa tutti i giorni per un mese, e lavarmi la faccia ogni mattina con acqua benedetta. Questo rituale, mi disse, ha un efficacia dell’83%, e se in un mese non aveva dato risultati, avrei dovuto richiamarla.
E CERTO CHE LA CHIAMAI, MA PER RINGRAZIARLA! PERCHÉ FINALMENTE HO TROVATO LAVORO COME CASSIERA NEL SUPERMERCATO DEL MIO STESSO QUARTIERE!!
Non ci avrei mai creduto se qualcuno me l’avesse detto, ma se la tua situazione è cosí disperata come la mia, forse Rubi ti puó aiutare come ha aiutato me.
Se ti decidi, questo è il suo numero: 0832.17.85.185
Un abbraccio, vado a prendere appuntamento dal parrucchiere che per il mio primo giorno di lavoro voglio essere splendida!!
Lorena

10 commenti:

  1. A ridaje , direbbero a Roma.
    Dopo la veggente cieca adesso quella dell'ufficio di collocamento , con allegato telefono ( 0832 , prefisso del leccese ) ...
    va bè , lo abbiamo capito , una volta alla settimana ci si diverte a fare concorrenza a Wanna Marchi e al mago Otelma

    RispondiElimina
    Risposte
    1. WB, perché non vedi il lato positivo delle cose e non consideri l'aspetto antropologico della faccenda?

      Io lo trovo interessante come strategia di sopravvivenza.

      E comunque, sono stato incerto se pubblicarlo perché sapevo che avresti protestato. Non è bello essere prevedibili.

      L'alternativa era se evitarne la pubblicazione per non scontentare un utente.

      Ho scelto di andare per la mia strada perché tanto so che, per un motivo o per l'altro, anche tu prima o poi te ne andrai.

      Questo è un sito di meteore.

      Ovvero, siamo benandanti che fanno un tratto di strada assieme.
      E poi si salutano.

      Elimina
    2. Wooow , Roberto , per te gli ospiti sono sacri ma non immaginavo di rivestire importanza al punto da farti chiedere se mettere o meno un post per timore di una mia protesta.
      No , no , rimettiamo le cose a posto : il padrone di casa sei tu , sei un padrone di casa aperto e disponibile ,hai una parola per tutti i tuoi ospiti ma in ultima istanza è pur sempre casa tua, sono gli ospiti che si devono adeguare , non il contrario.
      Giusto per precisare , come già ti ho detto in precedenza , mi piace moooolto guardare alle vicende umane con ironia , peccato che comunicando tramite tastiera non si possa vedere l'espressione dell'interlocutore , altrimenti non ti saresti posto la domanda se mettere o meno il post.
      Comunque , se proprio lo vuoi sapere , anch'io sono stato incerto se mettere o meno il commento , ma hanno prevalso alcuni fattori , fra cui quello di trovarmi in una casa dove si respira libertà e quello che in rete stiamo fondamentalmente tutti giocando.
      Un'altra cosa : nessuno può sapere se me ne andrò da questo blog ma se avverrà non sarà di sicuro perchè ci saranno contrasti sul modo di condurlo da parte tua , nè per divergenze su un qualsiasi argomento , anche per me la libertà altrui è sacra e ben venga chi si pone su questo piano , come lo è per te.
      Penso che , in definitiva , fin che siamo noi stessi in onestà e sincerità ci possa stare di tutto , condivisione , divergenze , incomprensioni ma alla fine rimane essenzialmente il rispetto per l'altro :-)

      Elimina
    3. Sarebbe bello conoscere a fondo le dinamiche di gruppo.
      Io che non le conosco, mi sto accorgendo che Giorgio l'erudito sta attuando una manovra a tenaglia per diventare il capo branco degli utenti.
      Lui smentirà, naturalmente.

      Quest'ultimo tuo commento è sincero. Lo si percepisce e lo apprezzo. Concordo anche sul fatto che in questo tipo di comunicazione mancano le espressioni facciali e gestuali.
      Un utente di nome "Ancor" sta per incontrarmi. Avremo un appuntamento, ma lui abita nella mia regione.

      Te, non so dove abiti e nemmeno come ti chiami.

      Ed ora alcuni morticini:

      Maksimilian Kodzak, sloveno: sparito. L'ultima notizia che ho di lui è che andava a spaccare legna. Forse a quest'ora avrà disboscato l'intera Slovenia.

      Alessandra, toscana: sparita dopo un malinteso di tipo sentimentale tra me e lei. Le donne sono imprevedibili.

      Gentle Giant, ligure: sparita dopo un mio infelice commento sulla incapacità femminile di parcheggiare. Le donne sono imprevedibili.

      Ma ce ne sono alcuni altri (tra cui il Grande Zret) che ora non mi vengono in mente.

      Elimina
    4. Della serie pensieri divergenti io in Giorgio non vedo quello che vedi tu , ma il bello è proprio questo , ognuno vede le cose a modo suo , però sono sicuro che entrambi possiamo convenire che personaggi come Giorgio Andretta è sempre meglio trovarli che perderli e qui chiudo l'argomento per non farlo diventare ossessione :-).
      Mi chiamo William e sono emiliano , ci tengo a campare e non vorrei aggiungermi alla lista dei tuoi morticini .... ahahah , scherzi a parte , come si diceva , si va e si viene , poi adesso con sto caldo passa anche la voglia di mettersi a leggere e ribattere , hai notato i calo dei commenti ?

      Elimina
    5. Di Maksimilian sento la mancanza, anche lui con tutta la sua cultura poteva ancora fare qualche interventino... ma secondo me ha capito qualcosa del tipo "Coloro che sanno non parlano, coloro che parlano non sanno"....

      Elimina
    6. William, grazie per esserti presentato.

      Tu hai notato un calo di commenti? A me sembra che ce ne siano di più rispetto agli inizi.

      Siccome sono un giornalista mancato, oltre che scrittore, il blog rappresenta una buona fonte di gratificazione per me, sul piano intellettuale.

      Vederlo crescere mi dà soddisfazione. Purtroppo, devo fare i conti con la volubilità della psiche umana, specie quella femminile.

      Finché il Signore me ne darà la forza (o gli Illuminati me lo permetteranno) io andrò avanti a pubblicare.

      Elimina
    7. Laurama, Maksimilian mi fa sospettare l'esistenza della reincarnazione delle anime.


      Lui è secondo me un ufficiale delle SS.
      Spero che non si metta nei guai.

      Elimina
  2. Vorrei commentare l'articolo rubando al maschio alfa dei commentatori, una sola parola:

    Fetecchia... e qui davvero non c'è bisogno di argomentare...

    RispondiElimina