martedì 3 giugno 2014

I tedeschi sono una razza superiore

 

Un uomo Tedesco di 78 anni chiamato Werner Freund fa qualcosa che non pensavamo nemmeno possibile. Vive letteralmente insieme ai lupi, e lo ha fatto ormai per 40 anni. Il modo in cui lo rispettano – e in cui lui rispetta loro – è semplicemente incredibile. Il suo “Santuario dei Lupi” si trova a Merzig, dove abitano lupi di sei razze e branchi diversi, tra cui lupi Siberiani, Artici, Canadesi, Europei e Mongoli. Sono stati quasi tutti cresciuti da Freund fin dalla tenera età. Ed è bellissimo vedere che fanno veramente TUTTO insieme a lui. E intendiamo proprio tutto. Seriamente: TUTTO. Potrà sembrare shockante per chi di noi non è abituato a vivere con i lupi, ma quello che Werner fa durante il momento dei pasti è necessario. Addenta la carne per primo, in modo da sigillare ogni volta la sua posizione di maschio dominante. Allora, e solo allora, i lupi hanno il permesso di mangiare a loro volta.


4 commenti:

  1. un uomo che addenta la carne sanguinolenta di un altro animale per primo, per dimostrare di essere il capobranco a dei lupi e mostrare loro ciò che già sanno intintivamente in natura?
    Al di la del suo amore per questi splendidi animali...
    Siamo sicuri si tratti di evoluzione e non di involuzione?



    RispondiElimina
    Risposte
    1. La tua domanda ha in sé già la risposta.
      Io propendo per la seconda che hai detto.

      Elimina
  2. Risposte
    1. Nel libro di Farley Mowat "Mai gridare al lupo", da cui Walt Disney ha tratto un film, il biologo nell'artico canadese mangiava arvicole per dimostrare l'innocenza dei lupi, accusati dagli allevatori di uccidere i caribù. Voleva dimostrare che un grosso predatore come il lupo può sopravvivere benissimo mangiando roditori.

      Elimina