lunedì 9 giugno 2014

Mazziati e contenti

 
Fonte: Il Gazzettino

CAORLE (VENEZIA) - Una nuvola arcobaleno. Ieri verso le 14 la nostra lettrice Camilla Mariutti ha scattato una foto sopra il cielo di Lido Altanea, a Caorle, immortalando un fenomeno raro e bellissimo. Si tratta di raggi di sole che passano attraverso uno strato di nubi ghiacciate. Come del resto avviene anche per gli arcobaleni: in caso di bassa umidità, malgrado le temperature siano molto basse, non tutta l’umidità condensa in ghiaccio ma rimane allo stato liquido facilitando la diffusione della luce e la formazione dell’arcobaleno.

18 commenti:

  1. Gli aveva conservati in soffitta gli eunuchi che si sono affacciati ultimamente tra i commentatori, Roberto?
    Passi Wasp che è la mascotte, ma che utilità rivestono 'sti criticoni per l'economia del suo blog?
    Non sono più in grado di enumerare le volte che ho vissuto 'sta storia.
    Comincio a frequentare un blog pressoché deserto e piano piano si materializzano i soloni del nulla capaci solamente di dileggiare.
    Ultimamente l'avevo fatto presente anche al Franceschetti questo modo di condurre il blog, inascoltato, anzi, lei mi ha assegnato il sentimento dell'odio verso l'avvocato equivocando sulla vicenda.
    Sia sincero con me, se intende ancora dar voce ai sapientoni me lo dica subito che mi rivolgo ad altri lidi, perché ormai dovrebbe essere evidente che sono amante dello scontro anche duro ma costruttivo, le chiacchere da filandiera le lascio ai cultori del bar sport professionisti delle masturbazioni mentali.
    Ad majora.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non mi starai mica chiedendo di cancellare i commenti che non ti piacciono?

      Tanto per parlare di numeri, che non sono un'opinione, questo mio blog ha sì 124 iscritti, ma ultimamente registro più di 1000 visite giornaliere.

      Ci sono utenti che vincono la timidezza e commentano e ce ne sono anche di quelli che trovano i tuoi commenti altezzosi e dettati da spocchia.

      Non so fino a che punto hai portato lo scontro con Franceschetti, ma qui sarai sempre il benvenuto, come pure potrai decidere di andare in altri lidi. Fa lo stesso. Nell'economia dell'universo, poco cambia.


      Insomma, Giorgio, va dove ti porta il cuore, ma non prima di sentire questa: sto cercando di convincere l'organizzatore delle conferenze del venerdì a Codroipo di includere te, in quanto antroposofo, in quelle del prossimo ciclo autunnale/invernale.

      Ho già pensato a un titolo: "Come vivere senza denaro" e ti metterei insieme a Graziano, antroposofo pure lui, nonché agricoltore e amante dei cavalli, così da ottenere un confronto tra due scuole di pensiero steineriano.


      Non so se Fabio Tribos accetterà la mia proposta, né so se Graziano è d'accordo, e nemmeno il tuo indirizzo o telefono per eventualmente raggiungerti.

      Nel frattempo, vai pure su altri lidi, ma mandami un messaggio privato così da poterti contattare eventualmente in futuro.

      Che Dio abbia pietà di noi!

      Elimina
  2. Il mio numero di telefono glielo avevo comunicato qualche post addietro quando me l'aveva richiesto, non solo l'ho attinta anche con e-mail ma non ho mai ricevuto risposta, eccezione nella mia carriera d'internauta.

    Le ho avanzato un'unica richiesta, come a Franceschetti, propongo la cassazione dei commenti che non veicolano proposte, perché per il resto so badare a me stesso, temo però che così operando ci risulterà pressoché il deserto, visto il pregresso.
    Mi auguro di essermi espresso in modo comprensibile se non chiaro.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, sei stato chiaro e ti posso rispondere senza offesa che non rientra nella mia...."politica aziendale" cancellare commenti non offensivi.

      Mi ero perso la risposta con il tuo numero di telefono e mi scuso, per questo.

      Elimina
    2. Leggendo la sua risposta, Roberto, concludo di non essermi fatto intendere da lei, usiamo lo stesso idioma ma affidiamo ai morfemi accezioni diverse se non contrapposte.
      Non ricorra al dizionario Treccani per esporre il significato di offesa od offensivo, perché immancabilmente lei lo disattende in quanto gli artata, i significati, a suo uso e consumo.

      Elimina
    3. Capisco che per la tua superiore intelligenza può essere offensivo anche un commento di critica nei tuoi confronti, ma questo passa il convento e la tolleranza verso le opinioni altrui, finché non si tratta di istigazione alla violenza, è preferibile.

      Elimina
    4. Minchia, cazzo, belin! Ma perché non parlate come mangiate?

      Elimina
    5. Wasp, non ci crederai, ma noi mangiamo esattamente così.

      Elimina
  3. Come può richiedere aiuto a Dio dal momento che non è ne religioso ne credente?
    Roberto, non desidero partecipare ad alcuna conferenza od incontro pubblico, ho già dato. Con il festival dell'antropocrazia di settembre 2013 a Montegrotto Terme ho concluso il mio ciclo popolare, però la ringrazio calorosamente per la sua iniziativa anche in considerazione della buona volontà dimostrata in quest'occasione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Chiedo aiuto a un Dio inesistente per confonterti le idee. Già riuscire in questo mi fa credere in Lui.


      Grazie per avermi comunicato la tua indisponiblità per conferenze, così non perdo ulteriore fiato con Fabio ed Anthony.

      Mettere a confronto due steineriani è un po' come avvicinare un cerino alla benzina.

      Elimina
  4. Sign Andretta , Roberto , siete due persone intelligenti e sono certo che , pur non essendo a conoscenza dei vostri precedenti in quanto sono qui da pochissimo tempo , troverete il modo di appianare le cose.
    Avrei tante cose da dire circa la funzione dei social , dei blog e via di seguito , come sul concetto di libertà ... non mi sembra adesso il momento di farlo , da " vecchio saggio " preferisco far decantare le cose . Mi auguro comunque di leggere ancora gli arguti commenti di Giorgio Andretta ...
    Buona vita a tutti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per l'apprezzamento, ma non ci sono....precedenti tra me e il signor Andretta.

      Mi sembra doveroso non solo rispondere ai commenti dei miei utenti, ma, nel suo caso, mettere in chiaro che non posso cancellare quelli che a lui non piacciono.

      Non sarebbe corretto.

      Quanto alla conferenza mancata, le nostre serate del venerdì vedono un continuo successo di pubblico e questo mi sembra positivo perché rientra nell'acquisizione di consapevolezza della società.


      Il famoso "Risveglio" delle coscienze.

      Elimina
    2. Sig. WB,
      come sostiene Roberto lei è un suo utente quindi se è qui è grazie al suo blog, altra cosa è il dialogo tra internauti.
      Come si fa a stabilire se uno frequenta il bar sport per l'avvenenza della barista, evidenziata da una particolare vestitura o se perché lo stesso ambiente è visitato da avventori profondi conoscitori delle varie discipline sportive?
      Potrebbe essere che uno ci va per tutte e due le proposte o addirittura perché gli piace particolarmente la "location", fatto sta che se non s'intervistano uno ad uno i clienti non lo si saprà mai.
      Io ho manifestato la mia insofferenza per il modo di porsi di "certi fruitori" alla "provocante barista", se questa ha orecchie per intendere........., perché al di la delle parole non vedo altri mezzi per interelazionarsi, non volendo alimentare un dialogo tra sordi dovrò trarre le conclusioni consequenziali.

      Elimina
    3. Giungo nuovamente a lei, egr. WB, per parteciparla circa la mia prisca presenza su STAMPALIBERA dal momento che si è rivelato come un già frequentatore di quel sito.
      Il mio dissenso con il sig. Lino Bottaro, che conosco de visu, è sorto proprio nel principio di discernimento dei commenti che io intendevo rigorosamente nell'alveo della netiquette, dell'etica e del totale rispetto personale, invece lui permetteva anche le scorribande barbariche. Quindi, dopo aver dissentito anche in modo forte, ho lasciato Lino ed il suo sito al loro destino, senza alcun rancore, perché ritengo doveroso che ognuno segua la propria strada, specialmente se diversa dagli altri viandanti.
      Dopo è arrivato come guest star, oltre ad altri, anche il Nostro ospite, il sig. Roberto Duria, che io non avrei accolto, come ho avversato altri, perché lo ritengo troppo sbilanciato se non esagitato.
      Per meglio farmi intendere, Roberto, ha sfidato l'autorità costituita per imporre le sue ragioni circa gli animali, diversamente il sottoscritto tende a proporre l'esempio di vita che ritengo il miglior metodo pedagogico per educare i bambini e non solo, quindi non mi limito al rapporto con gli esseri vissuti dall'anima ma con l'intero pianeta.
      Mi correva l'obbligo di condividerlo.

      Elimina
    4. Citazione:
      "Roberto ha sfidato l'autorità costituita per imporre le sue ragioni circa gli animali".

      Davvero?
      Non me ne sono mai accorto, per tutti i due anni di collaborazione con Stampa Libera.

      Secondo me, qui, Giorgio, da un punto di vista etologico, stai facendo una lotta per diventare il capo-branco degli utenti, ovvero l'individuo alfa dei commentatori.

      Se litighi con tutti (ora scopro anche Lino Bottaro), non ti sfiora mai il sospetto che dipenda in parte da te?

      Elimina
    5. Dipende sempre da me!!!
      E' contro la mia natura litigare, difendo semplicemente le mie idee, se lei lo definisce litigare, ammetto ma non accetto.
      Non capisco perché dovrei accettare le idee altrui ed abortire le mie, a che pro?
      Forse per far contento lei?
      Per accontentare Lino?
      Roberto io mangio a casa mia, sempre che ne abbia, non è mai venuto nessuno a bussarmi la porta per offrirmene.

      Elimina
    6. Anche questo è uno stile di vita.

      Venerdì 20 dovrò parlare proprio di stili di vita vegani, nelle famose conferenze del venerdì, ma non mi pare che il tuo possa ritenersi vegano. Sei trotto fegatoso, Giorgio, al di là della sacrosanta difesa delle proprie idee.

      Quello lo faccio anch'io, ma ogni tanto lascio correre.

      Elimina
  5. Di grazia, se non è vegano in che altro modo lo definisce, Roberto?

    RispondiElimina