lunedì 9 giugno 2014

Circensi incattiviti dalla disoccupazione

 

Ieri è avvenuto un fatto molto grave durante il presidio AUTORIZZATO organizzato da Fronte Animalista per protestare contro il circo di Barcellona a Volpedo (AL). Gli attivisti, arrivati sul posto assegnato all'orario prestabilito, sono stati vigliaccamente aggrediti dai circensi, evidentemente incattiviti dalla TOTALE mancanza di pubblico allo spettacolo pomeridiano che è stato per l'appunto soppresso. La violenza che i circensi sono abituati a perpetrare nei confronti degli animali, stavolta è stata riservata agli animalisti, i quali si sono dovuti difendere dall'aggressione e hanno subito minacce pesanti da questi ultimi. Nonostante il presidio fosse autorizzato, le forze dell'ordine sono accorse sul posto solo in seguito. L'unica nota positiva è stato l'ANNULLAMENTO di entrambi gli spettacoli, questa VITTORIA preannuncia che tante persone, compresi gli abitanti del posto, preferiscono NON finanziare artisti che sfruttano animali. Ringraziamo gruppi ed i singoli attivisti che ci hanno espresso solidarietà per il vergognoso attacco.
Fronte Animalista sarà comunque sempre impegnato nella lotta contro ogni forma di schiavitù e di prigionia.

4 commenti:

  1. Non condivido il metodo contrappositivo tra animalisti e non, perché non costruttivo sia per gli uni che gli altri, lo leggo come un dialogo tra sordi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti, il nostro messaggio di dissenso è rivolto al pubblico pagante, che viene invitato a non finanziare i malvagi ingannatori.

      Elimina
  2. Giusto per la precisione, lo spettacolo serale si è svolto regolarmente e l'unico che è finito in ospedale è stato un circense ferito all'occhio dall'asta di una bandiera impugnata da un animalista. Credo che dare informazioni corrette sia sempre meglio che fuorviare la realtà.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Magari il circense avrà dichiarato che l'animalista l'ha fatto apposta.

      Non l'ha fatto apposta, vero?

      Elimina