martedì 10 giugno 2014

Sempre lo stesso identico mito

 

In quei secoli, le persone si parlavano attraverso la mente. Un uomo poteva chiamare sua moglie pensandola, pensando alla forma del suo volto, all’odore del suo corpo alla sensazione dei capelli come donna. Un cacciatore andava nella foresta e chiedeva agli animali di venire ed essi ne selezionavano uno tra il loro numero, che era vecchio e stanco e questi avrebbe offerto se stesso al cacciatore per essere ucciso velocemente e portare la carne alla sua caverna. A quel tempo non c’era violenza contro gli animali. Non violenza contro la natura da parte degli esseri umani. L’uomo chiedeva cibo alla Natura. Era solito arrivare ad un albero, pensare ad un frutto e l’albero avrebbe concesso che alcuni dei suoi frutti cadessero al suolo e l’uomo li prendesse. E si dice che, però, quando i Chitauli arrivarono sulla Terra, arrivassero in terribili veicoli che volavano per l’aria, veicoli che avevano la forma di grandi coppe e che facevano un rumore assordante ed un fuoco terribile nel cielo.



E i Chitauli dicevano agli umani, che riunivano con forza con scudisciate di fulmini, che erano grandi Dei dal cielo e che da ora in poi avrebbero ricevuto una serie di doni dal Dio. Questi cosiddetti Dei erano come esseri umani, ma molto alti, con una lunga coda e con terribili occhi incandescenti, alcuni con due occhi gialli, occhi grandi, alcuni tre, l’occhio rosso che stava nel centro della fronte. Questi esseri portarono via i grandi poteri che avevano gli esseri umani: il potere di parlare solo attraverso la mente, il potere di muovere gli oggetti solo con la mente, il potere di vedere nel futuro e nel passato, il potere di viaggiare, spiritualmente in mondi diversi. I Chitauli portarono via tutti questi grandi poteri dagli esseri umani e diedero loro un nuovo potere: quello della parola.
Ma gli umani scoprirono, con orrore, che il potere della parola divideva gli esseri umani, anziché unirli, perché i Chitauli astutamente crearono lingue diverse e crearono grandi litigi tra le persone. I Chitauli fecero anche una cosa che non era mia stata fatta prima: diedero agli umani delle persone che li governassero e dissero: "Questi sono i vostri re, questi sono i vostri capi”. Hanno in loro il nostro sangue. Sono i nostri bambini e dovete ascoltare queste persone perché parleranno per nostro ordine. Se non lo farete, vi puniremo terribilmente".

2 commenti:

  1. Attualmente il nostro re è la tecnologia

    Soldati robot (Il film Avatar fantasia?)
    http://www.tomshw.it/cont/news/avatar-soldati-robot-surrogati-della-darpa-come-al-cinema/35992/1.html?utm_campaign=UpCloo&utm_medium=popOver-toms&utm_source=it-eb24QVitq-www.tomshw.it

    Intelligenza Artificiale (e poi dicono che Matrix è fantascienza - a cosa serve la geoingegneria?)
    http://www.tomshw.it/cont/news/in-usa-i-militari-vogliono-un-ia-da-fantascienza-entro-4-anni/44268/1.html?utm_campaign=UpCloo&utm_medium=popOver-toms&utm_source=it-eb24QVitq-www.tomshw.it

    "E’ possibile che in futuro anche noi fabbricheremo in laboratorio dei mostri genetici? La inquietante verità è che lo stiamo già facendo. I governi stanno lavorando alla creazione di Super Soldati! Non è proprio ciò che faceva Sauron, il quale clonava esseri appositamente progettati per combattere (orchi)? E’ possibile che in passato creammo dei mostri genetici, e che oggi la storia abbia iniziato a ripetersi?"
    (frase finale di questo articolo http://evidenzaliena.altervista.org/2014/04/16/tolkien-e-la-terra-di-mezzouna-rivisitazione-di-un-mondo-realmente-esistito/)

    Ma non c'è problema.... ci siamo già passati... di solito le storie si ripetono finché qualcuno non ne prende Coscienza...

    RispondiElimina