domenica 24 gennaio 2016

Un dinosauro che va controcorrente


Fonte: Vesuvio Live

Mario Adinolfi, ex deputato del Pd e direttore del nuovo quotidiano “La Croce”, è spesso al centro di accese discussioni, probabilmente per il suo modo particolare di vedere ed esporre le cose. Questa volta Adinolfi, indimenticabile autore di una frase a dir poco provocatoria pubblicata qualche anno fa su Twitter riguardo le manifestazioni della Terra dei Fuochi, ha deciso di dire la sua anche sulla donna e sull’uso dei preservativi.



L’uomo, che difende la famiglia tradizionale andando contro ogni diritto civile per i gay, durante un’intervista a “La Zanzara”, ha dichiarato: “Sono contrario ai preservativi, non li uso e sono contrario. Abbassano il piacere e interrompono il momento. La soluzione alle malattie è la sessualità responsabile. Sono contrario anche alla pillola del giorno dopo”.
No ai preservativi e no ai rapporti protetti, no anche a tutta la propaganda “inutile” sulle malattie sessualmente trasmissibili: “È solo propaganda. La soluzione è la sessualità responsabile. In Africa muoiono perché non c’è una sessualità responsabile, non perché non usano il condom”.
E le donne? Secondo le strane teorie di Adinolfi, queste ultime devono essere miti, devono obbedire e sottomettersi agli uomini per l’unione della famiglia e la serenità del matrimonio: “La moglie sottomessa cristiana è la pietra fondante su cui si edifica la famiglia. Sottomessa significa messa sotto, è la condizione per cui la famiglia possa esistere. Sottomessa non significa che non c’è la parità, sono due cose diverse”. Pareri forse un po’ troppo controcorrente, che potrebbero causare l’ennesima bufera.

Nessun commento:

Posta un commento