domenica 10 giugno 2018

Il dilemma irrisolvibile dell'uomo giusto


Patrizia Giorgetti: Smettetela con questi post orrendi.
Me: Il dilemma è: mettere la testa sotto la sabbia e non soffrire, oppure guardare in faccia la realtà e costruire corazze per non soffrire. C'è chi preferisce la prima opzione e c'è chi sta cercando di attuare la seconda.
Patrizia Giorgetti: Il problema è uno solo: chi odia gli animali prende spunto da certe immagini per danneggiarli il più possibile, sfruttare il fatto che siano inermi e non possano difendersi e provocare loro torture e morte certa. Chi invece li ama veramente soffre guardando queste scene inutili e ogni volta si becca una pugnalata al cuore. Io ho avuto sette cani e otto gatti. Attualmente ho un cane e un gatto. Non posso accettare di restare indifferente nel guardare certe immagini ma neppure ritengo che queste immagini possano risvegliare le coscienze dei vigliacchi malvagi. Quindi a cosa servono questi post?
Me: Bella domanda! Non ho la risposta a tutto. In questo caso mi sento come Charlie Brown in una famosa vignetta (citata anche da Minniti) dove diceva: "Non seguitemi, mi sono perso anch'io".

3 commenti: