lunedì 11 giugno 2018

Stavolta se li prende la Spagna


Testo di Giuseppe Conte

La Spagna ha deciso di accogliere la nave Aquarius, che era stata assistita temporaneamente da due motovedette italiane. Le richieste dell'Italia cominciano ad essere ascoltate. Avevamo chiesto un’Europa più solidale e che il nostro Paese non fosse lasciato solo nella gestione dei flussi migratori. L’iniziativa della Spagna va proprio in questa direzione. Ringrazio i ministri Salvini e Toninelli, è grazie al loro lavoro se abbiamo raggiunto questo primo prezioso risultato. È una svolta importante: da oggi l’Italia non è più sola. Ora continuiamo a lavorare per cambiare davvero il Regolamento di Dublino. Questa sera ho convocato a Palazzo Chigi un vertice con i ministri competenti per affrontare il tema dell’emergenza immigrazione. E questo sarà il primo punto che affronterò venerdì nel mio incontro con il Presidente Macron e lunedì con la Cancelliera Merkel. Vogliamo portare a casa una riforma del Regolamento di Dublino davvero più giusta ed equa per tutti.

4 commenti:

  1. Col kaxxo! L'acquarius e ancora li e non si muove. La Spagna fa bella figura davanti al mondo con le chiacchiere. Noi quelli brutti sporchi e fascisti che alla fine si prenderanno i negri. Poi ne arriveranno 1000 su una nave italiana e quella non si respinge neanche a parole. Vedremo quegli occhioni grandi e lucidi da poveri cucciolotti braccati, quando sono sui gommoni, diventare beffardi e spietati una volta arrivati nelle nostre città, pronti a vivere di prepotenza a spese nostre e a salire su treni e autobus senza pagare biglietto e massacrare di botte i controllori. Blocco navale delle coste libiche. Il mortadella l'ha fatto nel 97 con l'Albania. Ah già ma lui poteva perché kumunista di Goldman sachs. Comunque in Italia non ai potrà mai fare nulla in quanto almeno la metà della popolazione è costituita da kattokumunisti che vivono in un altro mondo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bel commento.

      Sarei tentato di pubblicarlo se non fosse che su questo tema i social pullulano di commenti simili e io vorrei variare un po' le tematiche.

      Magari, la prossima volta, se ti senti ispirato e mi mandi un pezzo che tratti temi diversi dall'immigrazione, te lo pubblico volentieri.


      Grazie Marco!

      Elimina
  2. Troppo gentile! Sono si molto migliore dei commenti che scrivo, frutto di rabbia e frustrazione, ma sinceramente non sono all'altezza!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Va bene. Deciderò io. Quando troverò tuoi commenti che raggiungano un certo numero di parole per assemblare un articolo, lo pubblicherò.


      Grazie ancora.

      Elimina