Sono scene che mi ricordano la strage di Bucha, avvenuta nel marzo dell’anno scorso, della quale fu addossata la colpa ai russi. Solo che in questo caso a riprendere la scena è un arabo, vista la scritta in sovrimpressione, e se ne deduce che la colpa sia degli israeliani. Il video è girato in modo amatoriale e apparentemente sembra autentico. Del resto, i morti fra i palestinesi è molto probabile che siano autentici, e non delle comparse pagate.
Speriamo sia un fake
RispondiEliminaE comunque vi è sempre qualcuno, in ogni dove, con un telefonino in mano che riprende l'accaduto. Ne siamo schiavi. Nel bene, nel male.Speriamo sia un fake ripeto..
In rete ci si imbatte pure con personaggi che girano fra le tombe con uno smartphone in mano, e leggono il nome del defunto.
- Pasquale, mi senti, dammi un segno. Seguono una mezza dozzina di rumori sinistri, poi sibili metallici che il medium del cellulare interpreta tipo: luce quaggiù, pace, Gesù e, bzz brrr. Fine. Pasquale è morto nel 57, che ci fa ancora a zonzo per il cimitero quasi 70 anni dopo? Metafonia, la chiamano. Roba monotona. Pure monotoni i messaggi della vergine al santone di turno. La solita Russia che si convertira' al cuore immacolato di Maria , cuore che bisogna pregare con zelo affinché...Mah.
In Francia, se non ricordo male, seppelliscono il defunto con il cellulare acceso in tasca, di modo che i parenti, durante la cerimonia funebre in cimitero, lo chiamino per un'ultima volta.
EliminaSi sente squillare da sotto terra.
A me farebbe impressione.