“Dio è grande”, gridano gli arabi in terra straniera, ovvero in Francia. V’immaginate se dei cristiani gridassero “Gesù è il re del mondo” a Gaza o alla Mecca? E non parliamo di Tel Aviv! Verrebbero linciati dalla folla in men che non si dica. Gesù sta sulle balle a tutti! A parte il fatto che a gridare una cosa del genere, ammesso che abbiano voce per farlo, sarebbero tutti vecchietti e vecchiette di una certa età, ma il cristianesimo è una religione pia e quieta, che parla con voce sommessa e gentile, mentre l’Islam impugna la spada e manda giovani leoni in giro per il mondo a fare promozione e proseliti. Entrano a bordo di barche traballanti come cuccioli mansueti ma quando s’imbrancano diventano leoncelli ardimentosi. Noi, cristiani, democratici, tolleranti e rincoglioniti dalla tarda età, lasciamo fare. Anzi, li accogliamo con gioia e lasciamo che ci mettano il cappio al collo, i piedi sulla testa e i loro membri nerboruti in posti innominabili. Ciao, ciao cristianesimo!
[N.d.R. Grazie ancora una volta al vulcanico Francesco]
Magari non val la pena lottare per una religione che intimamente non sentiamo nostra, fatta digerire al comune sentire, alla comune intelligenza, a suon di scapaccioni, ridicoli dogmi, fregnacce siderali. Un dio inchiodato è un dio vinto, smorza l'ardore, ti rende pietosamente vulnerabile, melenso. E poi nessuno dovrebbe dar la vita per gli altri, né uomini né superuomini o dei. Non ne vale la pena. Le barbe ci hanno fottuti, con i nostri franceschi, padripii eccetera, troppe palle, zero koglioni.
RispondiEliminaGli arabi sono mediamente persone dure, a volte spietate. Il loro dio è speculare . Carlo Martello si rivolta nella fossa.
Citazione:
Elimina"nessuno dovrebbe dar la vita per gli altri"
Padre Kolbe e Salvo D'Acquisto lo hanno fatto, ma di entrambi sono in pochi a ricordarsi, solo gli addetti ai lavori.
E poi, nel caso dell'eroico carabiniere, una rondine non fa primavera e tutti o quasi i suoi colleghi odierni sono delle emerite t.di c.
Martiri di serie A, martiri di serie B. Salvo era uno, quelli di Fiesole erano tre. Sempre carabinieri , sempre martiri. Chi li ricorda?
RispondiEliminaInfatti, io quelli di Fiesole non me li ricordo. (Freeanimals)
EliminaScusate l'off topic, un altro bus elettrico, stessa compagnia di quello di giorni fa, e sempre a Mestre, si è schiantato contro un pilone di una casa, nessun morto, ma il conducente ha detto di aver perso il controllo in quanto vedeva tutto bianco.
RispondiEliminaCoincidenza?
Luigi S.
Cecità temporanea. Un coagulo forse premeva sui nervi ottici.
EliminaUna mia conoscente è rimasta cieca per 40 giorni. Poi il coagulo ha ripreso la sua marcia e lei ha ritrovato la vista. Ovviamente, ha fatto quattro dosi.
Un altro off topic , stasera su Rai storia trasmettono il film " la testimonianza " storia di un ebreo che è alla ricerca di una strage di suoi connazionali rimasta sconosciuta.
RispondiEliminaGuarda caso , proprio adesso ...
Diceva Andreotti " a pensar male si fa peccato ma spesso ci si azzecca ".