National Geographic Wild Planet: Questo è il parassita chiamato Cymothoa exigua. Questo piccolo incanto riesce a penetrare attraverso le branchie di un pesce, succhia letteralmente il sangue dalla lingua del pesce per poi mangiarlo e sostituirlo. Ora, ogni volta che il pesce mangia, porta via una porzione del cibo.
Claudia Ursini: Parassiti: quelli che campano a scapito degli altri di espedienti, finte pensioni di invalidità e che depauperano la società fino a farla collassare. Il pesce che ospita il parassita è destinato ad una lenta morte.
Me: Il parassita per antonomasia è lo Stato, così abile da passare inosservato alla maggioranza delle sue vittime, cioè noi.
I parassiti umani sono funzionali al sistema, e fra costoro annovero i super pagati sportivi, i canzonettari, attorucoli eccetera. Gente che distrae la massa, e per questo gratificati oltre la decenza.
RispondiEliminaLa natura è crudele e dispensa parassiti pure agli animali, ai più miti, far sparire l'uomo non risolverebbe tutti i problemi. Ma sarebbe un inizio, perlomeno.
Quando finirà il freddo e comincerà l'estate, si ripresenterà per me il problema delle pulci.
EliminaNon attaccano solo i cani ma anche me. E' una casa di campagna e non basta tenere pulito.
Al momento, non ho trovato un rimedio.