Marcella: Non vorrei essere dissacrante, ma a quanto pare ultimamente essere incriminati è il miglior viatico per ottenere un posto in politica. Da Destra a Sinistra.
fabio: Non solo ultimamente, purtroppo. E, sempre senza voler essere dissacranti, ma qualcuno le ha fatto una perizia psichiatrica? Ah, no? Quelle si fanno solo ai giudici.
Daniele Gandolfi: Deludente, e immaginifico per chi? Siamo al teatro dell'assurdo. L'ombelico come baricentro del mondo.
Giuseppina: Sicuro farà carriera.
Me: Ai miei tempi (1989) ero candidato con i Verdi per le europee di quell'anno, ma fui incriminato per aver cercato di liberare gli animali. I Verdi mi tolsero dalla lista dei candidati, mostrando la loro anima legalista. Erano altri tempi!
I sinistrorsi non si evolvono mai, ovvero mascherano egregiamente, sotto falsi ideali da propugnare, insaziabili appetiti e intenti egoistici, voglia di sistemazione eccetera, piuttosto che......
RispondiEliminaProporrei, per costoro, un percorso evolutivo e darwiniano alla rovescia, ovvero ricacciarli nelle profondità degli abissi nominando Nettuno loro agente di custodia.
Candidando la maestra assurta a simbolo di lotta ai fascisti, in base al metalinguaggio è come se avessero detto che è giusto picchiare la gente. Però, quando sono le forze dell'ordine a picchiare la gente, non va più bene.
EliminaSono solo io a vedere una contraddizione, cioè i classici due pesi e due misure?
E poi mi chiedo: ma gli altri picchiatori di fascisti che erano con lei, che fine hanno fatto?
Sono stati arrestati?
E, se sì, perché i riflettori sono puntati solo su di lei?
Benché l' Ungheria faccia parte della UE voglio ancora credere che ci sia una netta distinzione della realtà fra occidente e oriente ( anche se per l' Ungheria va un po' stretto questo termine , essendo stata fino a poco più di un secolo fa facente parte di un grande impero mitteleuropeo ).
RispondiEliminaL' occidente ormai è la caricatura di se stesso , è un mondo al contrario , in continua dissonanza ; dalla Slovenia in là , verso est , voglio pensare che , via via allontanandosi , ci si lasci alle spalle quel mondo e si ritrovi un minimo di raziocinio e senso delle cose.
Per questo , una persona che si prende la briga di partire da un altro stato per andare a menare degli oppositori politici ( secondo il suo piccolo cervellino ) , merita quello che gli sta accadendo.
È una lezione per tutti.
Mi pare che, all'atto pratico, sia un classico caso di win-win.
RispondiEliminaLei riesce ad ottenere una immeritata libertà, il partito si trova con un candidato che richiamerà più voti di quanto si potevano aspettare.
Purtroppo la politica è questa, e la colpa va divisa a metà tra chi fa la politica di mestiere e chi si beve questi giochetti.
Povera democrazia (per fortuna, quelle europee sono elezioni totalmente inutili).
Se votare servisse a qualcosa non ce lo lascerebbero fare. (Aforisma che non stanca).
RispondiEliminaMark Twain
Vero.
EliminaMa al parlamento europeo, ancora di più.