Maurizio Franchetti: Che dici gentile Nicola? Funziona abbastanza bene?
Nicola Bressi: Direi meravigliosamente, viste le cellette già ben sigillate col fango a protezione delle piccole api selvatiche.
Gnafò: Ne approfitto per fare una domanda. Io la vorrei tanto mettere sul terrazzo, ma mio marito teme che possano usarla i calabroni. C'è questo rischio?
Gianni Botta: Che cosa affascinante, un terrazzo pieno di fiori e di impollinatori. Tuttavia io credo che il problema sia quando, sciamando, potrebbero andare a sistemarsi in case vicine creando fastidi. Che ne pensi?
Chiarafed: Queste sono api solitarie, non sciamano, giusto? Ho già una casetta e ne aggiungerò una seconda. Nessun problema di convivenza, solo tanta meraviglia.
Io ho le solite vespe cartonaie, che cercano di nidificare ovunque, perfino nel bidone di plastica dei rifiuti, così quando sollevo il coperchio, mi arrivano addosso....
RispondiEliminasta in giardino.
Anni fa mi fecero il loro nido nella casetta del gatto... nelle coperte... era piena di cellette.....roba da matti....ecco perché il gatto non ci andava!
Zenzero
Bisognerebbe trovare qualche repellente per le vespe. MI pare che tempo fa ti avevo suggerito l'aceto, ma forse ci sono anche altre sostanze in commercio.
Elimina