sabato 27 aprile 2024

Come fanno a sapere l'età?


Testo di ANTONIO

Uno squalo della Groenlandia di 392 anni nell'Oceano Artico, che vaga per l'oceano dal 1627.

6 commenti:

  1. Antonio lo strego di Salem, che formula, o riporta, una curiosa teoria sulla vetustà di uno squalo artico, che pinneggia nelle locali e fredde acque da quattro secoli. Mah, che dire? Proporrei un fragoroso pernacchio partenopeo dedicato a tutti gli esperti, scienziati, divulgatori tout court. Fuori il metodo di calcolo etade matusa squalo, oppure tacete, per Zeus e Nettuno! ***

    *** sembra che anche le bestemmie ante-cristianesimo fossero più soft, blande, forse a cagione del fatto che gli dei avevano caratura semi umana e per questo più agevolmente scusabili, perdonabili, dalla plebe,
    non più ignorante della attuale massa di zombie.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Su Facebook mi hanno stranamente censurato questo post, perché è stato esaminato dai famosi "Fact ceckers" che lo trovano falso.

      Sono stato punito, spostandomi i prossimi post più in basso, senza colpa, visto che anch'io sollevo qualche perplessità in proposito.

      Zuckerberg non sa più come zittirmi!

      Elimina
  2. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho cancellato questo commento non perché sia contrario al contenuto del testo, ma perché voi Anonimi mi avete scocciato!

      Elimina
  3. Però il commento era valido!
    Mi chiedo anche io, da decenni, come facciano a calcolare distanze siderali, quando non sanno nemmeno vedere quello che si ha sotto al naso nella vita di tutti i giorni.
    Quando si afferma che esiste in un lontano punto del sistema solare un tale buco nero, e poi non sai prevedere se viene un terremoto sotto al Vesuvio.
    Ma vadano a c...e.
    Zenzero

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci sono molte cose che noi profani, che non siamo nemmeno laureati, non riusciamo a capire.

      Quello che capisco è che gli..."accademici" ci trattano con supponenza, come se quel pezzo di carta che hanno ottenuto studiando 5 anni, gli conferisse l'autorizzazione a snobbarci, quando noi è una vita che studiamo e soprattutto amiamo gli animali.
      Mi riferisco ai laureati in scienze naturali. Gli astronomi li lascio dire quello che vogliono, ché tanto non mi cambiano la vita.

      Elimina