giovedì 13 gennaio 2022

Addio sussidio!


Tgcom24: Reddito di cittadinanza, dall'uno febbraio chi è senza Green pass perde il sussidio. In 100mila rischiano l'assegno.

Stefania Maurizi: Che facciamo? Aboliamo autostrade perché ci transitano gli spacciatori? Aboliamo treni e aerei perché li usano i terroristi? Aboliamo gli ospedali perché curano anche i delinquenti? Ma come ragiona la destra, quando chiede l’abolizione del Reddito di Cittadinanza perché qualcuno ne abusa?

D.S.: Spiegatemi questa follia :"Chi sta a casa ad oziare tutto il giorno prende il Reddito di Cittadinanza, chi non ha il Nazi Pass per lavorare perde lo stipendio? "Ma un caxxo di avvocato, giudice, costituzionalista esiste per fermare questi psicopatici del caxxo?

Paese Unito: Adesso mancano solo i prelievi forzosi e l'esclusione dal sistema sanitario e potremo finalmente rivaleggiare con le peggiori dittature.

Joe: Scorrerà sangue. Speranza avrà le mani ancora più sporche.

fata morgana: Affamare la gente, questo è lo scopo. Altro che salute.

21 commenti:

  1. Da un articolo di oggi nel blog di Aldo Maria Valli:

    "L’ipocrisia è sempre una buona fonte per la commedia, e tutti abbiamo visto i politici che, pur avendo imposto l’uso delle mascherine, se le tolgono quando pensano di non essere inquadrati. Vediamo anche i bambini che giocano nei parchi con le mascherine addosso, mentre gli stadi sono pieni di tifosi che non la portano. Leggiamo di governatori che vietano agli altri di viaggiare da uno stato all’altro ma fanno eccezione per se stessi quando devono andare in vacanza. E pochi di noi dimenticheranno che le cliniche per l’aborto sono state tenute aperte in nome della salute, ma le chiese sono state chiuse."

    P.S. Seguo Valli perché è contro la vaccinazione coatta e pubblica nel suo blog articoli critici molto interessanti. Valli è un cattolico tradizionalista e in quanto ateo o agnostico non posso seguirlo fino in fondo. Ma nel suo blog trovo delle perle (per es. "Bergoglio, il piazzista di vaccini").

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nonostante l'handicap che li condiziona in quanto fedeli di un credo marcatamente superstizioso, vi sono alcuni religiosi molto aperti mentalmente. Uno fra tutti: Carlo Maria Viganò.

      Elimina
    2. Quel che dice Valli accade perche' si finge che esista e sia reale qualcosa che in verita' non esiste.
      E' un atto di volonta' personale: io decido di crederci, io no, oggi si, oggi no. E' l'universo quantico personalizzato che sfocera' nel metaverso: un tuo universo in cui puoi personalizzare tutto, a tua immagine e somiglianza, senza intralci.

      La realta' diventera' una tua decisione, una tua creazione, come il gatto di Schrodinger, la sua definizione dipendera' solo da chi la osserva. E' finita l'era della scienza obiettiva e condivisa, dei principi di realta' e di non contraddizione.
      Stanno riscrivendo la storia/realta'; del resto noi non lasceremo alcuna traccia, essendo senza piu' talenti ed avendo trasferito tutto nel digitale.
      Tutto quel che siamo stati, nella prossima possibile era, sara', al massimo, leggenda e mitologia. Sui "miti" che ci hanno preceduto leggere ad esempio Esiodo "Le opere e i giorni".
      Ise

      Elimina
    3. Da sottolineare:

      Tutto cio' e' possibile perche' si e' distrutta la psiche delle persone. Non per niente si chiamano psy-ops.
      Pensate solo che con questa "scusa" stanno violando il patto sociale e mettendo alla fame (condannando a morte) migliaia di cittadini, col consenso di tutti, inclusi loro stessi.
      Ora vorrei essere piu' costruttiva o piu' positiva, ma non mi vengono in mente possibili soluzioni.
      Non credo molto alla versione che una parte di umanita' si salvera' e l'altra no, mi sembra che, al momento, siamo tutti condannati, pero' ci resta la speranza...
      Saluti
      Ise

      Elimina
    4. Ciao Ise
      Si, la speranza e la determinazione di non arrendersi e cedere se non altro per dare un esempio e un ricordo ai nostri figli (ne abbiamo due).
      Io persevero nel leggere libri di carta, spaccare la legna con la scure e usare concimi naturali nell'orto.
      Anche nel modellismo, vado più di autocostruzione che di scatole di montaggio.
      La speranza mi dice che è un messaggio che devo lasciare.
      Con la speranza che venga colto.
      Saluti
      Piero

      Elimina
    5. Ciao Piero,

      Ben detto e ben fatto.
      E' quanto provo a perpetuare anche io, con l'ultimo fiato di speranza. Lo sento comunque come un dovere minimo e indispensabile.
      Diciamo che comunque non ho molta voglia di togliere il disturbo col mio consenso firmato, quindi faro' quel che posso fino alla fine, cercando di tenermi sempre pronta e serena verso ogni svolta del destino.
      Saluti
      Ise

      Elimina
    6. PS:
      Da notare che ora ci fanno scegliere tra consensi firmati: se non il siero, l'eutanasia. Abbiano almeno il coraggio delle loro azioni.
      Ise

      Elimina
    7. Citazione:

      "l'universo quantico personalizzato che sfocera' nel metaverso"



      Confesso che non ho ancora capito bene cosa sia questo "metaverso" di cui sento parlare da un po'.


      Di Sed Vaste non sappiamo le generalità, ma solo che al momento vive in Cambogia, è uno sportivo piacente e con qualche interesse per la zoologia.

      Di te, Ise, che vivi in Giappone, non sappiamo nulla.

      Si dice che la curiosità sia femmina.
      Ecco, io devo essere un po' femmina, allora.

      Elimina
  2. ... superstizioso è chi crede che i gatti neri o passare sotto una scala portino sfortuna, così come il venerdì 17 ...
    O come quelli che hanno loro "cabale" o manie, prima di fare qualcosa che ritengono importante.
    Valli è molto in gamba, sapiente, equilibrato ... difatti lo hanno cacciato dalla Rai
    Saluti
    Piero

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per me sono superstizioni la Trinità, la verginità della Madonna, la resurrezione dei morti, i miracoli attribuiti a Gesù, quelli del Vecchio Testamento compiuti, si narra, da Aronne e Mosè, la salita al cielo di Enoch, la caduta delle mura di Gerico con i suoni dei corni, ecc.

      Elimina
    2. ... rispetto ma, ovviamente, non condivido.
      Un saluto
      Piero

      Elimina
  3. A questo punto, il paradosso è di augurarsi che facciano altri giri di vite e che la gente alla fine, esausta, si incazzi a tal punto da mandare a puttane il sistema costruito.
    Fra l'altro, la punturina obbligatoria con relativa sanzione da 100 euro, riguarda mica solo chi l'inoculo non lo ha mai fatto, no no, riguarda anche chi è alla scadenza del GP, quindi, riguarda sierati con una dose e anche con due che sono ormai giunte ai sei mesi, ergo: ci sono milioni di punturati che sono equiparati a chi è ancora vergine del vaxxino, cosa che in pochi hanno captato,
    di conseguenza, le sanzioni saranno erogate anche ai pluridosati che fino ad ora credevano di stare in un ventre di vacca.

    Zenzero

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ... esatto, anche i sierati sono oggetto di sanzioni, letto ieri per bene il "decreto" ... parafrasando Lando Buzzanca, quando faceva coppia artistica con Delia Scala, mi vien che ridere ...
      Saluti
      Piero

      Elimina
  4. Ogni associazione, comunità, consesso, annovera fra le sue fila saggi e sciocchi. Alcuni saggi insistono a star nel posto sbagliato. Questione di punti di vista. Un motivo ci sarà. La punturina è per tutti, democraticamente, solo che chi ne ha fatte già due è più compromesso. Però chi si tampona restituisce allo stato una parte delle spese dei vaxxini, se non tutte. Il banco vince sempre.

    Passiamo ai vantaggi della nuova realtà. Esaminiamone uno a caso. Pitti Uomo lancia l'abbigliamento da Smart workers, lavoratori a distanza, mezzibusti allo schermo. Solo il sopra. Sotto uno può anche trascurarsi. Ma ci vuole attenzione, molta. Mai alzarsi in piedi, si vedrebbero magari gli slip non proprio freschi di bucato, contenenti il pacchetto famiglia, non sempre turgido e generoso come uno si aspetterebbe....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mauro b.
      ricordo la gaffe di Travaglio che durante uno dei suoi video, molti molti anni fa, credo quando ancora non aveva il FQ ma solo il blog, dove si alzo' di corsa per mettersi in salvo, in quanto era in corso un terremoto durante la diretta. Tutti videro che sotto era in boxer.

      Oggi con le videoconferenze di Zoom gia' puoi personalizzare lo sfondo, che ci vuole a scegliere poi anche la pettinatura, il trucco, il vestito, il sorriso... forse gia' si puo' fare.
      Saluti,
      Ise

      Elimina
  5. Ci tolgono pure l'imprevisto, il buonumore, la risata. Travaglio è troppo stupido per vivere, come il Vincenzo, della famosa canzone di cui non ricordo l'autore, Fortis mi pare...
    Saluti Ise, chissà chi fra noi mangerà il panettone il prossimo natale, quelli che scartano i canditi mi stanno sulle balle, salvo ognuno, mi irritano. Ma questi sono problemi mooolto moooolto secondari. Però uno ci pensa, a volte.. Mah!

    RispondiElimina
  6. Azzzzz.. Il pesticida no, non lo avevo considerato. Comunque, con la formula quilodicoquiloneghista "salvo ognuno", mi metto al riparo da ritorsioni assortite.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Forse sono mie paranoie, ma per la stessa ragione, i pesticidi sulla buccia, evito anche le mele, le fragole e tutta la frutta che non si può sbucciare.
      Le mele le sbuccio, ovviamente.

      Ti propongo un test.

      Sbuccia un'arancia o un mandarino con le mani e poi annusati le dita.

      Io sento sempre un odore strano, come di chimica.

      Ma, anche qui, forse sono io che mi autosuggestiono.

      Elimina
  7. Ok Roberto, domani compero le arance e provo anche io. Grazie per la dritta. Però i canditi a me piacciono kazzpita......

    RispondiElimina