giovedì 27 gennaio 2022

Un insulso Troll e la sua vittima permalosa

Me: Chi è che scrive queste sciocchezze? Probabilmente, uno sciocco, proprio come chi le legge.

Leandro Panzieri: Signor Duria, da dove venga il post, lo vede da sè, ma l'avevo trovato anche altrove su FB. Con un piccolo sforzo, vi ci trova una blanda ironia, giustificata da migliaia di post di no vax (la cui violenza è sotto gli occhi di tutti), con frasi che fanno sorridere per la creatività, ma che contengono neologismi e una sintassi bislacca, che tradisce una modesta attitudine nello scrivere pensieri anche brevi. Lei mi dà dello sciocco e io mi terrò questo suo giudizio, senza mettermi a discutere con lei.

Me: Non le ho dato dello sciocco, a meno che lei non abbia la classica coda di paglia. Ho solo detto che il meme è assurdamente, provocatoriamente, stupidamente sciocco. Io sono per il dialogo e il confronto e non mi abbasso a litigare con nessuno, meno che mai con fanatici del vaccino nel quale vedono una nuova religione. Se vuole, può confrontarsi con me in qualsiasi momento.

Leandro Panzieri: Non ci penso neanche lontanamente a confrontarmi con lei su questo argomento. Il suo messaggio e la sua posizione sono sufficienti per farne comprendere l'inutilità.

Me: D'accordo. Nessuno è obbligato a confrontarsi con nessuno. Sappia che sta andando incontro a una rivelazione che potrebbe lasciarla tramortito. Ovvero, potrebbe accorgersi che è stato preso in giro da due anni a questa parte e dover in cuor suo ammettere che gli "eretici" complottisti avevano ragione. Ma, di solito, pochi sono così onesti da ammettere di essersi sbagliati.

Leandro PanzieriGesummaria, un'altra rivelazione! Signor Duria, sono certo di non essere stato preso in giro: per tutta la mia vita professionale, 39 anni, sono stato a stretto contatto con i Medici, soprattutto Rianimatori, Cardiologi di pazienti di ogni età in Italia e in alcuni paesi del Mediterraneo, compreso Israele. Molti di essi sono cresciuti insieme a me. Negli anni sono maturate amicizia e rispetto che ancora perdurano. Insieme ai loro Infermieri, fanno turni massacranti e corrono rischi ogni giorno. Dunque, signor Duria, io non devo credere a nulla, perché ho le prove. Lei si tenga pure la sua fede, non proverò neanche a farle cambiare idea.

Me: Che strano! Mi ero fatto l'idea che ad essere seguaci di una nuova religione eravate voi scientisti. E ora lei mi ribalta le accuse in modo simmetrico. Io so da decenni che nella cosiddetta scienza c'è un'enorme mole di superstizione, e mi riferisco precipuamente alla sperimentazione animale. Il nostro dialogo, a cui in un primo momento lei si era sottratto, è stato da me pubblicato sul mio blog, ma non posso mettere qui il link perché il signor Zuckerberg non vuole. Grazie comunque per la risposta, seppur tardiva.

37 commenti:

  1. " Non discutere con un idiota , ti trascina al suo livello e ti batte con l' esperienza "
    Non è una frase mia , non ricordo di chi sia ma la trovo adatta al contesto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ... stamattina l'ho messa in pratica.
      Ero a camminare sul lungomare, Corso Italia, quando incontro una coppia, marito e moglie, che conosco da anni ma che non incontravo da parecchio.
      Mascherati, trivaccinati e con tutti i luoghi comuni del caso.
      Ho desistito subito dall'affrontare l'argomento ... Vedere i loro occhi, mi è bastato
      Un saluto
      Piero

      Elimina
  2. Risposte
    1. Esatto Mauro , ho appena dato un' occhiata , anche se alcuni la attribuiscono a Mark Twain

      Elimina
  3. Nel concetto di "Restiamo umani", che la Sinistra usa a sproposito, io ci metto anche la volontà di aiutare chi sta facendo la scelta suicida di vaccinarsi.

    Non ascoltano?

    Pazienza!

    Noi il nostro dovere civico lo abbiamo fatto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sei da ammirare per come la pensi.
      Io invece ho esaurito tutte le scorte , anche " senso civico " per me non ha più nessun significato , non vedo niente di " civico " in una società che nella sua maggioranza approva norme discriminatorie.
      Non mi sento più parte di questa società e di chi la rappresenta , più o meno abusivamente , ma che accetta.
      Se prima per me il termine "anarchia" aveva dei connotati teorici , mai come ora ne comprendo il significato profondo e intimo , mi sento trasformato e assaporo con compiacimento i sintomi di questa " evoluzione ".

      Elimina
    2. ... io sono esattamente nel tuo identico stato d'animo ma, non solo in questi ultimi due anni ma da parecchio tempo prima; ero ancora in servizio ... diciamo che avevi iniziato ad avere dei dubbi nella seconda metà degli anni 80 ma, dal golfo Persico in poi, tutto mi è stato chiaro e poi chiarissimo.
      Piero

      Elimina
    3. Citazione:

      "non vedo niente di " civico " in una società"



      Sarà perché mi considero un anarchico individualista, cioè parto dall'individuo, prima che dalla società.


      Ma forse sono solo un irrecuperabile ingenuo.

      Elimina
  4. Oggettivamente i no vax hanno un atteggiamento provocatorio
    Esempio
    " se tutti paghiamo le tasse e tutti siamo eticamente e moralmente tenuti a doverle pagare non si comprende x quale ragione ci debba essere qualche furbetto che non paga il dovuto e che anzi spera pure di avere l'approvazione dalla stragrande maggioranza che invece viene salassata di tasse e balzelli quotidiani?"
    Capite?
    Voi no vax vi credete più furbi e'quello il guaio
    fate gli spacconi che hanno capito tutto
    e questo atteggiamento non va assolutamente bene
    Vi state Sedevastizzando ah ah ah

    Fare così Crea odio e attriti
    Se siete sicuri delle vostre idee e delle vostre convinzioni dovete imporvi

    E non vegetare ai margini della società
    Io ad esempio per 440 euro di multa ti faccio una conserva di puffi squisita
    Me ne fotto di tutto
    Brucio all'inferno
    tanto meglio !
    ME NE Frego (dicevano una volta)
    sbatecazz!
    Piegarmi ad una truffa del genere ?
    ed essere pure dileggiato con una sanzione da abbattere un bufalo !?!?!
    Mi sta bene!
    Però porto al camposanto qualcuno con me così mi fa compagnia per tutta l'eternità

    RispondiElimina
  5. quello che non riesco a capire, e che nessuno mi spiega la dice lunga su questa bolgia di virologi .
    Io l' ultimo vaccino che ho fatto è nel agosto 1968 dopo il
    B.A.R ( battaglione addestramento reclute di COMO) nella infermeria della Cecchignola di ROMA scuola militare .Poi una antitetanica credo ne 2000 in seguito ad una dolorosissima puntura di un calabrone che mi ha mandato al pronto soccorso .ho collezionato una decina di influenze con febbre nella mia vita sempre curate con aspirina e MAI con la tachipirina. ora non potrei uscire di casa per andare a prendere un caffe' poiche' non sono vaccinato. Non essendo vaccinato non ho il G.P .e non posso dimostrare di essere guarito , dal momento che non mi sono mai ammalato.
    come si risolve questa equazione con una SOLA incognita?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Citazione:

      "Io l' ultimo vaccino che ho fatto è nel agosto 1968 dopo il
      B.A.R ( battaglione addestramento reclute di COMO)"



      Avevi detto che non sei italiano.

      Ho capito male?

      Elimina
    2. hai capito benissimo . dipende da cosa intendi per essere italiani o francesi ...o ecc...

      non e' dove si nasce che determina la nazionalita' ,se non pe l' anagrafe. E' il comportamento e l'albero genealogico che ne traccia le evidenze e le differenze. Come ho scritto ..lo Zio di mia moglie nato in FRANCIA da genitori "Furlan" amava sentirsi italiano , mentre i loro genitori dell' Italia non volevano sentirne parlare ,hanno pagato un prezzo altissimo la vittoria della grande guerra.. Il ogni caso
      pur io essendo nato fra le montagne del Cuneese non ci sentiamo italiani, oltre Alpe sta la nostra gente.

      Elimina
    3. ... se sbaglio chiedo scusa ma ti ritieni occitano vero ?
      Un saluto
      Piero

      Elimina
    4. Anch'io ripudio l'Italia ( ma non i soldini che mi arrivano... ah ah ah) scelga anche per me Ric una nazione qualsiasi mi sta bene tutto purché ' mi riempia le tasche ah ah ah
      e'li' la fregatura
      mica sono tanti i paesi che mi permettono di star qui a sbafo



      Elimina
    5. Guardate questo film preveggente " gattaca "
      Con attoroni

      Elimina
    6. Non so se questi film siano utili o no.
      Dipende dallo stato di coscienza di chi lo vede.
      Un incosciente introietta il messaggio , anche se camuffato da fantascienza , e lo elabora nella mente ; tutti , o quasi , i film di Hollywood anticipano il futuro in modo che sia creato dall' inconscio collettivo e quando arriverà sarà accettato come normale.
      Persone evolute spiritualmente invece hanno un istintivo senso di rigetto perché il loro intuito li mette in guardia , come un istinto animalesco o soprannaturale percepiscono nell' intimo il messaggio antinaturale e non sono nemmeno interessati a riceverlo.

      Elimina
    7. Citazione:

      "essendo nato fra le montagne del Cuneese non ci sentiamo italiani, oltre Alpe sta la nostra gente"



      Devo chiederti scusa, RIC, perché avevo dimenticato la tua etnia specifica di riferimento.

      Noto con stupore che dalle vostre parti siete più "identitari" che non i friulani.

      Anzi, a pensarci bene, ora mi ricordo che quando andavo davanti alla base di Rivolto delle Frecce Tricolori, con una mezza dozzina di persone, li sentivo spesso parlare dell'Italia come di uno stato straniero, invasore.

      Io non ci facevo caso.

      La mia identità è italiana, prima che friulana.

      E posso farci ben poco, ormai, per cambiare le cose.

      Elimina
    8. etnia specifica ..difficile da evidenziare. Sui documenti c'e' una sola casella da sbarrare dove e' scritto : Nazionalita'.

      mi disse mia nonna , che sul Carso nella grande guerra , mio nonno ( che mai ho conosciuto) chiedeva ai commilitoni : s's piemuntes , o ven's da l' italia ? Sei un piemontese o vieni dall' italia ?

      le identita' locali sono molto piu' ferree che quelle nazionali. E ne hanno pieno diritto , poiche' i popoli sono forgiati dal territorio circostante , dal clima e dalla gente che ti circonda. Le prime cose che vedi , i profumi che senti, i rumori che odi , i silenzi dei monti che trasmettono emozioni senza parole , il freddo dell' inverno , il canto dei ruscelli sono le cose che tutti i giorni ci accompagnano nel breve cammino della nostra esistenza. Non posso essere come tu dici prima italiano poi Furlan.. Il Friuli e' nato molto prima dell' italia , nata 150 anni fa'.- poi prova a pensare ai SUD-TIROLESI che di colpo devono definirsi italiani ? Ho un cognato Triestino ma si sente neanche friulano .si sente Tedesco a tutti gli effetti.
      in Ogni caso con padre francese e madre della Granda ,con l'Oltralpe ci siano scambiati le affinita' , molto piu' radicate che le differenze.


      Ma non preoccuparti..la globalizzazione cancellera' tutto.

      https://www.youtube.com/watch?v=5bP7SbF9yp4


      Elimina
  6. PIERO , non devi chiedere scusa a nessuno .Sei libero nei miei confronti di dire tutto quello che pensi senza chiedere permesso. Non e' che mi ritengo occitano per narrativa, lo sono a tutti gli effetti per analogia intima con tutta la FRANCIA e la gente che in particolare va dai Pirenei fino alle alpi Cozie.Ma non lo sono solo io , lo e' tutta la gente che senza rumore unita da un modo di rapportarsi con i vicini, ne segue una linea che ha radici profonde nel passato ma che danno sempre rinnovati legami.

    magari un giorno ci vedremo a ------------------------:

    https://www.coumboscuro.org/news.php

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ... molto interessante. Grazie mille
      Come forse ho già scritto, avrei voluto passare gli ultimi anni della mia vita a Chiappera ... Un luogo che ha l'enorme potere di rilassarmi totalmente.
      Anche Elba ma Chiappera di più
      Un saluto
      Piero

      Elimina
    2. quando l' umiltà e la lontananza dai frastuoni del mondo frenetico fanno del silenzio un vero paradiso...

      https://www.laprovenzalechiappera.it/chiappera.html

      Elimina
    3. @RIC,

      mi associo a Roberto, le foto SONO splendide, quel luogo è veramente MAGICO, la NATURA presenta un suo BIGLIETTO da VISITA, veramente stupendo e coinvolgente, mi ricorda le nostre PREALPI friulane!

      GRAZIE RIC

      SDEI/Sergio

      Elimina
  7. Risposte
    1. Ho visto il suo video Piero Parodi " saper viaggiare"
      ma lei e'uno che buca lo schermo !
      Deve trovarsi solo l'argomento giusto curioso magari qualche ricetta culinaria qualche paesaggio da descriverci in diretta
      Lei buca lei buca se lo lasci dire da uno che ne vede di tutti i colori
      Guardi ad esempio " marco Togni" lui ha il cibo in Giappone ed e' seguitissimo digitate
      "il richiamo Marco Togni "

      Elimina
  8. Sed Vaste giovedì 27 gennaio 2022 19:33:00 CET

    non e' che si possa scegliere una nazione o uno stato dove vivere, per vivere meglio. Pensa , il tanto osannato Valentino rossi , abitante a londra , residente a Montecarlo , correva con una moto giapponese , e con una birra nastro azzurro fra le mani , lo riempivamo di soldi per sentirci dire : bevi come me..c'è' più gusto ad essere italiani !
    https://www.youtube.com/watch?v=3LGZB4s-p7U.

    la nazione modello deve essere prima nella nostra mente..

    RispondiElimina
  9. "Non metterti a discutere con un idiota, la gente potrebbe non accorgersi della differenza".

    RispondiElimina
  10. Digitate"perché mi sono vaccinato saudino "
    quest'uomo ha scalzato dal mio podio personale Galimberti
    Ora ci sta lui tra i prof che mi stanno più sul cu...
    Mi fa amnalare al fegato ascoltarlo
    Poi ci si sorprende se i giovani italiani girano mascherati e lobotomizzati come degli zombie
    Con dei prof del genere e'gia un impresa se girano senza il girello

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Socrate dive sei?
      Quanto ci manchi in questi momenti , anche solo per prendere a calci in culo i sofisti ...

      Elimina
    2. Ma quali sofisti questi prof sono peggio Delle Zoccole
      Da strada

      Si vendono per lo stipendio e qualche altro alto l'auto sottobanco occulto compenso da pappone del libro
      Tanto e' il magnaccia ebreo che sta in provveditorato il Vero deus es machina quello che controlla la macchina della Propaganda scolastica
      Quello che corrompe tutto e tutti
      E'il Provveditore agli studi che sceglie i libri gli autori ecc ecc
      I prof sono solo neri esecutori
      Che se solo sgarra o una mezza volta si ritrovano in fila alla caritas
      Era meglio La scuola
      Come nei film Trash degli anni settanta
      I titoli :la Supplente
      Pierino e la maestra
      la prof a ripetizione
      ecc tutti filmacci con edwige fenech Nadia cassini Lory del santo ecc
      Almeno quei film arrapavano rinvigorivano qualche piacere a chi li vedeva
      Mentre con questi docenti da postribolo con la faccia da matto ci sono solo macerie sociali da raccogliere
      fanno solo danni
      Questo prof e'un venduto al Ghetto
      uno che pensa solo alla propria mangiatoia chissà quanti shekel avrà preso

      Elimina
  11. Chi ha scritto il post,conosce poco Itagliiiano! Igniettare è sbagliato,lo aggiusta anche un tablet!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda che gli errori sono intenzionali per evidenziare che i no vax sono ignoranti

      Elimina
    2. Ma Bobo se lei ha Visto il video di Saudino può ben capire che la battaglia e'persa ( per noi) questo e'un Prof di 4 - 5 superiore

      I danni provocati al cervello ai suoi studenti sono incalcolabili



      Ci vorranno decenni di riabilitazione x fare in modo che questi poveri sciagurati ricomincino a ragionare in modo autonomo
      E poi non e'detto
      Xche ci vuole del tempo per la riabilitazione
      Mica tutti hanno il tempo d'informarsi che ho avuto io nel mio bunker per 10 12 ore al giorno per 3 anni

      E poi La Gente vuole la vita facile
      non vuole rogne vuole piacere e relax
      vuole riempirsi le budella da strafogarsi
      Vuole cibo a carrettate o come sostitutivo uno tsunami di pornografia quotidiano
      Hanno sdoganato la pornografia così cara a quei miserabili Depravati degli Ebrei
      Fin dai tempi dei Romani Tacito accusava gli ebrei di essere gente depravata incestuosa dedita a pratiche orgiastiche blasfeme ecc ecc
      Se io fossi un giovane di 20 anni a quest'ora andrei in giro col cane per ciechi ah ah ah
      Fanno perdere la testa ai giovani( e non solo ai giovani) con tutta questa pornografia in Giappone i giovani si suicidano a migliaia xche la pornografia provoca depressione = prozac antidepressivo border line per il suicidio

      Elimina
    3. Citazione:

      "Fin dai tempi dei Romani Tacito accusava gli ebrei di essere gente depravata incestuosa dedita a pratiche orgiastiche blasfeme"



      La macchina del fango esisteva già allora.

      Esempio classico: l'incendio di Roma, all'epoca di Nerone.

      Furono additati i cristiani come responsabili. Avevano già deciso di sterminarli.

      Ma poi, con Costantino e Teodosio, la Storia ha permesso loro di trionfare.

      Più o meno.

      Elimina