mercoledì 26 gennaio 2022

I fetidi riflussi gastrici del Fascismo


Paolo Berizzi: C'è da eleggere il presidente della Repubblica, certo. Poi volendo ci sarebbe anche un 12enne preso a calci e sputi perché ebreo. A Livorno, in Italia, tre ore di auto dal Quirinale. Nel 2022. Settantasette anni dopo l'apertura dei cancelli di Auschwitz.

Anonimo: Sono tempi oscuri, avvolti nelle nebbie nere del revanscismo dei gruppi che ai nostri padri partigiani fu impedito di neutralizzare. Il tutto in nome della pacificazione. Il nostro paese non ha elaborato il periodo fascista e per questo si ripresentano situazioni deprimenti.

Epistocratico: Evento indecente, è frutto del clima di odio alimentato dalle destre neofasciste, incluso una parte del movimento no vax.

Umberto Fistarol: Eh sì. Sono i no Vax che discriminano. Non salgono sui bus perché schifano i vaccinati. Sì, sì.

Sulserio: Eppure, tra gli ebrei c'è chi vota per l'estrema destra, la stessa che alimenta certi fetidi rigurgiti razzisti. Eppure, dovrebbero sapere che se apertamente parlano contro i migranti, il vero bersaglio son proprio loro. Aspettano solo di avere più potere per ripetere la storia.

Vivi55: Sono una cosa da brividi, questi continui rigurgiti di odio.

BarbaStramba® L'Originale: Giustissima definizione. È tutto stomachevole. L'accaduto, il contorno e tutto quanto c'è dietro. Poi c'è pure chi non accetta veti sulle proprie proposte di Destra per la Presidenza della Repubblica... Lo schifo che provo è immane!

30 commenti:

  1. ... beh, ci avviciniamo al 27 gennaio e quindi bisogna riscaldare la minestra ... adesso comparirà qualche svastica nei campi destinati agli ebrei nei cimiteri, qualche scritta sui muri inneggiante ad Adolf e tutto il popolo sarà felice
    Non ci vuole molto a capire ...
    Saluti
    Piero

    RispondiElimina
  2. Si potrebbe eleggere Segre a Presidente, poi l'olocausto lo stiamo vivendo da due anni. Finirebbe la manfrina del 27 gennaio e dovremo celebrare quella del 10 marzo, l'inizio dell'olocausto italico.
    M.

    RispondiElimina
  3. Anonimo: partigiani.. quali? quelli di via Rasella ??

    RispondiElimina
  4. Che mi dici Ric, anzi, parlaci della strage degli Herero, in Namibia, circa 80.000 persone sterminate dai tedeschi nel 1904. Ne hai mai sentito parlare? E Sed cosa ne pensa? Prove generali della Shoah? Sai, sapete, quantificarci il numero di cittadini tedeschi, tedeschi tedeschi, sterminati dai nazisti? Vogliamo negare? Quale esempio proponete? Il sanguinario burattino coi baffetti? Come raccontare la biografia dell'inventore della corda ad un gruppo di condannati alla forca. Eh sì ragazzi, perché ho la sensazione che adesso tocchi a noi, a noi tutti, etnie, religioni a parte. Per una volta non parliamo di ebrei. Parliamo di zingari, socialisti, comunisti, dissidenti, testimoni di Geova, minorati fisici, minorati mentali, intellettuali non allineati eccetera. Quanti ne ha fatti fuori il nazismo? Sapete fornirci un numero? Una idea. Se dico una milionata esagero? Per una volta non parliamo di ebrei.

    Durante l'iniziale cavalcata vittoriosa della Wermacht nelle Russie, quanti soldati russi prigionieri, quanti civili dei villaggi sono stati passati per le armi, in barba alle convenzioni internazionali? Se dico 2 (DUE) milionate, esagero? Per una volta non parliamo di ebrei. Che esempi proponete? Agir così è essere di destra? Solo le angherie, e ve ne sono, degli israeliani verso i palestinesi vi urtano, vi fanno inorridire?

    Di destra, fasciste al midollo, erano le impiegate dell'anagrafe del frusinate, quando ancora, ma per poco, i territori erano occupati dalle truppe tedesche in ritirata. Con l'appoggio del locale podestà, falsificarono i documenti di alcune donne ebree del posto, salvandole dalle tradotte verso i famosi..... Non tradirono, niente delazioni. Pagina poco conosciuta, rende un po' di onore al nostro paese, alla nostra gente. Ne avevamo bisogno a quel tempo. Esser Fascista implica l'esser antisemita? Per forza? Che ne dite?

    Per una volta non parliamo di ebrei, non solo di loro. Ricordiamo tutte le vittime, di tutte le stragi, gli stermini. Ci vorrebbero 365 giorni della memoria. Forse non basterebbero.




    RispondiElimina
    Risposte
    1. ... si Mauro, tutto (abbastanza) vero; stragi ve ne sono sempre state, in tutte le epoche e per svariati motivi ... etnici, religiosi, politici, fin sportivi ("tifosi" anglicani dei Rangers Glasgow ne combinarono di tutti i colori nei confronti dei tifosi cattolici del Celtic ).
      La lista è lunga, lunghissima, e numericamente, questa della Shoah, è pure tra le meno corpose; resta il fatto che, anche solo uno, ucciso per motivi assurdi, va condannato senza appello.
      Saluti
      Piero

      Elimina
    2. ma tu Mauro.. la storia l' hai studiata dal mieloso ?

      Elimina
    3. Mi sembra di citare fatti storici Ric, correggimi se sbaglio. Delle porcherie coloniali tedesche ne sapevi nulla? Idealizzate un popolo zelante ma ottuso. Hitler poi non era manco tedesco né austriaco, nato in territorio dell'impero austro ungarico, boemo come i cristalli che poi fece rompere... Ashkenazi per parte di madre.. Askenhazi - nazismo, dice niente? Datti pace, adesso tocca a noi....

      Elimina
    4. e adesso , fai uno sforzo..no non devi scrivere poesie o versetti che tanto ti vengono bene..
      Leggi quanto un compagno comunista privo di veleni suggeriti , internato in campi di "sterminio " dei nazisti ha documentato ed e' stato punito dai tuoi protetti..per dire la verità..

      https://www.inventati.org/apm/abolizionismo/rassinier_menzogna/RASSMENZ.pdf

      Elimina
    5. Non risulta Rassinier fosse internato in un campo di sterminio, ma in un campo di prigionia. E se ne lamentava molto..... Pur non essendo ristretto in un campo di sterminio, disquisiva sui forni e le camere a gas che evidentemente non erano presenti dove lui era ristretto. Da qui il suo parziale negazionismo. La critica recente lo avrebbe ridimensionato. Per altri si tratterebbe di un mentitore seriale in cerca di fama. Un cazzone, in altre parole. Ma a noi Ric, insisto, che abbiamo l'acqua alla gola, che ce ne fotte?

      Elimina
    6. Ma a noi Ric, insisto, che abbiamo l'acqua alla gola, che ce ne fotte?

      La bugia ti fotte, la verità ce ne fotte eccome.

      Elimina
  5. Ho visionato il tuo primo video Piero, partecipo al tuo scoramento che purtroppo condivido. Anche io ho figli e nipoti in isolamento, in questo periodo. Noto come un annebbiamento nel loro sguardo, nelle loro menti. Sono molto preoccupato...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buon pomeriggio
      I miei figli, meno male, hanno sempre lo sguardo combattivo e mantenga viva una pur flebile speranza.
      Il grande ha iniziato ieri le pratiche per il passaporto ... vorrebbe andare in UK.
      Un saluto
      Piero

      Elimina
    2. Per l'amor del Cielo !
      La perfida Albione !
      Dio stramaledica gl'inglesi !
      Che razza impestata

      Piuttosto lo mandi a pulire i cessi all'autogrill di Roncobilaccio ci troviamo li ' a lavorare
      e'li il mio futuro

      Elimina
    3. ... un mio amico e ex collega è li da quasi dieci anni ... mi riferisce, quotidianamente, che non è mai stato apprezzato e valorizzato come in UK.
      Quando era in servizio era un ottimo e valente idrografo e, su richiesta di un ufficiale superiore fu destinato in Cornovaglia in una base interforze. Dopo quattro anni fu destinato al ritorno in patria, a Roma per distribuire carta igienica e tovaglioli di carta in un ente secondario ... non si perde d'animo, chiese il congedo (dopo oltre 22 anni di servizio) e, una volta ottenuto, fece domanda di assunzione al regio Istituto idrografico di sua maestà britannica.
      Fu assunto subito e, dopo un periodo di prova inferiore ad altri, fu assunto in pianta stabile.
      Ora è uno stimato professionista.
      Saranno anche stronzi, innegabile, ma sanno riconoscere le capacità.
      D'altronde, nella IIGM, furono gli a renderci, più volte l'onore delle armi.
      Saluti
      Piero

      Elimina
  6. Ma la mia e'un antipatia viscerale nata a Pattaya xche qui arrivano ubriachi e rompicoglioni con solo i soldi nella testa
    Pretenziosi e maleducati
    Probabilmente quelli in madrepatria sono più malleabili ma qui veramente mostrano il peggio sfoggiano il loro lato più bieco e materialista
    Quando li vedo penso a Hitler e alla coventrizzazione lasciata a metà

    RispondiElimina
  7. mauro B: sei sicuro di essere imparziale nei giudizi storici ? non dimentichi qualcosa come la segre ?

    vedi se ti riesce di farci su una poesia .....ma non alla d'annunzio !


    https://it.wikipedia.org/wiki/Crimini_di_guerra_italiani

    https://www.operaicontro.it/2015/01/14/i-massacri-italiani-in-libia/

    https://www.vice.com/it/article/gqz774/crimini-colonialismo-italiano-libia-834

    https://www.fanpage.it/esteri/quando-gli-italiani-in-3-giorni-massacrarono-30mila-uomini-donne-e-bambini-innocenti-in-etiopia/


    http://win.storiain.net/arret/num153/artic3.asp


    https://www.laterza.it/wp-content/uploads/recensioni/GOBETTI-15.pdf

    https://www.ultimavoce.it/italiani-3


    https://www.linkiesta.it/2020/09/colonialismo-italiano-etiopia-libia-eritrea-somalia-razzismo/







    RispondiElimina
  8. Come mai Ric, a Voi pangermanici stanno tanto sui koglioni i poetastri? Anche a Sed succede lo stesso......mah!
    In ogni modo, non essendo io più un virgulto, conosco i crimini di Badoglio, di Graziani, durante le inutili guerre coloniali italiane. Non devo aprire nessun link, un mio parente alla lontana mi racconto'degli episodi che è meglio sottacere, visto l'orario. Lui c'era, Abissinia, Etiopia ed Albania, nel 1939. Non la Libia ma poco importa. Perché dovrei Ric scambiare il mio fustino con il fustone tedesco? Mi tengo il mio Dash. Questo mio parente era un fascista duro e puro, ma non approvava tali crudeltà. Sui gas di Graziani in Etiopia bisognerebbe aprire una lunga discussione.. Ma abbiamo altri problemi allo stato. Aguzzini e vittime dormono ormai sulla collina,allineati e coperti.... Diamoci pace. Anche gli italiani hanno fatto delle porcate, ahimè.

    La differenza fra noi ed i tedeschi non è roba di poco conto. I tedeschi sono pericolosi. Sono più automi che umani, troppo zelanti, obbedienti. Non si pongono domande. Sono ottusi. Cosa trovate in lor di tanto bello non so... come diceva la canzone di Bruno Martino.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. chi c...sia bruno martino non mi interessa e manco vado a cercarlo per risponderti , come del tuo parente lontano poiche' dimentichi che non sei l' unico ad avere dei parenti sia lontani che vicini .
      Mi fa specie la tua convinzione di avere fra le mani la verita' del mondo e piu' che versetti dell' ultima ora non riesci ad esprimere. Vedi per essere credibili non bisogna cercare il consenso delle masse , la verita' e' una soltanto e va cercata analizzata fino in fondo .Non credo che la storia sia un argomento per chi come te si nutre di emotivita' imposte fin dalle scuole elementari....Vedi ci sono due bellissimi canti pieni di gioia di vivere , di sogni e di speranze, che dicono le stesse cose in lingue diverse per dei giovani che hanno una vita davanti .. ma non ti possono piacere ..sei un tipo da bella Ciao....Poi non sono pangermanico , sono neanche italiano se proprio lo vuoi sapere .

      ERIKA.

      https://www.youtube.com/watch?v=ShA6_q1MG70

      KATYUSHA




      https://www.youtube.com/watch?v=JW4l97lQYC0

      traduzione in Italiano
      Katjusa
      Meli e peri erano in fiore,
      La nebbia scivolava lungo il fiume;
      Sulla sponda camminava Katjusha,
      Sull'alta, ripida sponda.

      Camminava e cantava una canzone
      Di un'aquila grigia della steppa,
      Di colui che lei amava,
      Di colui le cui lettere conservava con cura.

      O canzone, canzone di una ragazza,
      Vola seguendo il sole luminoso
      E al soldato sulla frontiera lontana
      Porta i saluti di Katjusha.

      Fagli ricordare una semplice giovane ragazza,
      Fagli sentirla cantare
      Possa lui proteggere la terra natia,
      Come Katjusha protegge il loro amore.

      Meli e peri erano in fiore,
      La nebbia scivolava lungo il fiume;
      Sulla sponda camminava Katjusha,
      Sull'alta, ripida sponda.



      Elimina
    2. Sempre tematiche guerresche, patriottiche vero, Ric? Solo una constatazione ci mancherebbe. È comunque poesia anche quella, da gonfiare il petto, ma ha un effetto limitato nel tempo. Carrettate di morti, caduti per... sacrari, ossari, vittorie alate, statue. Il sol dell'avvenire non è mai sorto, da nessuna parte degli schieramenti, dei contendenti. Io non sono un poeta, ho solo uno spirito goliardico....
      OH Katiuscia
      L'hai fatta tu la piscia?
      Si, Dimitri
      Ne ho fatta cinque litri....
      La conosci?
      Quante risate, alle cene, fra studenti, fra colleghi. Poesia dissacrante, sempre poesia, metteva il buonumore. Almeno. Che è sparito, ormai. Ci hanno fregati, buggerati. Diamoci pace, i ricordi non ce li porteranno via, almeno quelli. Adesso tocca a noi, purtroppo.

      Elimina
    3. Citazione (Mauro):

      "Cosa trovate in lor di tanto bello non so?"


      Ti devo confessare una cosa. Mio padre, che oggi compirebbe 96 anni) aveva una grande venerazione per i tedeschi, proprio i soldati tedeschi, proprio quelli. Io sono cresciuto sotto il suo influsso, ma non ha mai cercato di catechizzarmi.


      Cit.

      "Il sol dell'avvenire non è mai sorto"


      Ecco, qui sta racchiuso il senso di tutte le guerre: un inganno globale, volto all'unico scopo di sfoltire l'umanità.

      Al giorno d'oggi pare abbiano cambiato metodo, ma l'obiettivo è sempre lo stesso.

      Elimina
    4. Citazione (RIC):

      "sono neanche italiano se proprio lo vuoi sapere"


      Bene. A questo punto, ci hai messo la pulce nell'orecchio.

      Vorremmo sapere qualcosa su di te, qualche nota biografica.

      Se sei d'accordo, ovviamente.

      Elimina
    5. se e', per quello una cugina di mio padre si sposo' nel 1946 con un tenente della WEHRMACHT . Lo zio di moglie , originario di GEMONA dopo 3 anni ad auschwitz-birkenau torno' a casa ( in FRANCIA dove viveva) e si trovò con la fidanzata stuprata dagli sporchi yankees..

      Elimina
  9. Cos'hai trovato in lui di tanto bello, canzone di Bruno Martino, anno 1964. Brano, musica confidenziale, pianisti di piano bar, ambienti accoglienti, familiari, galeotti, donne non vestite di stracci, messe in piega, acconciature, calze con il bordo nero dietro. Epoca che io ho appena sfiorato, svanita alla fine degli anni 60,quando ero ormai troppo grande per l'oratorio, troppo piccolo per i luoghi di perdizione, voluttà, ne avessi mai azzeccata una....

    RispondiElimina
  10. Mauro b... ti lascio alle tue filastrocche e versetti che in quanto a banalita' gareggerebbero a pie pari con Montale e Pavese.

    RispondiElimina
  11. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina