giovedì 20 gennaio 2022

Ladri di postilette


Pierangelo Marcati: Il mafioso non si ammala di sua volontà e il Codice Penale non mette tra le pene accessorie la privazione di cure. Il NoVax è uno che sceglie di inceppare il sistema ospedaliero danneggiando gli altri.

Paolo Gibilisco: Questo argomento mi sembra possa applicarsi per tanti comportamenti. Tabagisti, alcolisti, tossicodipendenti, chiunque mangi troppo o troppo poco, chi è promiscuo sessualmente senza prendere precauzioni … sbaglio? Impediamo anche a questi di “inceppare il sistema ospedaliero”?

Max Sanna: Forse questi non hanno neppure mai rischiato di inceppare il sistema ospedaliero pubblico, per quanto ridotto ai minimi termini da decenni di tagli. Per un motivo semplice: non hanno mai avuto numeri assoluti e ondate paragonabili a quelle del solo Covid degli ultimi due anni. Soprattutto, non sono contagiosi quanto il coronavirus, quindi non hanno bisogno di essere isolati dal resto dei malati. E non hanno mai raggiunto, presi singolarmente, il 30% delle terapie intensive. Spesso queste malattie non sono neppure conseguenze di scelte personali.



Federico ohne R Marangoni: Sono assiomi indimostrabili e come tali li enunciano. Se si guarda ai retroscena, gli cade il giochino. Per questo la violenza sarà inevitabile. Una menzogna dovrà essere imposta con la forza. Presto, presto, stanza 101!

Alessandro Fois: Credo che questo discorso portato alle estremità sia la pietra tombale della sanità pubblica, che sarebbe dedicata solo alla cura di malattie rare o geriatriche. Gli angeli delle corsie sono troppo impegnati a fare balletti per arrivarci.

2 commenti:

  1. Salve
    Tra le varie disposizioni del grande remescio (chiedere a Zenzero per traduzione), vi è anche l'abolizione della sanità pubblica.
    Se hai soldi ti curi, se no, cavoli tuoi
    Saluti
    Piero

    RispondiElimina
  2. E tutti i sanitari, intesi come operatori, non wc e bide',liberati dai gravosi carichi afferenti al sollievo delle sofferenze del popolo, potranno dedicarsi ad uffizi più di loro aggradimento. Quali danzar sui prati, in riva alle ruscella, intrecciar corone di alloro e di mirto, pizzicar la cetra, percuotere il cembalo, sulle note di Jerusalema et altri cantici che elevan l'alma et lo spirto. Bacco malizioso e Venere tentatrice favoriran fugaci et frettolosi amplessi, che traccia veruna lascian a li occasionali amanti poscia dell'acme de lo godimento. L'istesso talvolta pare accadesse anco ne li nosocomi volgari, ispezialmente nelle notti di veglia, intenti a soddisfar desiderata et necessitate de li infermi dolenti, et anco loro necessite de lo corpore fra foemine et homini infrattempo lo servizio ante detto di guarduanaggio et cura de li malati infermi.

    RispondiElimina