domenica 30 gennaio 2022

Romantici che assaltano supermercati


Testo di Fernando Crucitti

Un gruppo di anarchici greci ha fatto irruzione in un supermercato nel centro di Salonicco per rapinarlo. La notizia non sarebbe tale se non fosse per il fatto che hanno preso solo cibi essenziali come latte, cereali e oli. Il denaro che c'era nelle casse è stato bruciato, lasciando il seguente messaggio: “Il rogo delle banconote è un atto simbolico, che parla da sé. Questi piccoli pezzi di carta, che in pochi secondi si sono trasformati in cenere, sono riusciti a distruggere, anche in meno tempo, vite e relazioni, trasformando la vita in indici, digitalizzando sensazioni ed esperienze, limitando la sensazione di felicità e sventura del popolo in funzione se "Ho /Non ho soldi".

2 commenti:

  1. GRANDI !! Anarchici o gente con le palle scassate...chiunque siate, ringraziate il Dragone...qui in italia la rivolta ci sara' soltanto quando chiuderanno gli stadi !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ... no Ric, gli stadi li hanno chiuso durante il lockdown e la gente, lo so per certo, seguiva i campionati di calcio, in streaming delle nazioni che non avevano restrizioni.
      Un saluto
      Piero

      Elimina