venerdì 21 gennaio 2022

Grecia e Italia, oppresse dallo stesso tiranno

Antonio Benni: "Non c'è da dimenticare che questo signore ha messo in ginocchio la Grecia persino il latte ai bambini è mancato questo e solo l inizio.."

Stefano: Questo signore fa più schifo ed é meno utile di una merda pestata.

Rama Nefru: Quindi se non puoi andare in posta a ritirare la pensione non puoi nemmeno andarci a pagare tasse e bollette, no?

Rikkey: Non capire un cazzo di economia e dimostrarlo benissimo.

Eugenio: Mi pare impediscano ad un 70enne di andare a ritirare la pensione per sopravvivere, per nutrirsi ecc... Non credi siano già andati oltre per certe categorie di persone?


Surfista Al Tramonto: Mi viene in mente questa immagine, il pensionato greco crollato dopo aver fatto invano il giro di quattro banche per ritirare la pensione di sua moglie, o meglio il tetto settimanale di 120 euro, limite imposto agli anziani senza bancomat in Grecia.

6 commenti:

  1. Salve
    Anche un cerebroesente dovrebbe ormai aver capito che di sanitario, in queste norme, non vi è nulla.
    Vi è solo una cieca, sorda e feroce goduria sadica nel torturare le persone.
    Questo regime ricorda ormai, totalmente, la Germania Est di Honecker, dove il terrore e la delazione erano pane e companatico.
    Piero

    RispondiElimina
  2. Cerebroesente mi piace, rende il concetto. La rivendo. Sto imparando un po' da tutti un sacco di cose, ultimamente. Avrei dovuto impararle forse prima. Quando sei giovane ti manca l'esperienza, quando invecchi te la metti sui..... L'esperienza. In via dei cipressi poi non è richiesta.

    Questi vogliono depopolarci e non abiamo neanche i cimiteri costruiti come si deve. La caduta dei loculi, cofani in mare recuperati dagli Arditi Incursori, oppure proiettati scagliati in resede, corti condominiali dell'enorme ed abnorme periferia napoletana. La soluzione è il soylent verde, cibo ricavato dai defunti. La cremazione ormai costa un botto a causa dell'aumento del gas. Hollywood prevede, anticipa tutto. Tutto in mano alla giudaglia, direbbe un Sed Vaste. Soylent Green is people, urlava il macellone di Charlton Heston, ossia il soylent verde è fatto dai cadaveri. Niente di nuovo sotto il sole. A mangiar cadaveri siamo abituati. Cambia magari il tipo di cottura.

    RispondiElimina
  3. Qua ci vorrebbe l'effetto "scarica" che mi venne anni fa a scuola, e non fu l'unico...quando andavo al liceo, avevamo un professore di latino che era una vera me...a, uno stronxo che si credeva di essere un super-uomo.
    Un giorno andai alla toilette, e uscendo dall'aula, me lo beccai fuori in corridoio, con il solito sguardo da inquisitore;
    mi intimò l'alt e mi disse di tornare in aula, ma io gli risposi che i bisogni corporali (mi scappava la pipì), non possono essere trattenuti, lui insistette e col dito mi fece segno di tornare indietro, al che io risposi duramente "non ci penso nemmeno".
    Quando fui in bagno mi venne una scarica di odio tale nei confronti di quel pagliaccio, che gli augurai un accidente.
    Dopo qualche giorno entrò l'ambulanza a sirene spiegate nel cortile della scuola, era per lui che si era sentito male.
    Che risate che mi sono fatta quel giorno.
    Morale: deve venirmi una scarica di odio anche per questo soggetto, di norma funziona, esperienza personale, ma deve essere una scarica che parte da dentro, uno scossone.

    Zenzero

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Citazione:

      "Dopo qualche giorno entrò l'ambulanza a sirene spiegate"



      Tu sei una tipa veramente...pericolosa!


      Comunque, se le tue arti magiche sono usate contro i cattivi, hai tutta la mia approvazione.

      Può essere però che Mario Draghi si sia preso le sue precauzioni e si sia fatto proteggere da qualche squadra di maghi neri, ben più potenti di te, immagino.

      Elimina
  4. Roberto,
    io non faccio riti di magia nera, ci tengo a precisarlo, sennò poi i lettori, chissà cosa pensano!
    Anzi, guai a farli, alla larga, perché portano dietro gravi conseguenze.
    Quello che io ho descritto è stato un moto SPONTANEO dovuto al fatto di aver subito una palese ingiustizia.
    Evidentemente, quando la misura è, per il mio sentire interno, TROPPA, scatta un meccanismo NATURALE di difesa, per cui se uno combina qualcosa di turpe, di brutto e di iniquo, si mette in moto una sorta di punizione.
    Mi è successo anche in altre occasioni.
    Ma ripeto, è un meccanismo spontaneo.
    Ovviamente il signorotto in questione è super-scudato e super-protetto da forze più grandi, manco metterlo in dubbio.
    Ma che non si pensi che io mi metto lì con bamboline, spilli e chissà che, quelle son robe da fattucchieri e le lascio a loro, non è nel mio animo fare cose di quel tipo.

    Zenzero

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Citazione:

      "meccanismo NATURALE di difesa"



      Infatti, a quello io mi riferivo, a una magia naturale, che in certi individui è più palese che in altri.


      Vorrei avere anch'io le tue doti.

      Elimina