sabato 22 gennaio 2022

Una telefonata di cortesia fra colleghi

Vik: Era un codice segreto, voleva dire rimani.

Clarissa Frau: Ha coperture più importanti di Adolf…

Albarello: È già chiuso nel bunker?

martini gianluca: Se proprio vuoi restare, fatti portare della benzina.…

Alessia Black 01: E mi sa che gli conviene, le acque si stanno smuovendo. Norimberga2. L'abbiamo evocata e finalmente è arrivata, qualcosa nel mondo si muove, speriamo con tutto il cuore presto anche in Italia, per fermare le leggi razziali e fasciste.

paolo panella: Inizia a trasferirti a Nord. Poi vediamo. Tuttapposto. Tranquillo.

9 commenti:

  1. Qualcuno ha mai visto qualche crepa nel sistema, nei sistemi tirannici e crudeli che hanno oppresso, che opprimono tutte le creature di questo caravanserraglio? Se sì, dove?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi viene in mente il Cile di Pinochet.

      Credo che quella dittatura si esaurì con la morte o il pensionamento degli interessati.

      Il responsabile fu fotografato sul palco insieme a Giovanni Paolo II, segno che rimase in auge anche quando la dittatura era ufficialmente finita.

      Le mamme si radunarono per anni con la foto dei figli scomparsi, chiedendo inutilmente la verità.

      Poi sopraggiunse l'oblio.

      Pinochet fu processato?

      Francamente non ricordo.

      Elimina
  2. Non fa una grinza, Roberto. San Wojtyla al balcone con Pinochet. Dritta, indicazione, imperativo categorico per i cattolici cileni, almeno. In subordine per il popolo tutto, per l'opinione pubblica locale e mondiale. Era già tutto previsto, mi ostino a ripeterlo, ma si sbalio mi coriggerete..... Il santo de sto ca**o di Cracovia, oltre a commerciare coi nazisti vendendo loro gas disinfettante per gli abiti smessi dei villeggianti nei vari camping no vista mare ***, trascorse tutti gli anni dell'occupazione tedesca della Polonia in un residence, coccolato e protetto. Quando quelli più in alto di lui imposero alla Polonia il comunismo, si inca**o' come una bestia. Odiava il rosso. Prese i voti così passo'un'altra trentina di anni coccolato e protetto. E poi, e poi.... Il seguito lo conosciamo, ahimè.

    ***dico gas disinfettante per non alimentare polemiche che non servono, non giovano, ormai. Anche da quell'insegnamento non ci abbiamo tratto nulla di positivo. E infatti, adesso tocca a noi...

    RispondiElimina
  3. La paura più grande che serpeggia fra i non inoculati, me inclusa,
    è che a furia di tirar la rete, i non sierati rimarranno una spicciolata, pochi esemplari considerati ancor più pericolosi in quanto rimasti quattro gatti dissidenti, pochissimi renitenti a confronto della massa degli inoculati.
    Quando saremo veramente solo qualche sparuto gruppo, temo che verrà il peggio,perché saremo ancor più vulnerabili, più facili da schiacciare.
    Non so cosa faranno, se verrà diramato l'ordine di venire a casa ad acciuffarci per la collottola con minaccia al seguito (e chissà di che tipo), tanto a quel punto saremo carne da macello.
    Già la magistratura se ne sta infischiando, quando la popolazione dei disobbedienti sarà equiparabile alla popolazione di un'isoletta,potranno attuare qualunque cosa, anche la più oscena, dalle deportazioni coatte, al fatto di toglierci ogni cosa, anche quel briciolo che ancora riusciamo a stringere e difendere coi denti,,magari la casa, o i soldi,o a chi ha figli, la prole....vai a sapere cosa stanno rimuginando quei brutti ceffi che ci governano.

    Zenzero

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Citazione:

      "temo che verrà il peggio,perché saremo ancor più vulnerabili"



      Eh, ma come sei pessimista!

      Elimina
  4. Fritto di paranza infatti noi siamo, saremo. Lo scarto del pesce di pregio e di taglia destinato alla vendifa, rimasto sul fondo della barca. Pesciolini da infarinare e buttare in padella ancor guizzanti . A meno che.... Finale a piacere.

    RispondiElimina
  5. Bo, intanto c'è chi fa la terza, chi farà la quarta, chi fa i covid-pigiama party, chi non scende per niente a compromessi, il nagualista, chi aspetta i cadaveri sul fiume....sotto sotto c'è spazio per tutti...io il problema lo vedo per gli attuali bimbi e futuri adulti, che si troveranno a vivere realmente ciò che noi abbiamo conosciuto con romanzi e film di fantascienza..guardare all'oggi e al domani alle condizioni del croupier potrebbe essere ingannevole
    G

    RispondiElimina
  6. UN NON VACCINATO DEL FUTURO..?

    http://www.lavocedelserchio.it/vediarticolo.php?id=20782&page=0&t_a=alla-gogna-alla-gogna

    RispondiElimina