venerdì 22 luglio 2022

Anche la Versilia!

Testo di Gianni Palagi

L'inferno in Versilia. Si parla per ora di circa 700 ettari di bosco bruciati, di case distrutte dalle fiamme. Non si parlerà mai del numero enorme di animali non umani che sono morti e moriranno, tra selvatici e domestici. Vittime del nostro totale disinteresse verso Madre Natura e verso la vita. Ergastolo per chi scatena dolosamente un incendio. Non esiste una pena inferiore.

4 commenti:

  1. La patente auto fino a 70 anni, poi va tolta, andrebbe tolta...agli over 65 inibire la guida di gipponi fuoristrada. Pensionati ed anziani irrequieti mettono del loro, devastano i boschi. I piromani colti sul fatto.....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Devo dedurre dal tuo commento che ad appiccare gli incendi in Toscana siano persone anziane motorizzate?

      Elimina
  2. Non dico che gli anziani rompikoglioni, categoria cui appartengo ormai di diritto io pure, siano responsabili solo loro degli incendi. Dico che sono sempre in giro a prelevare dalla natura, dai boschi, più perniciosi delle kapre, invadenti eccetera eccetera. Antipatici, a volte, sempre sul pezzo. Dei rompikoglioni, in buona sostanza, anche se non si deve generalizzare.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Citazione:

      "sempre in giro a prelevare dalla natura"


      Avendo molto tempo a disposizione, trovo normale che gli anziani vadano a cercare funghi o altre cibarie spontanee, mentre delle erbe se ne occupano più le donne, secondo una vecchia tradizione stregonesca.

      Comunque, in pianura dove vivo, nessuno va a cercare funghi.

      Elimina