domenica 17 luglio 2022

I preti che piacciono

Fonte: Enpa Onlus

Il sacerdote ricorda il cane morto e si commuove: “Luquinha vai con Dio, mio caro amico. Digli che non voglio un paradiso senza di te” - La Stampa - I preti che ci piacciono, che fanno onore al messaggio di San Francesco. Purtroppo ancora troppo pochi.

5 commenti:

  1. Questo pretigno(alla portoghese) è sulla buona strada. Se poi si comporta rettamente e non importuna le donne altrui, o tanto peggio i minori, guadagna altri punti. Infine, se smettesse di contare fregnacce alla gente si eleverebbe vieppiu', fino a raggiungere il livello di molti comuni mortali che non hanno mai ricevuto nessun tipo di chiamata da Dio, né indossano tuniche o palandrane.

    Nessuno ha mai eretto monumenti alla mater pietosa, oppure al bonus pater familias. Peccato. Io credo lo farei, abbattendo statue di impostori in tonaca, oppuure paludati con uniformi di fogge varie.

    RispondiElimina
  2. Per mater pietosa intendo la comune eroica madre di famiglia, non quella celeste..... Detto a scanso di equivoci.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Citazione:

      "la comune eroica madre di famiglia"



      Se non erro, questo era un tema minore delle battaglie femministe, tanto che venne proposto di istituire lo stipendio della casalinga.

      Poi, mi pare che non se ne sia fatto nulla.

      Elimina
  3. ...io da cattolico nel mio giro di conoscenze presbiteriali,non ne stimo che due o tre...per il resto mi astengo dal giudizio...i sacerdoti che piacciono ai tanti sono quelli che assecondano i loro propri comodi...spirituali ma soprattutto materiali....e giá sto giudicando porca miseria...un caro saluto!!
    DINÈH

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho uno zio prete, anziano, ma non lo frequento, se non quando la sua perpetua mi telefona per mettermi al corrente di qualche sua malattia.

      Non avendo ricevuto telefonate, immagino che stia bene di salute.

      Immagino inoltre che fra i preti ci siano molte brave persone.

      Non sono tutti...pedofili!

      Elimina