sabato 16 luglio 2022

Il lupo dal cuore tenero

Fonte: Goccedicielo

La lupa ha l'abitudine di avvolgersi attorno al collo del suo lupo (il collo è la parte più vulnerabile dell'animale) dimostrando in questo modo il suo amore incondizionato. Per gli etologi: i lupi sono gli animali più fedeli e amorevoli: hanno un solo partner per tutta la vita. La coppia di lupi mostra una tenerezza quasi straordinaria.

2 commenti:

  1. E infatti la vera belva feroce di Gubbio non era il lupo, ma il turpe francese con la chierica ed il saio griffato, ingannatore di giovani benestanti ma gonzi, raccoglitore di denaro per le sacre casse romane, già soldato di ventura, fuggito dalla Francia per scelleratezze colà compiute, nonché per simpatie non ben accertate con il movimento dei catari. Grande requisitore di ville e castella, immobiliarista supremo della Vatican Corporation. Un furfante matricolato, non a caso fatto santo.... Roba da stomaci forti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo è un quadro più verosimile dell'immagine del Poverello che ci è stata tramandata, ma se aveva simpatie per i Catari, un po' di benevolenza sono disposto a concedergliela.

      Elimina