lunedì 25 luglio 2022

C'è un caldo che fa impazzire

Testo di Paolo Bernini

Gli effetti si notano, no? Per ridurlo evita di consumare carne e formaggi, la loro “produzione” è una delle cause principali di emissioni di gas serra in atmosfera, quindi partecipa in modo attivo a questo caldo allucinante.

2 commenti:

  1. Pare una mucca produca 300 litri di metano al giorno, che rilascia nell'atmosfera con rutti e flatulenze.. Questo dovuto ai vegetali che essa ingurgita. Molli ed abbondanti le feci dei vegetariani, di volume maggiore rispetto alle "fatte" degli onnivori. Ergo anche questi ultimi, i vegetariani, rilasciano metano eccetera eccetera. Ergo anche i vegetariani producono in maggior misura tale gas, pernicioso assai e tra le principali cause, si dice, del riscaldamento globale. Vedi un po' tu come bizzarro è il mondo e come a volte, pur comportandosi bene.....

    E se la creazione sia avvenuta grazie ad una enorme scorreggia del demiurgo assassino? Big Bang?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In fondo, il Big Bang altro non è che una flatulenza mega galattica.

      Comunque, quella storia delle flatulenze delle mucche, mi è sempre sembrata risibile e la paragono a quell'altra immagine, più poetica, che se una farfalla sbatte le ali in Brasile, provoca un terremoto in Cina. O giù di lì.

      Elimina