giovedì 21 luglio 2022

Per gli Illuminati, l'importante è che i vecchi muoiano

Katarina Minellova: Vaccinazioni over 65, iniziata alla fine degli anni '90. Distruzione del sistema immunitario.

Alessandra Rampazzo: Mi ricordo perfettamente quell'estate torrida. Anche i piedini dei cassonetti in ferro, sprofondavano nell'asfalto.

2 commenti:

  1. Conseguenze, più o meno logiche, più o meno prevedibili. Avremmo dovuto evirare, negli anni 60,i profeti dei paradisi artificiali menestrelli o filosofi de sta minkia. Chi propagandava le bevande alcooliche, chi regalava ai baluba del katanga i santini di San Sebastiano irto di frecce, anziché confezioni maxi di preservativi. E poi le canzonette stupide, i gelati al cioccolato, le barche che vanno da sé, i cuori matti, le lacrime sul viso, ovvero le musiche fracassone e ripetitive che mandano a puttane animo e cervella. Eppoi gli equilibri più avanzati nelle misure in cui, le convergenze parallele, obbrobri linguistici e concettuali che ci preparavano al baratro, alla diaspora di materia grigia dalle scatole craniche... Portare avanti la piattaforma. Negli autobus della mia giovinezza avrebbe significato il bigliettaio davanti ed il manovratore didietro.. Ke puttanate perdio!!! Scambiammo il tramonto per l'alba......

    Avremmo dovuto. Forse anche potuto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Citazione:

      "le lacrime sul viso"



      Bobby Solo fa parte dei ricordi della mia fanciullezza. Devo avere ancora il 45 giri da qualche parte.


      Se confrontiamo quelle canzonette con quelle di oggi, dobbiamo proprio parlare di degenerazione della musica, se non altro a livello concettuale.

      Elimina