domenica 10 luglio 2022

L'Unione Europea vuole farci vivere come barboni!

Testo di Orestea Quattro

Non dobbiamo lavarci, né tirare lo sciacquone, non dobbiamo cambiare le mutande, dobbiamo nutrirci di vermi e insetti, fare la birra con l'acqua del cesso! Evviva la UE! Finalmente il nostro sistema immunitario si rimetterà in moto naturalmente!

4 commenti:

  1. Quando ero studente lavoratore in Inghilterra, mi mantenevo facendo il cameriere ed il barista, per integrare i soldi che mi mandavano da casa. Mi ricordo partii con 3 o 4 camicie bianche no stiro, un portento. Le lavavo con il detersivo rapido tipo Bio Presto e, una volta asciugate ritornavano in piega perfetta. Poi le camicie no stiro mi sembra scomparvero dal mercato, non si trovarono più.... Mah!

    Sciacquonare, cambiarsi le mutande, docciarsi e stirare non credo saranno i bisogni, i crucci primari delle prossime generazioni. Se il mondo va avanti così.... Gipsy Style, stile zingaresco: assomigliare a zingari farà tendenza. Un po' forzata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per diventare quelle carogne che sono, gli zingari ci hanno messo diversi secoli (sono arrivati in Europa, dall'India, intorno all'anno Mille).

      Per noi "Gagi", come loro ci chiamano con disprezzo, basterà una o due generazioni.

      Elimina
  2. Nessuno può dirmi come devo vivere, cosa devo pensare, come devo curarmi.
    Sono Nata Libera. Come la leonessa di una famosa serie quando ero un'adolescente.

    https://www.youtube.com/watch?v=krnOyo8IsrE

    La consapevolezza che la libertà è già dentro di noi, non è qualcosa di esterno da conquistare, mi ha accompagnato tutta la vita.

    RispondiElimina