domenica 31 luglio 2022

L'unico, vero, grande, inevitabile reset

Fonte: La speranza, il cuore della vita

Il corpo umano dopo la morte.

- 3 giorni dopo la morte, le unghie iniziano a staccarsi dalle dita;

- 4 giorni dopo la morte, i capelli si staccano dal cranio e tutti i peli del corpo cadono;

- 5 giorni dopo, il cervello inizia a marcire, la carne si secca e si decompone completamente, gli insetti ti invadono i genitali, le chiappe e i seni scompaiono completamente;

- 6 giorni dopo, la pelle diventa nera e si stacca gradualmente dalle ossa;

- 7 giorni dopo, la pancia esplode e puzza molto sgradevolmente;

- 60 giorni dopo la morte, tutto il corpo si riduce a nulla tranne l'osso dello scheletro.

Quindi...



Troppo orgoglio

Troppo egoismo

Troppo odio

Troppa cattiveria

Troppa invidia

Troppa rivalità negativa

Perché tutto questo?

Allora...

Liberati

Sogna

Vivi e lascia vivere

Non disturbare

Non fare del male

E cerca di essere il più felice possibile

Perché non siamo umili l'uno verso l'altro e vivere meglio la breve vita che dobbiamo vivere?

Perché non siamo più tolleranti l'uno verso l'altro? Perché viviamo la vita dell'altro copiando quello che fa l'altro? Avere la tua vita e non la vivi?

Amiamo il nostro prossimo, siamo più generosi,

Siamo il cambiamento che vogliamo vedere e vivere nel mondo, siamo viaggiatori dello stesso deserto.

Pensaci su.

"La vita è così bella, così stupida la gente”.

18 commenti:

  1. Shalom !
    Lei freeanimals ha svoltato
    Si e'messo dalla parte dei nostri carnefici che ci vogliono fatalisti buoni mansueti remissivi come un gregge di brave pecorelle incamminati verso il macello
    Ahhh come sono lontani i tempi in cui freeanimals sfoderava gli attributi non solo in privato

    RispondiElimina
    Risposte
    1. shalom un corno.... preferisco Sieg Heil !

      Elimina
    2. Era per far notare a freeanimals che si sta ingiudagliando un po' troppo
      un po' come nel film "lucy" dove l'attrice si stava reincarnando
      Film bello bello !

      Elimina
    3. Citazione:

      "freeanimals sfoderava gli attributi"



      Non ho mai fatto mistero che la mia stagione di vita in cui agivo da..."guerrigliero" (si fa per dire) in difesa degli animali è finita da un pezzo.


      Non ho più le forze, né la volontà di scavalcare recinti e sfondare porte e finestre, né di entrare e uscire dalle aule dei tribunali, dagli uffici degli avvocati e, dulcis in fundo, dalle patrie galere.

      Se lei mi avesse conosciuto negli Anni Ottanta, Novanta e Duemila, mi avrebbe proposto di vandalizzare qualche cimitero ebraico, o di disegnare svastiche di qua e di là.

      E in effetti, una sera si presentò a casa mia un uomo anziano, il quale, avendo letto le mie imprese sui giornali, mi propose di fare sabotaggi alle macchine e alla case dei marocchini, che lui odiava a morte.

      Rimase deluso quando gli risposi che la mia battaglia riguardava i diritti degli animali, senza particolari connotazioni razziste.

      Non credo di essermi schierato dalla parte dei carnefici solo perché faccio la mia vita, seguendo la mia passione per gli animali.

      Elimina
    4. Ecco.!
      lei e' frustrato!
      non potendo più combattere attivamente ci sta male
      Questo post lo sta a provare
      Più che un post e'un grido di disperazione
      un urlo di munc

      Elimina
    5. Per Ric digiti
      " carolyn yeager. Net" una strana bibliotecaria...
      Ci sta il traduttore automatico
      Ci sta il Discorso inedito (almeno per me) Del Grande 88 " perché siamo anti..."
      Ha proprio ragione freeanimals" il lupo perde il pelo ( nel mio caso i capelli) ma non il vizio "

      Elimina
    6. Citazione:

      "lei e' frustrato!"



      Ora si mette a fare anche lo psicanalista?

      Non è vero che sto male o, se sto male, sto come stanno un po' tutti: vivo una quieta disperazione.

      Non sono frustrato, semplicemente mi sono rassegnato.




      Carolyn Yeager.

      Elimina
    7. Ma mi scusi se non e' frustrato allora e'li li in procinto per andare a fare l'eremita in un qualche eremo nel Friuli

      Probabilmente Non potendolo fare per ragioni economiche
      Cerca di ovviare vergandosi lo spirito
      Lei e'molto più cristiano cattolico di me
      Questo atteggiamento di pentimento e di redenzione e'tipico della religione cattolica
      Ci manca solo che si auto imponga la mortificazione della propria carne
      Indossi il Saio
      Fra Duria da Codroipo
      Suona bene.!

      Elimina
    8. Citazione:

      "Cerca di ovviare vergandosi lo spirito"


      Lei lavora troppo di fantasia.
      Secondo lei io mi starei punendo solo perché ho smesso di inseguire le paranoie di quei pazzi che ci governano?

      Io sto facendo la mia vita, e ho recuperato la mia antica passione per gli animali.

      Mi dà gioia fotografare gli animali, soprattutto da quando l'amico Francesco mi ingrandisce le foto che gli mando.

      Ammirare una foto è un po' come ammirare l'animale dal vivo. Ed è meno rischioso per lui.



      Comunque, di famiglia, abbiamo sempre avuto l'inclinazione per la religione. Io sono stato testimone di Geova, mio padre ha studiato in seminario e poi ho uno zio, suo fratello, che è tuttora prete, benché anziano.

      Elimina
  2. Quel: Ahhh come sono lontani i tempi.... ricorda i versi, le strofe delle poesie di Guido Gozzano. Che il "nostro" sedicente Sed Vaste*** sia divenuto un crepuscolare? Boh?

    *** Uno Nessuno Centomila...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche lei Mauro b ma non si sente neanche un po in colpa a tener bordone al freeanimals nelle sue filippiche naturalistiche
      IL DIVIN MAESTRO DIREBBE
      " maestri del nulla"
      Almeno prima questo spazio ha fatto da testa d'ariete per sbaragliare il nemico dell'umanità
      Questo spazio era un sancta sanctorum dell'antisemitismo contro i Nasoni
      BEI RICORDI Le Sinapsi Giravano a mille mentre adesso vegeto andando fin da Fiano a offenDerlo in casa propria

      Così mi sono ridotto...
      Tanto non mi pubblica mai ma io gliele dico lo stesso

      Elimina
    2. Citazione:

      "questo spazio ha fatto da testa d'ariete per sbaragliare il nemico dell'umanità"



      Ah, però!

      Avevo capito che lei considerasse questo spazio come una specie di latrina, dove veniva a....svuotare il budello.

      Comunque, non si preoccupi, anche se questo blog si chiama in altro modo, e non più Veritas Vincit, la Verità prima o poi vince sempre, indipendentemente da me, da lei, o da chiunque altro.

      Elimina
    3. Ah ah ah !
      Se mai la menzogna trionfa sempre su tutto !
      Se e'vero che il Diavolo e'il principe di questo mondo e se e' " il padre della menzogna" ( come diceva Gesù ) stiamo freschi !
      Ci aspettano altri secoli di menzogne con a capo sempre i soliti noti suoi figli prediletti circoncisi

      Elimina
    4. Se si è pessimisti, la Menzogna vince.

      Se si è ottimisti, vince la Verità.


      Non è detto che la Menzogna debba trionfare per i secoli dei secoli: potrebbe verificarsi un cambiamento epocale in tal senso.

      Del resto, anche le Sacre Scritture ne parlano.

      Tuttavia, Giorgio Ruffolo scrisse "Il capitalismo ha i secoli contati", titolo abbastanza inquietante.

      Elimina
  3. Ma no e'che dispiace la deriva nichilista che ha preso questo spazio che una volta faceva fin tremare la vegliarda oloscampata ( e'a freeanimals se la vecchiaccia gode di scorta )
    Ormai accampa uno spirito di rassegnazione che non fa onore ad un ex combattente eco terrorista come freeanimals
    Sopratutto adesso che la farsa e i nemici del popolo hanno fatto le valigie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Citazione:

      "è a freeanimals se la vecchiaccia gode di scorta"



      Ma non credo proprio!

      Elimina
    2. Si fidi !
      Mica si finisce su Rai 3 per niente
      E poi pure io con le mie invettive le ho dato una mano
      I miei profili
      sono sempre attenzionati censurati e spero apprezzati dai puffi
      ( dubito visto il QI della maggior parte di loro)
      Solo qui potevo dar libero sfogo alla mia evirante spasmodica ossessione
      Insieme facevamo faville !
      Io comunque sono sempre pronto per ricominciare
      Sono un crociato
      Sono sempre pronto nella mia crociata anti Nasonica


      Elimina
    3. Come vede, oggi ha potuto dar sfogo alla sua...Crociata anti nasonica.

      E' dipeso solo da lei.



      Il mio blog sarà anche finito su RAI 3, ma non mi ha cambiato la vita.

      L'unico inconveniente è che non posso citare il link del blog su Facebook, perché messo all'indice.

      Capirai che perdita!

      Elimina