mercoledì 13 luglio 2022

Il corpo e i suoi campanelli d'allarme

Testo di Ivan Myrutenko

È bello sapere.

1) Lo stomaco ha paura quando non fai colazione.

(2) I reni hanno paura quando non bevi 10 bicchieri d'acqua in 24 ore.

(3) La cistifellea ha paura quando non dormi dopo le 23 e non ti svegli all'alba.

(4) L'intestino tenue ha paura quando mangi cibo freddo e in ritardo.

(5) Il colon ha paura quando mangi più cibo fritto e piccante.

(6) I polmoni si spaventano quando inspiri fumo, aria sporca e fumo di sigaretta.

(7) Il fegato ha paura quando mangi fritto pesante, spazzatura varia e fast food, bevi alcool.

(8 Il cuore ha paura quando mangi cibo con tanto sale e colesterolo.

(9) Il pancreas ha paura quando mangi tanto zucchero e dolci.

(10) Gli occhi sono spaventati quando ti siedi molto al telefono e al computer al buio.

(11) Il cervello ha paura quando inizi ad avere pensieri negativi.

Prenditi cura delle diverse parti del corpo e non spaventarle. Tutti questi organi non sono disponibili sul mercato. Sono costosi e molto probabilmente non possono permettersi un sostituto tempestivo. Quindi mantieni i tuoi organi sani.

2 commenti:

  1. Nei camposanti giacciono coloro che bevvero minimo 10 bicchieri di acqua in 24 ore, accanto a coloro che rimpiazzarono i bicchieri di acqua mancanti per arrivare ai 10 canonici, con tubi di vino, boccali di birra eccetera. A sentir i necrofori i secondi hanno la faccia più rilassata, beata e contenta.... Sempre lì stanno, non si scappa. Peraltro il decalogo di Mr. Ivan assomiglia, per certi aspetti, al manuale del buon torturatore di Guantanamo. Ma ci faccia il piacere...

    Dicono che i ristoranti, le osterie, i lupanari, siano fra i luoghi più infestati dagli spiriti inquieti, i baronti, folletti birricchini che non si staccano ancora dalla terra, dalla concupiscenza, dai piaceri della carne. Tali koglioni morigerati in vita, avendo ancora molta fame arretrata e tempo sciupato in tabelle e calorie, si sforzano di tormentare i viventi. Specie i gaudenti. Si accaniscono magari contro un gentiluomo seduto all'osteria, che addenta una succulenta pietanza, davanti al piatto un bicchier di vino colmo, una mano discreta ma non troppo sulla coscia della Marisa, wife for the day, moglie per un giorno. Ci provano in tutti i modi gli spiriti a rovinare la serata del cumenda, ma quasi mai ci riescono.

    RispondiElimina