sabato 9 luglio 2022

I soldati ucraini sono contrari agli sprechi

Testo di Andrea Cisternino

Stamattina ci hanno telefonato i soldati ucraini perché sanno del mio Rifugio e ci hanno chiesto se potevano darci il cibo che a loro rimane per i nostri cani e gatti o altri animali, siamo andati a prendere questo cibo che ci daranno ogni 3-4 giorni piuttosto che buttarlo via. Sono andato con Bogdan in questa caserma e abbiamo preso 3 grossi pentoloni di roba. Un altra faccia di questa guerra.

5 commenti:

  1. Come al solito tra i soldati ucraini e russi ci sono molte brave persone che mai sarebbero andati in guerra l'un contro gli altri armati.Sono i caporioni che covano e fomentano l'odio con il loro classico armiamoci e andate. È un classico visto e rivisto.Saluti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il problema del randagismo mi pare sia molto grave in Ucraina.

      C'era un killer di cani che è finito sotto processo, se non ricordo male.

      Tuttavia, immagino che ci siano anche molti zoofili, sia fra la popolazione civile, che fra i militari.

      Ne abbiamo avuto un esempio con quei soldati che hanno telefonato al volontario italiano residente.

      Elimina
  2. saranno anche come dite...ma tutti assieme non valgono una cicca . Hanno sprecato il tempo e la storia li punira' seriamente. Hanno sprecato la possibilita' di essere neutrali
    fra due blocchi e dove sarebbero stati protetti da ambo le parti , con tutti i privilegi del caso . Hanno ceduto alle lusinghe Usraeliane e filoeuropee per un progetto che vuole appropriarsi di tutte le risorse della RUSSIA.
    Mi auguro soltanto che la RUSSIA ed il suo popolo vendano carissima la loro pelle e la loro storia. Degli ucraini non me ne frega un bel nulla.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Citazione:

      "Hanno ceduto alle lusinghe Usraeliane"



      Io la vedo così: i banchieri ebrei, mai sazi di denaro e di potere, stanno usando Zelensky (il loro uomo all'Avana) per rubare a 250 milioni di europei 750 miliardi di euro, sacrificando la popolazione ucraina come agnello sacrificale, appunto.

      Che poi riescano anche ad accaparrarsi le risorse della sterminata Russia, possono secondo me anche scordarselo.

      Elimina
    2. infatti e' tutto chiarissimo per chi vuole leggere fra le righe..

      Elimina