domenica 24 luglio 2022

I dogmatici del cambiamento climatico se la prendono con i complottisti

Barbascura X: Oggi ci sono complottisti che negano i cambiamenti climatici perché pensano che sia un piano per guadagnarci da parte di qualcuno. Peccato che il negazionismo climatico è nato alla fine degli anni’70 da un’azienda petrolifera che non voleva subire regolamentazioni. Fate voi.

Terra: Tutto questo lo si sapeva già dagli anni '50. Poi istituirono il protocollo di Kyoto (un semplice specchio per le allodole ambientaliste) così che le compagnie petrolifere poterono continuare la loro campagna fake.

Generale Desaix: Mi sembra dunque di capire che per non essere complottisti bisogna credere che negli anni settanta un’azienda petrolifera abbia fatto nascere il negazionismo climatico per i suoi sporchi affari. Che dire, se non complimentoni, davvero.

Energy: Perché non curare le ferite ma provocarne altre? Allora siete masochisti! Smettetela di fare il gioco del “cerca dov’è il complotto”. Sono cose che si devono fare per il nostro futuro e per quello dei nostri figli. Smettetela, cazzo, mi fate solo schifo.

Zim: C'è un famoso tuo collega che afferma che non ci sono evidenze scientifiche per attribuire all'uomo la responsabilità del cambiamento climatico e che la comunità scientifica non è allineata dunque non ha senso preoccuparsi. Se anche i trentenni pensano ‘ste stronzate, buonanotte!

9 commenti:

  1. Oppure mantenere una flemma britannica tipo San Lorenzo Martire che, posto sulla graticola, guidava il carnefice-rosticcere con mirati e preziosi consigli. "Girami dall'altra parte che da questa son già cotto", sembra abbia bisbigliato lo sventurato con l'ultimo anelito.

    San Lorenzo si fece grigliare, Sebastiano trafigger dai dardi, Stefano protomartire stringeva con tale forza le ostie consacrate al petto, che i feroci carnefici non riuscirono a profanarle con le loro luride manacce pagane. Con un decimo della determinazione e della fede dei martiri succitati potremmo forse fermare lo scempio ambientale, senz'altro responsabile in tutto oppure in parte de sto caldo della Madonna. Ovvero attendere con pazienza che il sole esca dal leone e magara se ne vada a pjasselo in der kulo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Citazione:

      " Stefano protomartire stringeva con tale forza le ostie"



      Mi risulta che Stefano fosse un ebreo ucciso da altri ebrei, quindi non aveva ostie.

      Il motivo della sua uccisione fu che aveva lasciato il giudaismo dei padri per abbracciare un nuovo culto.

      Lotta fra bande.

      Elimina
  2. Vero, quello delle ostie era San Tarcisio. I due santi furono entrambi lapidati, donde il fatto che vengono spesso citati assieme. Sempre secondo il martirologio, ovviamente.....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come ripetevo spesso a Sed Vaste, il cristianesimo è una setta del giudaismo, ma lui non ci sentiva da quell'orecchio.



      I devianti furono perseguitati, finché non lasciarono Israele spingendosi verso occidente. San Paolo li perseguitava, ma poi ha fiutato il business e si è convertito, scegliendo l'esilio dalla sua patria.

      I farisei, collaborazionisti del potere romano, lasciarono che i patrioti Zeloti venissero arrestati e giustiziati.

      Gli Esseni, pacifisti ante litteram, se ne stettero buoni buoni, senza dare fastidio ai romani. E anche i farisei li lasciarono perdere.

      Io mi sono fatto quest'idea.

      Elimina
    2. @ Roberto,
      io credo che il famoso episodio sulla via di Damasco ci sia stato, serviva alla religione nascente eggregora o altro un San Paolo, con tutti gli annessi e connessi .Il capitolo religione, non è stato completamente esplorato. Cos'è una religione? Oltre che oppio dei popoli, sferza in mano a lorsignori ,esistono altre dimensioni ed altri abitanti anche del pianeta Terra ossia i criptoterrestri ed altri modi di mangiare oltre al nostro. Ribadisco qui che una certa esperienzoncella su questo argomento ce l'ho. Ciao.

      Elimina
    3. Forse è vero, dividiamo questo habitat con altre entità, materiali e immateriali. Più che altro siamo intronati di bugie, di menzogne, di tempi, periodi, ere che non tornano, non quadrano. Magari ogni tanto interviene uno stop and go, un reset, e tutto ricomincia, come se nulla fosse......

      Magari le chiese, le basiliche, le cattedrali, le moschee e sinagoghe furono costruite per scopi diversi, a noi sconosciuti, per essere poi riempite di crocifissi, altari, statuine dolciastre, luoghi di aggregazione del gregge, a sentir fregnacce propalate dai sacerdoti delle tre immonde religioni monoteiste.

      Facciate nuove alle nostre case, 110 per cento, ottimizzazione termica ed energetica, cessione del credito... Tutto aggratis, quando va bene. Che stiamo facendo? Mica ci vogliono sterminare per far trovare le nostre casette belle che pronte, fresche di intonaco colorato, pronte per i morì che vengono e verranno dal mare? Niente diluvio ma veleno, uccide le persone, non devasta l'ambiente , le città....

      Ho come la sensazione che un nuovo reset sia più o meno imminente. Toccherebbe a noi questa volta, ai nostri discendenti. Lo trovo maledettamente seccante.

      Elimina
    4. Citazione:

      "pronte per i mori che vengono e verranno dal mare?"


      Già ora, alcuni magistrati si sono espressi riguardo alle occupazioni abusive di case. I proprietari, una volta assentatisi, magari per ricovero ospedaliero, non hanno più il diritto di rientrare in possesso della casa se, nel frattempo, è stata occupata da zingari o da stranieri colorati.

      Non voglio immaginare che futuro aspetta i nostri figli, privati di ogni diritto, in favore dei...nuovi italiani giunti dal mare.

      Elimina
  3. E pensare che stavamo così bene con i nostri dei pagani, capitanati da Zeus il montanaro dell'olimpo.... Mah!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non era tutto rose e fiori nemmeno quella volta: ludi gladiatorii, società militarizzata, sacrifici animali e talvolta umani, crocifissione per i ribelli, ecc.

      Elimina