giovedì 14 luglio 2022

Lo sfizio dei benestanti

Fonte: Solo Tartufo

Sapevi che il tartufo più piccolo è il più buono? Con “Solo Tartufo” abbiamo scelto di selezionare solo tartufi di piccole dimensioni, perché hanno un gusto molto più deciso e sono perfetti per arricchire i tuoi piatti col sapore inconfondibile del vero tartufo fresco. Inoltre, il tartufo piccolo conviene. Approfitta dello sconto del 30% sul tartufo estivo.

Vai allo shop!

7 commenti:

  1. A me non piace, sa di gas. Credo non lo comprerei neanche se fossi milionario. Come il caviale. Dicono che i vips prediligono la frittata col tartufo, dato che ce ne vuole tanto e va grattugiato fresco sul piatto caldo... Sembra costi di più della pizza margherita di Briatore....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. condivido. ho mangiato una cena tutta a base di tartufi ( offertaci ) forse 20 anni fa . Il senso di vomito che per per una settimana mi ha fatto da " angelo custode" lo ricordo ancora adesso se ci penso . ( oltre tutto in uno dei locali piu' prestigiosi delle Langhe)
      credo che se il rosmarino fosse raro come il tartufo salirebbe agli altari della " alta cucina" assieme alla noce moscata a 5000 euro/kG. Alla gente basta che sia pregiato e che costi caro per farlo diventare sublime....

      Elimina
    2. Ke vita sarebbe senza rosmarino, salvia, aglio, cipolla? La noce moscata, inoltre, perfeziona le lasagne, unita alla besciamella calda... Concordo con te RIC, per una volta.... A me piacciono le lasagne verdi cotte in forno a legna, quello della pizza, roba sempre più rara, ahimè.

      Elimina
  2. A me piacciono le tagliatelle al tartufo e non costano neanche tanto.

    Ieri sera, in pizzeria con mia figlia, ho chiesto alla cameriera se si poteva avere una pizza al tartufo. Lei è andata in cucina a chiedere al cuoco, tornando con una risposta negativa.

    Ne ho presa una ai funghi porcini.

    RispondiElimina
  3. Non ho mai mangiato il tartufo ma tantissimo tempo fa chiesi ad un cercatore di tartufi di farmene sentire l'odore,per me sa di nafta.Il cane che trova il tartufo viene ricompensato con un pezzo di pane raffermo,questi cani di certo hanno mangiato del tartufo e si accontentano di questo senza lamentarsi,si vede che trovano il sapore del pane migliore di quello del tartufo,una volta credevo che questi cani venissero gabbati ma a sentire anche voi mi sono ricreduto.Saluti 😁

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un cane da tartufi ha un valore altissimo e immagino che venga trattato bene.

      Se poi qualche miserabile gli dà da mangiare pane raffermo, può capitare, ma credo sia un'eccezione.

      Mi pare che ai cani da tartufo mettano una museruola speciale, come ai cormorani usati in Cina per la pesca, a cui mettono un anello al collo affinché non ingoino il pesce.

      Elimina
    2. per quanto ne so per sentito dire i cani prima di andare in cerca di tartufi vengono tenuti a dieta....dieta...
      il premio di un tozzo di pare raffermo e' piu' che ambito...

      Elimina