lunedì 9 giugno 2014

La COOP accontenta tutti

 

Il mondo sta cambiando e si sta adattando a quel che sarà: 
un futuro VEGAN! La Coop a Firenze (Piazza Leopoldo) ha adottato una zona dedicata offrendo una vasta varietà di alimenti vegani già pronti, per chi vuole variare o consumare un pasto veloce.
Ricordate bene: la base dell'alimentazione dev'essere costituita prevalentemente da cibo fresco e naturale, ma ogni tanto ci si può concedere alimenti già pronti come Tofu Tempeh o affettati di Mopur.

7 commenti:

  1. Ho già dichiarato che non sarò alla fiera del vegano perché sono contro le mode che significano massa, quest'ultima necessita sempre del pastore.
    Per il sottoscritto COOP contiene l'accezione di folla.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il nostro Billy The Kid è di Firenze.

      Lui ne può approfittare.

      Gli Incontentabili restino a casa a coltivare l'orto.

      Elimina
  2. Sono vegetariano. Potrei dire tutto bene alla lodevole iniziativa, ma temo che dietro si celi il profitto, quanto costano cibi di certo tipo? Meglio si mangiarsi due peperoni. Purtroppo anche in casi come questo c'è dietro l'angolo un discorso elitario, il vegetariano non deve essere costretto a fare un mutuo per cibarsi cruelty free.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai perfettamente ragione e già trent'anni fa speravo ingenuamente che dissanguare le mie finanze negli allora rari negozi biologici servisse a far abbassare i prezzi.

      Cosa mai successa, purtroppo.

      Il buon cibo è dunque riservato a un'élite di gente facoltosa. E questo è ingiusto.

      Elimina
  3. Le coop sono un regime di monopolio stanno distruggendole altre microrealtà, ora trattano anche libri usati ho dato un occhiata a questi prodotti ed i prezzi mi sembrano troppo bassi, per fare del buon seitan serve molto tempo e lavoro ma è semplice da fare in casa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. peccato che il "buon seitan" come lo chiama lei, non sia affatto cibo, ma un riempitivo dello stomaco...

      Elimina
    2. Si informi meglio invece di dire castronerie

      Elimina