lunedì 9 giugno 2014

E via l'occhio!

 

Angio Trussardi: Preferisco di gran lunga il dopo ....,
Silvia Veg Cremonini: Andrei a vedere una corrida solo se finisce così ahahah.
Eva Mercedesz Henger: Nella mia testa ho una serie di personcine che intonano con voce da soprano: SIII'
Simona Pall: Il male non si augura a nessuno, tanto meno ci si gioisce, altrimenti la stregua delle persone è e rimarrà sempre la stessa.
Carota Michela: Orgasmo allo stato puro.
Eva Mercedesz Henger: Io gioisco eccome. Basta star lì e dire "mamma mia che bruttura". MAMMA MIA ANDATE A MORIRE TUTTI BASTARDI SANGUINARI. Dedicato a tutti gli umani che fanno del male agli animali e ad altri umani. Siamo una specie diabolica e vergognosa.
Carota Michela: Non è male Simona Pall, io vedo azione reazione. ... destino?
Chiamalo come vuoi, chi la fa l'aspetti! Ognuno è artefice del suo destino! Se mi butto da un ponte posso farmi male o morire, si sceglie !!!!
Raimondo Scotto:  Ma come mi dispiace!!!!!!
Carota Michela: Sicuramente il toro è stato abbattuto!

6 commenti:

  1. Si considera incivile infierire su animali indifesi poi si gioisce se chi infierisce riceve la punizione per i suoi atti dalle stesse vittime ... In entrambi i casi mi chiedo dove è finita la civiltà , se mai ne sia esistita una.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come si chiamano quelle conseguenze logiche, retoriche, che portano in un "cul de sac"?

      Aporia? Afasia?

      Qui ci vorrebbe Giorgio Andretta, l'erudito!

      Elimina
    2. Si sente aporico in questa situazione o lonfo?
      Io lo individuo preferibilmente nell'afasia, ritengo che nello specifico si debba ricorrere alla metonimia e non alla sineddoche, sono certo, dopo quest'intervento, che giungerà qualcuno ad accusarmi di logomachia.
      D'altronde non trovo miglior alternativa al topos anche per sottrarmi all'irrelato.

      Nello specifico del post il toro si evolve il torero s'involve, ricade nell'economia del karma planetario.

      Elimina
    3. Questo tuo commento, Giorgio, è da incorniciare.

      In qualche galleria degli orrori lessicali.

      Su una parete, ben visibile e con un lumino accanto.

      (8 termini aulici in 5 righe!)

      Elimina
  2. Si potrebbe dire anche che chi semina vento raccoglie tempesta.
    Poteva fare altro mestiere.

    RispondiElimina