lunedì 9 giugno 2014

Una potente arma di distrazione di massa

 

Purtroppo, questo è lo spaccato esatto dell'italiano medio.
Dagli il calcio, e può pure venire un terremoto, che è bene accetto.

Il risultato elettorale insegna.....

10 commenti:

  1. ... e stiamo attenti a quello che la "politica" internazionale ci riserverà proprio durante i mondiali... non per far come Cassandra, ma temo il peggio

    RispondiElimina
  2. A proposito di Cassandra ed emulatori affini , sembra che dietro i movimenti di protesta ai mondiali ci siano i soliti noti che , approfittando della ribalta mondiale, attizzano scintille ad hoc per cercare in qualche modo di destabilizzare il paese , più o meno come era successo in Ucraina durante le olimpiadi di Sochi .
    Le nuove economie del gruppo BRICS ( Brasile - Russia - India - Cina - Sudafrica ) stanno cercando di uscire dalla sfera d'influenza del dollaro ma da quest'orecchio gli Usraeliani non ci sentono e sono molto suscettibili . ragion per cui mettono in moto il meccanismo collaudato e consolidato delle " proteste spontanee " da dare in pasto alla pubblica opinione mondiale.
    Gira e rigira , sempre lì si va a finire : il controllo della moneta.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' triste pensare che le proteste degli indios piumati e variopinti siano strumentalizzate dagli economisti biechi e materialisti, ma tutto può essere.

      Elimina
    2. Visto che la più potente arma di distruzione è quella mediatica , fatta di tv , rete , annessi e connessi , tale arma la si può usare per distruzioni di massa o bombardamenti chirurgici , nello specifico è un mix fra le 2 , basterebbe farsi la semplice domanda : come mai l'Amazzonia , che viene deforestata da almeno 40 anni con tanto di deportazione e "civilizzazione coatta " di indios viene alla ribalta mondiale proprio adesso ?

      Elimina
    3. Qualcuno deve aver spiegato agli indios che in questi giorni di mondiale ci saranno le telecamere di tutto il mondo e quindi conviene approfittarne.

      Forse io sbaglio a considerarli selvaggi. Forse anche gli indios hanno capito qual è il potere della televisione.

      Quinto potere: film famosissimo di qualche anno fa.

      Elimina
  3. Credo che l'assunto andreottiano sarà intramontabile.
    La moneta rappresenta il sangue dell'organismo sociale, ha presente il Faust?

    RispondiElimina