sabato 11 giugno 2016

Figli sadici, genitori indegni



E’ successo a Venezia, tre ragazzini senza cuore di 15, 16 e 17 anni hanno avuto la terribile idea di fare un filmino dove si sarebbero ripresi mentre danno fuoco ad un povero gatto. Armati di cannello, l’attrezzo che si utilizza per sciogliere la guaina, erano intenzionati a bruciare il gatto lentamente riprendendo quell’atroce gesto per poi postarlo su you tube. I ragazzi hanno dichiarato che l’idea l’hanno avuta dopo aver visto diversi video che mostravano gatti o animali di varia specie che venivano bruciati, e notando che avevano avuto molte visualizzazioni, volevano provare a postare un video simile.



A scoprire la terribile ripresa sono state le forze dell’ordine che si trovavano nella scuola per tutt’altre indagini, ciò nonostante le riprese hanno lasciato anche loro senza parole e sono stati subito presi provvedimenti per indagare sulla situazione. Il ragazzo di 17 anni, custodiva il video all’interno del suo smartphone, e le riprese sono state fatte all’interno dell’abitazione del sedicenne, mentre il terzo ragazzo viveva nelle vicinanze. Uno di loro cercava di tenere il gatto fermo mentre l’altro gli si avvicinava con il cannello ed un terzo riprendeva la terribile scena. Per fortuna il gatto è un animale agile, il quale nonostante le prime ferite, in principio si è dimenato riuscendo a sfuggire alla presa per poi scappare via dalla casa.


Per fortuna i ragazzi non sono riusciti a compiere l’atrocità, ed il gatto adesso sta bene. Dei volontari sono riusciti a trovarlo e gli hanno dato le cure necessarie, Adesso stanno valutando la possibilità di trovargli un posto migliore dove vivere. La procura di Venezia ha aperto un'inchiesta contro i tre ragazzi e tutti ci auguriamo che il gesto non resti impunito e che i genitori in generale dedichino più attenzioni ad insegnare ai propri figli cos’è il rispetto per gli esseri viventi.

Nessun commento:

Posta un commento